|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_43415.html
Secondo l'invito diffuso in queste ore, Motorola starebbe organizzando un grande evento il prossimo 5 settembre, giorno in cui Nokia annuncerà la nuova gamma di soluzioni Windows Phone 8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
...ho fatto una cazzata a comprare il cell nuovo ieri?
Spero che questa ventata di nuovità e la scesa in campo di google abbassi i prezzi! Poi quando arriverà pure Intel .... se ne vedranno delle belle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Io pser motorola aggiorni un pò di software per i suoi terminali, perchè sono ancora in giro con la 2.2.6 dai.. ceh cavolo...almeno una versione3 non farebbe male a nessuno...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Dipende pure dal terminale
La 2.3.6 (non 2.2.6, che non esiste) non è male... su terminali che non hanno un hardware di un certo livello non conviene avere ICS/JELLYBEAN... alla fine quello che conta è avere un terminale scattante che faccia quello che deve. Io sul mio vetusto U8150 son tornato all 2.2, perchè è più veloce e consuma un po' meno batteria (certo stiam parlando di ROM custom). Alla fine è bello che un'azienda aggiorni sempre i suoi terminali, ma gli utenti nemmeno devono diventare paranoici a riguardo, devono pure valutare SE trarrebbero vantaggi dalle nuove versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, sicuramente un minimo di supporto deve essere garantito e un anno mi sembra più che giusto (ma pure di più).
Sopratutto per gli update della stessa versione... ci sono miriadi di terminali fermi alla 2.2.1 o alla 2.3.4 ... quando poi le ultime release son quasi tutte patch di sicurezza, quindi doppiamente importanti. Il guaio è che spesso ci mettono un' eternità ad aggiornare. Posso pure capire nel passaggio da una major release a un altra, ma sappiamo che non è sempre così. Il concetto che volevo stressare è che spesso la gente diventa paranoica su aggiornamenti ufficiali di non sanno nemmeno loro cosa (spesso disponibili con ROM custom se proprio se ne ha l'esigenza estrema). Sembra più una questione di principio che di utilità, ecco. Ovvio che non è sempre così e non volevo generalizzare, spero di essermi fatto capire adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutto il succo del nostro discorso gira intorno al concetto di "hardware" limitato.
Diciamo che il mio era un discorso più generale, ma evidentemente facevo riferimento a terminali ancora più datati 256/512 Mb di memori con CPU Single core a partire da 528 in su (che non hanno sempre GPU integrata). Il concetto che volevo rimarcare non è che gli aggiornamenti non servono (ed è normale che una persona che ha acquistato un top di gamma che sulla carta avrebbe tutte le caratteristiche per reggerlo, lo vorrebbe l'aggiornamento ufficiale) , ma che c'è la paranoia dell' aggiornamento. Non è che se un smartphone di 18/24 mesi non lo aggiorni a rimane fermo a Gingerbread 2.3.6 smette di funzionare e comincia ad andare peggio. Poi (tralasciando il fatto che quasi sempre ci son le rom custom, quindi, un utente "smaliziato" non si pone proprio il problema) , nel daily use quale tremenda differenza riscontri? Quante persone sanno ESATTAMENTE cosa cambia da 2.3 a 4? Posso capire chi mi obbietta su una funzionalità nuova (toh, per dirne una, Wi-Fi direct) o qualcosa di specifico che gli serve, ma ripeto, secondo me a volte si esagera. E come la mania di avere i driver della GPU sempre aggiornati all'ultima versione per partito preso. Capisci cosa intendo? Non voglio essere frainteso ne creare flame, semplicemente, come ho già spiegato, ho la sensazione che troppo spesso (Assolutamente NON SEMPRE! Sarebbe follia!) è più la smania di vedere il numeretto aggiornato sul terminale e i nuovi gingilli della user interface che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto questo per dire: per carità, gli aggiornamenti non saranno indispensabili e il cellulare va lo stesso (fino a un certo punto, perchè per un uso intenso bisognerebbe star li a far wipe e cancellare dati esattamente come col pc, altrimenti rallenta), però c'è anche da dire che le politiche di aggiornamento odierne fanno schifo. la vita media di un terminale odierno è di 2 anni. poi o smette di funzionare (e dopo i 2 anni è fuori garanzia) e lo si cambia, o diventa obsoleto. ora, c'è la garanzia per i 1 anni, del produttore, ma molto spesso i terminali non sono aggiornati neanche per quel periodo di tempo. è cambiato qualcosa giusto negli ultimi tempi. ma visto che la vita media di un terminale è di 2 anni dovrebbero garantire gli aggiornamenti per quei 2 anni, almeno per questioni di sicurezza (perchè se guardo il mio smartphone, con rom vanilla, e un gs 2, aggiornato, ma sempre vanilla, le APP (quindi non il layout) nemmeno sembrano le stesse e hanno menù differenti, opzioni di sicurezza differenti, ecc.). tra l'altro visto che il parco applicazioni muta continuamente e già molte ora sono usufruibili solo da 4.0 a salire, è inconcepibile che dopo 2 anni uno non possa più sfruttare il suo terminale a pieno. ancora peggiore la situazione degli sventurati che per sfruttare la bolla di svalutazione android, prendono terminali ottimi, ma usciti già da un po'. ora come ora l'unica è prendere un nexus, ma sono tutti dispositivi top di gamma, quindi elitari, anche a prenderli dopo un anno (vedi galaxy nexus, lo si paga 350 € [e infatti a natale me lo regalerò, con la speranza che i nuovi nexus lo facciano scendere ancora]). tuttavia i nexus sono un compromesso: prendi gli aggiornamenti, ma devi scegliere per forza quel produttore, con quell'hardware, ecc (situazione forse destinata a cambiare con i prossimi "multipli" nexus, ma sono ancora rumors). quindi la politica aggiornamenti va rivista. spero che questa mia analisi non vada a finire sotto la cartella "frenesia da aggiornamenti" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, assolutamente, e mi trovo anche d'accordo.
La politica di non aggiornare per spingere nuovi acquisti è qualcosa di terribile, ma d'altronde si spiega, visto che molti produttori "cannibalizzano" le loro stesse fasce di mercato (Te ne esci con un milione di prodotti "simili" per fascia di prezzo e caratteristiche..è normale che a meno di "rivoluzioni" tecnologiche hw le persone non possono essere continuamente invogliate a cambiare terminale...e allora lo fai via software, spingendo con le nuove versioni solo su alcuni terminali o, quando va bene PRIMA sui terminali più nuovi). OT Il Galaxy Nexus non mi dispiacerebbe (Sebbene ci siano tanti detrattori dei terminli Samsung per le dimensioni/estetica, non a caso vengon chiamati "Padelle" ![]() ![]() /OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh già, è proprio quello che dicevo riguardo ai nexus. ti devi accontentare. anche a me piacerebbe avere l'sd, solo che con l'unificazione del protocollo dello storage di massa la tendenza è di eliminarla, insieme alla batteria estraibile per il discorso "slim". se ogni produttore avesse a listino un modello nexus, che se la giochino proprio su questi dettagli sarebbe grandioso. capisco gli ultimi anni dove BigG aveva bisogno di una vetrina per mostrare al mondo un unico prodotto di riferimento ben riconoscibile, ma ora tutti sanno cos'è android e l'unica cosa che lo sta rallentando veramente, imho, sono proprio le personalizzazioni che rallentano gli aggiornamenti. ora come ora se non vuoi un nexus non compri android, infatti a parte gs2 e gs3 spinge la fascia bassa degli utenti consumer. vedi che fine sta facendo htc, prima a sostenere android: punta tutto sull'interfaccia personalizzata sense e il fatto che è troppo pesante causa il mancato aggiornamento di ottimi terminali, fatti con materiali stupendi. guarda caso prevedono 40 mln di perdite.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.