Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 13:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_43415.html

Secondo l'invito diffuso in queste ore, Motorola starebbe organizzando un grande evento il prossimo 5 settembre, giorno in cui Nokia annuncerà la nuova gamma di soluzioni Windows Phone 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:18   #2
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
...ho fatto una cazzata a comprare il cell nuovo ieri?
Spero che questa ventata di nuovità e la scesa in campo di google abbassi i prezzi!
Poi quando arriverà pure Intel .... se ne vedranno delle belle
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:18   #3
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
...ho fatto una cazzata a comprare il cell nuovo ieri?
Spero che questa ventata di nuovità e la scesa in campo di google abbassi i prezzi!
Poi quando arriverà pure Intel .... se ne vedranno delle belle
dipende da che cell hai comprato
Old 22-08-2012, 17:12   #4
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Io pser motorola aggiorni un pò di software per i suoi terminali, perchè sono ancora in giro con la 2.2.6 dai.. ceh cavolo...almeno una versione3 non farebbe male a nessuno...
Old 22-08-2012, 18:05   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
Io pser motorola aggiorni un pò di software per i suoi terminali, perchè sono ancora in giro con la 2.2.6 dai.. ceh cavolo...almeno una versione3 non farebbe male a nessuno...
La versione 3 non è per smartphone, ma per tablet.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 18:49   #6
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Dipende pure dal terminale

La 2.3.6 (non 2.2.6, che non esiste) non è male... su terminali che non hanno un hardware di un certo livello non conviene avere ICS/JELLYBEAN... alla fine quello che conta è avere un terminale scattante che faccia quello che deve.

Io sul mio vetusto U8150 son tornato all 2.2, perchè è più veloce e consuma un po' meno batteria (certo stiam parlando di ROM custom).

Alla fine è bello che un'azienda aggiorni sempre i suoi terminali, ma gli utenti nemmeno devono diventare paranoici a riguardo, devono pure valutare SE trarrebbero vantaggi dalle nuove versioni.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 19:01   #7
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi

La 2.3.6 (non 2.2.6, che non esiste) non è male... su terminali che non hanno un hardware di un certo livello non conviene avere ICS/JELLYBEAN... alla fine quello che conta è avere un terminale scattante che faccia quello che deve.

Io sul mio vetusto U8150 son tornato all 2.2, perchè è più veloce e consuma un po' meno batteria (certo stiam parlando di ROM custom).

Alla fine è bello che un'azienda aggiorni sempre i suoi terminali, ma gli utenti nemmeno devono diventare paranoici a riguardo, devono pure valutare SE trarrebbero vantaggi dalle nuove versioni.
diciamo che almeno un anno di aggiornamenti dovrebbe essere garantito, specialmente quando si vede che esistono modelli di caratteristiche pari o anche inferiori che hanno ricevuto update in via ufficiale, vedi samsung che non ha aggiornato quasi niente a ICS, mentre sony ha aggiornato tutta la gamma 2011 compresi telefoni con hw potente la metà (x10mini vs Galaxy S per dire)
Old 23-08-2012, 00:02   #8
Yakkuz
Senior Member

Beh, sicuramente un minimo di supporto deve essere garantito e un anno mi sembra più che giusto (ma pure di più).
Sopratutto per gli update della stessa versione... ci sono miriadi di terminali fermi alla 2.2.1 o alla 2.3.4 ... quando poi le ultime release son quasi tutte patch di sicurezza, quindi doppiamente importanti.

Il guaio è che spesso ci mettono un' eternità ad aggiornare. Posso pure capire nel passaggio da una major release a un altra, ma sappiamo che non è sempre così.

Il concetto che volevo stressare è che spesso la gente diventa paranoica su aggiornamenti ufficiali di non sanno nemmeno loro cosa (spesso disponibili con ROM custom se proprio se ne ha l'esigenza estrema). Sembra più una questione di principio che di utilità, ecco.

Ovvio che non è sempre così e non volevo generalizzare, spero di essermi fatto capire adesso.
Old 23-08-2012, 08:29   #9
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

in realtà sono proprio i terminali con un hardware limitato che traggono nuova vita da ics: i terminali meno potenti alleggerirebbero il carico della cpu utilizzando una più estesa accellerazione hardware tramite la gpu, anche se questa non fosse di alto livello. l'unico problema è che si erano incaponiti a fare smartphone con la memoria integrata ridicola (512 mb nella maggior parte dei casi) che è inaccettabile, 1 a livello di rom e 2 a livello di numero di app che ci si può installare (dato che non tutti si arrangiano col root app2sd, link2sd ecc) se poi ci si aggiungono le numerose e spesso inutili app che il produttore installa di default nel terminale e che non si possono togliere occupando quasi tutta la memoria disponibile ecco che la frittata è fatta; chissà come mai ora anche i cellulari low cost hanno una memoria interna che spazia dai 2 ai 4 Gb. in ogni caso tralasciando il problema memoria ci sono più vantaggi per gli hardware datati con ics che con gli ultimi (prova pratica fatta, galaxy s è allo stesso livello, e in alcune cose superiore, del galaxy s 2 con ics (entrambi cyanogen 9, 4.0.4). per carità, il sgs era un top di gamma all'epoca, eppure non è stato aggiornato ed aveva un processore da 1 Ghz con la powerVR, ma ce ne sono molti con le stesse caratteristiche o anche inferiori che sono rinati grazie alle rom custom di ics. se potessi spiegarmi perchè tu invece sostieni che non convenga averlo te ne sarei grato.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:48   #10
Yakkuz
Senior Member

Tutto il succo del nostro discorso gira intorno al concetto di "hardware" limitato.

Diciamo che il mio era un discorso più generale, ma evidentemente facevo riferimento a terminali ancora più datati 256/512 Mb di memori con CPU Single core a partire da 528 in su (che non hanno sempre GPU integrata).

Il concetto che volevo rimarcare non è che gli aggiornamenti non servono (ed è normale che una persona che ha acquistato un top di gamma che sulla carta avrebbe tutte le caratteristiche per reggerlo, lo vorrebbe l'aggiornamento ufficiale) , ma che c'è la paranoia dell' aggiornamento. Non è che se un smartphone di 18/24 mesi non lo aggiorni a rimane fermo a Gingerbread 2.3.6 smette di funzionare e comincia ad andare peggio.
Poi (tralasciando il fatto che quasi sempre ci son le rom custom, quindi, un utente "smaliziato" non si pone proprio il problema) , nel daily use quale tremenda differenza riscontri? Quante persone sanno ESATTAMENTE cosa cambia da 2.3 a 4?
Posso capire chi mi obbietta su una funzionalità nuova (toh, per dirne una, Wi-Fi direct) o qualcosa di specifico che gli serve, ma ripeto, secondo me a volte si esagera.
E come la mania di avere i driver della GPU sempre aggiornati all'ultima versione per partito preso.

Capisci cosa intendo? Non voglio essere frainteso ne creare flame, semplicemente, come ho già spiegato, ho la sensazione che troppo spesso (Assolutamente NON SEMPRE! Sarebbe follia!) è più la smania di vedere il numeretto aggiornato sul terminale e i nuovi gingilli della user interface che altro.
Old 24-08-2012, 09:20   #11
guido89_
Senior Member

Quote:
Tutto il succo del nostro discorso gira intorno al concetto di "hardware" limitato.

Diciamo che il mio era un discorso più generale, ma evidentemente facevo riferimento a terminali ancora più datati 256/512 Mb di memori con CPU Single core a partire da 528 in su (che non hanno sempre GPU integrata).

Il concetto che volevo rimarcare non è che gli aggiornamenti non servono (ed è normale che una persona che ha acquistato un top di gamma che sulla carta avrebbe tutte le caratteristiche per reggerlo, lo vorrebbe l'aggiornamento ufficiale) , ma che c'è la paranoia dell' aggiornamento. Non è che se un smartphone di 18/24 mesi non lo aggiorni a rimane fermo a Gingerbread 2.3.6 smette di funzionare e comincia ad andare peggio.
Poi (tralasciando il fatto che quasi sempre ci son le rom custom, quindi, un utente "smaliziato" non si pone proprio il problema) , nel daily use quale tremenda differenza riscontri? Quante persone sanno ESATTAMENTE cosa cambia da 2.3 a 4?
Posso capire chi mi obbietta su una funzionalità nuova (toh, per dirne una, Wi-Fi direct) o qualcosa di specifico che gli serve, ma ripeto, secondo me a volte si esagera.
E come la mania di avere i driver della GPU sempre aggiornati all'ultima versione per partito preso.

