Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 11:23   #1
goitom87
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Consiglio notebook hp o samsung

Ciao a tutti,
ho un buono di 500€ (non so se posso scrivere su quale sito) e stavo pensando di sostituire il mio portatile che è diventato obsoleto.

Ho adocchiato questi 2 portatili a 599€:

HP Pavilion dv6-6020el
Intel Core i5 2410M
Display 15.6'' / 1366 x 768
HDD 500 GB / 8192 MB Ram
AMD Radeon HD 6490M 1GB DDR5

Samsung NP300V5A-S02IT
Intel® Core™ i7-2670QM
Display 15,6'' / 1366 x 768
HDD 500 GB / 4096 MB Ram
Nvidia GeForce GT520MX 1024MB

Il 1° ha 2 porte USB 3.0 mentre il 2° ha il bluetooth. Quale dei 2 è il migliore?

Per quanto riguarda l'utilizzo che dovrei farne, niente di particolarmente impegnativo (è un notebook condiviso): giusto guardare qualche film, andare in internet ed un pò di 2d su Catia o Autocad.
Mi interessa sopratutto una buona esperienza multimediale e che non dia grossi problemi su operazioni multitasking.

Se per voi ci sono anche modelli migliori nel rapporto qualità/prezzo su quel sito in particolare (un peperoncino rosso per capirci), tutti i vostri consigli son ben accetti.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di goitom87 : 03-07-2012 alle 11:28.
goitom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:24   #2
Rippo___
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Meglio il Samsung, hanno delle schede grafiche pressochè equivalenti, però il Samsung ha processore più performante
Per quanto riguarda la ram il S. ne ha 4 mentre l'HP 8, ma conta che con 4gb ci fai tutto tranquillamente per uso multimediale. Ma se ti vuoi togliere lo sfizio di avere 8gb di memoria come ho fatto io, un banco di ram da 4 gb costa solo 20 euro ed è facilissimo da montare ^^

Quindi consiglio il samsung, prova anche a guardare su google se quel modello ha particolari problemi, ma non penso
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 21:41   #3
goitom87
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rippo___ Guarda i messaggi
Meglio il Samsung, hanno delle schede grafiche pressochè equivalenti, però il Samsung ha processore più performante
Per quanto riguarda la ram il S. ne ha 4 mentre l'HP 8, ma conta che con 4gb ci fai tutto tranquillamente per uso multimediale. Ma se ti vuoi togliere lo sfizio di avere 8gb di memoria come ho fatto io, un banco di ram da 4 gb costa solo 20 euro ed è facilissimo da montare ^^

Quindi consiglio il samsung, prova anche a guardare su google se quel modello ha particolari problemi, ma non penso
Intanto grazie
Quindi per te è meglio il Samsung (grazie anche per l'informazione dei 4gb ram, si vorrei togliermi anch'io lo sfizio eheh) per il processore...lo immaginavo, il dubbio principale per me è dovuto al fatto che io ho un portatile hp e mi sono trovato abbastanza bene (ce l'ho da 4 anni ed ho avuto pochissimi problemi), l'unica cosa è la nvidia con la quale ho avuto qualche problema mentre con la radeon del fisso sempre tutto ok.

Tra l'altro è l'unico sui 600 max che ho trovato con i7, se posso approfittare della tua gentilezza volevo chiederti anche se sai qualcosa per quanto riguarda l'assistenza samsung.
Ho provato a cercare una batteria o un cavo di alimentazione su google per quel notebook ma non ce l'ho fatta mentre per hp ho già precedenti ed esperienza. Posso stare tranquillo nel caso?
goitom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian