|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema di collegamento stampante e tablet
Salve, premetto che il problema non mi riguarda personalmente, ma un mio amico che non si intende molto di tecnologia e mi ha chiesto di fare la domanda.
Lui possiede un tablet "Vodafone Smart Tablet 10", voleva avere la possibilità di stampare dal tablet e così sapendo che il tablet ha la connessione via bluetooth ha deciso di comprare una stampante che si connetta via bluetooth, purtroppo però quando l'ha comprata ha scoperto che non funzionava, è tornato al negozio e gli hanno detto che gli serve un router per la connessione wi-fi per collegare la stampante?? ![]() ![]() Mi è sembrato MOLTO strano, così gli ho detto "aspetta che chiediamo a qualcuno che ne sa più di noi, ed eccomi qua ![]() Il modello della stampante è "Canon mg 3150". Ora la mia domanda è: la stampante è compatibile con questo modello di tablet? Funziona con la connessione bluetooth? Se sì come? Il mio amico ha provato a collegarla con il bluetooth del tablet, ma non viene rilevata nessuna periferica dal tablet. Non ho mai sentito che una stampante si connetta tramite wi-fi, ma non sono molto esperto, ma nel caso come si fa? Al negozio gli hanno detto che deve comprare un router, ma mi sembra strano, non è che poi è costretto a farsi un abbonamento adsl per poter collegare la stampante? Forse converrebbe farsela cambiare scontrino alla mano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Provate scaricando l'applicazione canon easy photo print, dal play store.
https://play.google.com/store/apps/d...activity&hl=it La avviate, la stampante deve essere collegata alla rete. ![]() Se non va bene questa applicazione, ci sono altre che potrebbero funzionare! Dovete provarle, per valutare quella che fa al caso vostro.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 17-06-2012 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusa perchè la stampante deve essere collegata alla rete? ma quale rete? internet? ma non si è mai sentita una cosa del genere...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci credo che il tablet non veda la stampante, non mi pare che quella stampante abbia il bluetooth
![]()
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco è quello che volevo sapere, gli dirò se possibile di farsene dare un'altra, grazie Floro!
![]() P.S. Visto che ci sono chiedo consiglio, mi potete indicare un modello di stampante bluetooth tra quelle più economiche? grazie! io ho trovato la canon pixma mg6250, ma in sito dice che ha il bluetooth, ma nel sito ufficiale canon si parla solo di wireless e allora ho il dubbio, grazie. Ultima modifica di wrath : 17-06-2012 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul sito dice che per il bleutooth bisogna comprare la chiavetta:
Bluetooth v 2.0 con unità Bluetooth opzionale BU-30 e opzione HCRP costa sui 70-80 euro credo.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ah! Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.