|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Recupero dati Hard Disk esterno
Salve a tutti,
ieri mi è capitato di far cadere a terra il mio hard disk esterno, un Lacie da 500gb. Ha iniziato ad emettere rumori meccanici, a quel punto ho pensato che fosse la testina bloccata. L'ho aperto ma non sono riuscito a risolvere il problema e a questo punto avrei bisogno di rivolgermi ad un servizio di recupero dati, siccome l'hard disk non viene riconosciuto nemmeno dal Sistema Operativo. Ho chiesto ad un informatico di zona e mi ha sparato la modica cifra di 600 euro. Voi sapreste consigliarmi qualche ditta affidabile per questo servizio, magari con costi contenuti? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
I costi più o meno sono quelli (a seconda dei casi anche di più) ed è bene non fidarsi di chi "spara" cifre molto inferiori.
Normalmente le aziende serie eseguono prima un preventivo gratuito e solo in caso della fattibilità del recupero chiedono al cliente se vuole procedere Tornando in tema, il problema, IMHO, sta nel fatto che hai aperto il disco. Questo comporterà sicuramente un aumento dei costi di un eventuale recupero, sempre che l'averlo aperto non abbia pregiudicato (come penso) il recupero stesso. PS: contattami in pvt (niente pubblicità qui sul forum) se vuoi il nome di un'azienda che a mio avviso sembra una delle più affidabili
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 07-06-2012 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Decidere di aprirlo è stata l'ultima chance che potevo giocarmi, purtroppo il disco non veniva riconosciuto dal sistema, ho provato su due PC diversi ma niente. Nella speranza che fosse solo un piccolo blocco meccanico (emetteva un rumore tipo ticchettio continuo, come una lancetta di un orologio che non riesce a proseguire la sua corsa) ho cercato di risolvere da me, ma quando l'ho aperto e ho capito che non avevo le competenze nè gli strumenti sufficienti per mettere mano a niente l'ho subito richiuso. Spero che siano recuperabili i dati. Grazie per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.