Capisci cosa intendo? Non voglio essere frainteso ne creare flame, semplicemente, come ho già spiegato, ho la sensazione che troppo spesso (Assolutamente NON SEMPRE! Sarebbe follia!) è più la smania di vedere il numeretto aggiornato sul terminale e i nuovi gingilli della user interface che altro.
per carità, sulla frenesia da aggiornamenti sono d'accordo con te, l'unico motivo per cui ho commentato era l'espressione "non conviene avere ICS/Jelly bean" che mi lasciava un po' perplesso. poi per carità, l'unico ostacolo rimane appunto la memoria, perchè gli smartphone di cui parli tu sono o di più di 2 anni fa e comunque di fascia bassa. io (odio riportare l'esperienza personale, ma tant'è, non se ne può fare a meno) ho comprato uno smartphone di fascia media, data di uscita q4 2010, quindi deve ancora compiere 2 anni, ha una signora gpu integrata e un processore il cui range di utilizzo min-max è 800 mhz-1Ghz, ma, purtroppo, ha 512 Mb di memoria e di Ram. nonostante questo è il terminale principale del produttore, non ha fatto terminali con caratteristiche e prezzo superiori. la comunità che lo supporta è ampia e ben determinata. tuttavia questo produttore non ha aggiornato nessun terminale. nessuno. la community dopo quasi un anno di sforzi ha creato una buona beta per ICS, tuttavia non si riesce ad avere il mobile data e la camera funzionante (per la chiusura del kernel del produttore). per quanto me ne freghi della fotocamera, uno smartphone senza connessione dati è inutile. questo per dire che anche le community, con tutta la buona volontà, spesso non possono fare tutto (hanno fritto 3 terminali ad oggi). abbiamo chiesto al produttore un aiuto (nel senso di diffondere un kernel o almeno il RILD, visto che apparte il software della fotocamera stramaledettamente chiuso, si è sempre dimostrato aperto al custom), ma non è servito a niente.

tutto questo per dire: per carità, gli aggiornamenti non saranno indispensabili e il cellulare va lo stesso (fino a un certo punto, perchè per un uso intenso bisognerebbe star li a far wipe e cancellare dati esattamente come col pc, altrimenti rallenta), però c'è anche da dire che le politiche di aggiornamento odierne fanno schifo. la vita media di un terminale odierno è di 2 anni. poi o smette di funzionare (e dopo i 2 anni è fuori garanzia) e lo si cambia, o diventa obsoleto. ora, c'è la garanzia per i 1 anni, del produttore, ma molto spesso i terminali non sono aggiornati neanche per quel periodo di tempo. è cambiato qualcosa giusto negli ultimi tempi. ma visto che la vita media di un terminale è di 2 anni dovrebbero garantire gli aggiornamenti per quei 2 anni, almeno per questioni di sicurezza (perchè se guardo il mio smartphone, con rom vanilla, e un gs 2, aggiornato, ma sempre vanilla, le APP (quindi non il layout) nemmeno sembrano le stesse e hanno menù differenti, opzioni di sicurezza differenti, ecc.). tra l'altro visto che il parco applicazioni muta continuamente e già molte ora sono usufruibili solo da 4.0 a salire, è inconcepibile che dopo 2 anni uno non possa più sfruttare il suo terminale a pieno. ancora peggiore la situazione degli sventurati che per sfruttare la bolla di svalutazione android, prendono terminali ottimi, ma usciti già da un po'.

ora come ora l'unica è prendere un nexus, ma sono tutti dispositivi top di gamma, quindi elitari, anche a prenderli dopo un anno (vedi galaxy nexus, lo si paga 350 € [e infatti a natale me lo regalerò, con la speranza che i nuovi nexus lo facciano scendere ancora]). tuttavia i nexus sono un compromesso: prendi gli aggiornamenti, ma devi scegliere per forza quel produttore, con quell'hardware, ecc (situazione forse destinata a cambiare con i prossimi "multipli" nexus, ma sono ancora rumors). quindi la politica aggiornamenti va rivista.

spero che questa mia analisi non vada a finire sotto la cartella "frenesia da aggiornamenti"
Old 24-08-2012, 14:08   #12
Yakkuz
Senior Member

No, assolutamente, e mi trovo anche d'accordo.

