Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2012, 16:30   #1
_SoNiC_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Dubbio portatile o fisso

Ciao a tutti sono nuovi qui come potete notare.. ma vi leggo molto spesso!!!
Apro questo tread per chiedervi consigli in quanto il mio vecchio fisso è morto dopo 10 anni di onorata carriera..
Lo userei solo a casa, per giocare qualche volta con giochi non troppo impegnativi, programmi pesanti (photoshop ecc..) non ne uso..non richideo quindi chissàche prestazioni...abituato com'ero poi.. però vorrei un pc che mi durasse parecchi anni..budget 650..

Son rimasto quindi un po indietro con la tecnologia in campo computer quindi mi sono appoggiato ad un mio amico che lavora in un negozio dove fa il tecnico che mi ha consigliato questo portatile:
Asus i5, 6gb di ram e scheda video da 2giga.. come pc cosa ne pensate? non so dirvi altro perchè è tutto quello che mi ricordo purtroppo..

Io sono parecchio indeciso per il portatile per una serie di motivi:
- lo userei praticamente solo a casa
- preferirei uno schermo più grande, a prendermi un 17 non mi basterebbe il budget.. problema risolvibile con uno schermo esterno?
- ho letto in giro che giocando scaldano parecchio.. problema risolvibile con un dissipatore esterno?

Lui mi ha detto che ad assemblarmi un pc fisso con quel budget non riesce, a parità di caratteristiche..
con gli stessi soldi riuscirebbe ad assemblarmi un fisso cosi: i3, 8gb di ram e 1 di video..

e poi ce cosi tanta differenza tra un pc preso in una catena da prenderlo in un negozietto come qualità del prodotto?

grazie mille a tutti son proprio
_SoNiC_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 18:34   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
e poi ce cosi tanta differenza tra un pc preso in una catena da prenderlo in un negozietto come qualità del prodotto?
che differenza dovrebbe mai esserci?
i notebook venduti in posti diversi vengono dallo stesso posto
Quote:
- lo userei praticamente solo a casa
si, ma allora che senso ha un notebook?
comunque i pc desktop preassemblati che si comprano fanno proprio pena, a quel budget hanno spesso cpu e gpu meno potenti di notebook con un buon rapporto qualità presso, un buon pc desktop per eccellenza è l' assemblato, rispetto a uno preassemblato comparabile costa meno o è + potente
Quote:
Lui mi ha detto che ad assemblarmi un pc fisso con quel budget non riesce, a parità di caratteristiche..
io non credo proprio, un i5 notebook và come un i3 desktop, le gpu per notebook sono meno potenti di quell desktop, io ti assicuro che con 650 euro prendi un pc desktop + potente di un notebook senza ombra di dubbio, a meno che non creda che una nvidia 610m da 2gb è più potente di una nvidia gtx550 da 1gb, la memoria non conta per la potenza
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 23:16   #3
_SoNiC_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Bo non so io mi son affidato a loro perchè ne sanno sicuramente più di me..

quindi dici che un fisso con un i3, 8giga di ram e una buona scheda video possa fare al caso mio?
_SoNiC_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 01:06   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
in un fisso, considerando l'acquisto online, con i costi di asseblaggio sistema operativo, ecc... potresti ottenere un pc abbastanza potente, piu di un i3, ram 8gb sono piu che sufficienti ed una vga da gioco
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian