|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Lampada Neon
Puo' una Lampada al Neon svitata,perche' fastidiosa in ufficio,mandare
in corto tutto una volta che si cerchi di riavvitarla? A me sembra una cosa assurda: Spengo l'interruttore,avvito il neon e riattivo l'interruttore o no? Sembra quasi mi vogliano licenziare per questa banalita' e' venuto fuori un putiferio,erano tutti d'accordo in ufficio ed ora......... Una risposta Tecnico/scentifica da un Elettronico di comprovata Esperienza? VI PREGO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Sei sicuro che, avvitando la lampadina, il portalampada non abbia fatto un mezzo giro attorcigliando i fili che stanno dietro cortocircuitandoli? Mi pare una possibilità molto più realistica del chiamare in causa la lampadina. Specie se il lampadario è molto vecchio. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di hibone : 11-11-2013 alle 03:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sarà stato licenziato e finito sotto un ponte per cui non ha internet per rispondere, non vedo altra spiegazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il portalampade avra' 6 mesi......cmq grazie per la risposta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
una scusa per farmi fuori,ma vedo che tu te la ridi...bravo! AMMAZZATI ![]() PS:Internet e' raggiungibile non solo col "cavetto" o WIFI ma anche con qualsiasi rete cellulare per cui anche sotto i ponti......... Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 11-11-2013 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Beh se la lampada è solo una delle tante scuse con cui ti stanno facendo pressione potresti cominciare a informarti su come fare causa per mobbing.
Tornando IT stiamo parlando di una fluorescente compatta o di quelle plafoniere con ballast e tubi separati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Comunque anche se ha fatto corto al massimo salta il salvavita, che per legge deve esserci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
semmai il magneto termico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non ti sei offeso per l' AMMAZZATI ![]() SEI UN GRANDE cmq il SUPREMO capo sembra sia stato comprensivo ed ha capito l'antifona dei colleghi SERPENTI ![]() MENOMALE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ma lo starter è inserito o no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
bisogna cercare di capire se scatta il differenziale o appunto il magnetico
se scatta il differenziale probabilmente c'e' il reattore che disperde verso massa (l'unica parte metallica del blocco neon di solito a parte eventuale rivestimento di fissaggio) ps: prova da non fare - scollegare la terra giallo verde, in quel caso allo startup la corrente dovrebbe rimanere in circolo sul reattore e il differenziale non rilevando dispersione non interviene se salta il magnetico c'e' un collegamento diretto fase/neutro, va eliminato ah: è un impianto monofase o comunque una dorsale di collegamento monofase vero ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
non dovrebbe, l'importante è non attaccargli "per prova" una alogena o a incandescenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.