La politica di non aggiornare per spingere nuovi acquisti è qualcosa di terribile, ma d'altronde si spiega, visto che molti produttori "cannibalizzano" le loro stesse fasce di mercato (Te ne esci con un milione di prodotti "simili" per fascia di prezzo e caratteristiche..è normale che a meno di "rivoluzioni" tecnologiche hw le persone non possono essere continuamente invogliate a cambiare terminale...e allora lo fai via software, spingendo con le nuove versioni solo su alcuni terminali o, quando va bene PRIMA sui terminali più nuovi).

OT
Il Galaxy Nexus non mi dispiacerebbe (Sebbene ci siano tanti detrattori dei terminli Samsung per le dimensioni/estetica, non a caso vengon chiamati "Padelle" ), ma ha , per me, un dannato handicap: Niente MicroSD... certo, capisco che con 16/32 Gb di memoria interna non è fondamentale, ma è una dannata comodità di cui non riesco a fare a meno (insieme alla batteria rimovibile che per me è una NECESSITA')... tra l'altro è lo stesso motivo che mi ha fatto desistere dal comprare un Kindle touch com ebook reader... ammiccando invece al sony... anche se dovrei rinunciare ai vantaggi di amazon... e infatti poi non ho più preso niente
/OT
Old 24-08-2012, 14:26   #13
guido89_
Senior Member

Quote:
No, assolutamente, e mi trovo anche d'accordo.

La politica di non aggiornare per spingere nuovi acquisti è qualcosa di terribile, ma d'altronde si spiega, visto che molti produttori "cannibalizzano" le loro stesse fasce di mercato (Te ne esci con un milione di prodotti "simili" per fascia di prezzo e caratteristiche..è normale che a meno di "rivoluzioni" tecnologiche hw le persone non possono essere continuamente invogliate a cambiare terminale...e allora lo fai via software, spingendo con le nuove versioni solo su alcuni terminali o, quando va bene PRIMA sui terminali più nuovi).

OT
Il Galaxy Nexus non mi dispiacerebbe (Sebbene ci siano tanti detrattori dei terminli Samsung per le dimensioni/estetica, non a caso vengon chiamati "Padelle" ), ma ha , per me, un dannato handicap: Niente MicroSD... certo, capisco che con 16/32 Gb di memoria interna non è fondamentale, ma è una dannata comodità di cui non riesco a fare a meno (insieme alla batteria rimovibile che per me è una NECESSITA')... tra l'altro è lo stesso motivo che mi ha fatto desistere dal comprare un Kindle touch com ebook reader... ammiccando invece al sony... anche se dovrei rinunciare ai vantaggi di amazon... e infatti poi non ho più preso niente
/OT
infatti. io ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che l'accordo tra google e produttori del supporto di 18 mesi dopo ics non era vincolante, ma solo un "invito"

eh già, è proprio quello che dicevo riguardo ai nexus. ti devi accontentare. anche a me piacerebbe avere l'sd, solo che con l'unificazione del protocollo dello storage di massa la tendenza è di eliminarla, insieme alla batteria estraibile per il discorso "slim". se ogni produttore avesse a listino un modello nexus, che se la giochino proprio su questi dettagli sarebbe grandioso. capisco gli ultimi anni dove BigG aveva bisogno di una vetrina per mostrare al mondo un unico prodotto di riferimento ben riconoscibile, ma ora tutti sanno cos'è android e l'unica cosa che lo sta rallentando veramente, imho, sono proprio le personalizzazioni che rallentano gli aggiornamenti. ora come ora se non vuoi un nexus non compri android, infatti a parte gs2 e gs3 spinge la fascia bassa degli utenti consumer. vedi che fine sta facendo htc, prima a sostenere android: punta tutto sull'interfaccia personalizzata sense e il fatto che è troppo pesante causa il mancato aggiornamento di ottimi terminali, fatti con materiali stupendi. guarda caso prevedono 40 mln di perdite..
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian