Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-en...i-u_42346.html

La nuova console di Nintendo sarà in grado di eseguire videogiochi basati sulla precedente tecnologia Unreal Engine 3, ma non verrà supportata dalla più volte anticipata tecnologia di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:14   #2
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
ci mancherebbe che una console del ca**o simile supporti un così grande motore...e spero che neanche le altre schifosissime console lo supportino
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:24   #3
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
ci mancherebbe che una console del ca**o simile supporti un così grande motore...e spero che neanche le altre schifosissime console lo supportino
Io penso che l'abbiano sviluppato apposta per le prossime console.

E comunque non si scopre nulla, Wii U dovrebbe essere allineato alle console attuali a livello di potenza. Non mi aspetto nulla di più e di meno.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:55   #4
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Probabilmente mi sbaglierò, ma spero in questa notizia di vedere, anche se pur timido, ritorno a considerare i PC come la base da cui sviluppare nuove tecnologie e giochi, e solo in seguito adattarli alle console.
Mi rendo conto che è quasi un'illusione...
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:08   #5
Fabius Bile
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Veramente l'unica cosa certa di questa notizia, è che se il WiiU supporterà o no l'UE4 lo si saprà all'E3.

Totto il resto sono seghe mentali.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:12   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
mmmm... nintendo, che mi combini...
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:15   #7
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Io mi auspico da tempo una console Nintendo che supporti l'alta definizione, ma sono l'unico che ha come il sentore che questa WiiU sia un Flop di quelli clamorosi, ma da antologia dei flop proprio ?
Io sono un grande fan di Nintendo, ma vuoi per la crisi, vuoi per altre concause, vuoi per alcune discutibili scelte (a mio modo di vedere), non riesco a vedere proprio le stesse masse di persone che hanno acquistato la Wii, cambiarla con la WiiU.
Per quello che può valere la mia predizione, prevedo buone vendite agli appassionati i primi tempi, e poi baratro nero.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:20   #8
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
allineato alle altre console? solo? dato che esce circa 5 anni dopo entrambi le console di punta adesso, dovrebbe essere più che allineato, e probabilmente neanche lo sarà, nintendo fa console user-friendly, nient'altro, ricordatevelo, e il porting da pc a console, ormai è passato purtroppo, la piattaforma di gioco per eccellenza è stata soppiantata dalla bimbominchiaggine che c'è in giro e sono nate quelle due scatole, perciò scordiamoci i porting pc>console molto presto diventerà tutto porting console>pc
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 16:23   #9
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Io mi auspico da tempo una console Nintendo che supporti l'alta definizione, ma sono l'unico che ha come il sentore che questa WiiU sia un Flop di quelli clamorosi, ma da antologia dei flop proprio ?
Io sono un grande fan di Nintendo, ma vuoi per la crisi, vuoi per altre concause, vuoi per alcune discutibili scelte (a mio modo di vedere), non riesco a vedere proprio le stesse masse di persone che hanno acquistato la Wii, cambiarla con la WiiU.
Per quello che può valere la mia predizione, prevedo buone vendite agli appassionati i primi tempi, e poi baratro nero.
Ho anche io questo sentore.
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
allineato alle altre console? solo? dato che esce circa 5 anni dopo entrambi le console di punta adesso, dovrebbe essere più che allineato, e probabilmente neanche lo sarà, nintendo fa console user-friendly, nient'altro, ricordatevelo, e il porting da pc a console, ormai è passato purtroppo, la piattaforma di gioco per eccellenza è stata soppiantata dalla bimbominchiaggine che c'è in giro e sono nate quelle due scatole, perciò scordiamoci i porting pc>console molto presto diventerà tutto porting console>pc
Veramente già ora è così.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 29-05-2012, 16:53   #10
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ma che vi siete fumati?

moltissimi rumor dicono che la wiiU sará piu potente delle attuali consolle (ci vuole poco visto che esce 5 anni dopo).

Ed é praticamente certo che monterá una AMD Radeon HD 6770, come fa ad essere meno potente o uguale alle attuali consolle?
H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:51   #11
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Vorrei far presente che EPIC ha quasi smentito tale NOTIZIA...e che venga SMENTITA da EPIC per una console Nintendo è già tanto....
Old 29-05-2012, 18:00   #12
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
ma che vi siete fumati?

moltissimi rumor dicono che la wiiU sará piu potente delle attuali consolle (ci vuole poco visto che esce 5 anni dopo).

Ed é praticamente certo che monterá una AMD Radeon HD 6770, come fa ad essere meno potente o uguale alle attuali consolle?
H2K
Da quanto si legge in giro dovrebbe esser poco più potente di Xbox 360.

Della GPU non sapevo nulla. Fonti?
Old 29-05-2012, 18:09   #13
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi

Uscita la notizia qualche giorno fà di documenti ufficiali UBISOFT sulle specifiche WiiU...sempre resta un Rumor...
Old 29-05-2012, 20:07   #14
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
i fan nintendo non mi hanno ancora risp...

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda seria ai consolari in particolare a quelli nintendo: ma veramente a vedere quella foto di quella specie di padella vi viene la scimmia/l'acquolina in bocca???

No perchè per quanto riguarda le console "ardcor" vi posso anche capire che per una questione di prezzi, e longevità e sostenuta da titoli più o meno meritevoli di essere chiamati giochi con la G maiuscola...la mano ai portafogli ci è andata senza tanti ripensamenti...io stesso (5 anni fa) ho preso la ps3 nell'illusione di saggiare chissa quale evoluzione dell'industria dei videogame

...però qui ragazzi, rimango basito...cioè veramente la fuori c'è una folta schiera di persone, che alla domanda:

Cosa vorreste dalla prossima console nintendo? hanno tutti quanti risposto convinti:

"DATECI UN INCROCIO TRA IPAD E DS E VI RIEMPIREMO DI SOLDI!"?????
e non evitate la domanda tirando fuori il discorso "eh ma qui si parla di hardware" che ormai lo sanno anche i sassi che dall'ultima gen di console chi acquista nintendo o non gliene frega niente di cosa ci sia sotto il cofano, o se lo sa benissimo, se ne sbatte comunque perchè tanto ci sono i famosi giochi nintendo

Ultima modifica di ice_v : 29-05-2012 alle 20:16.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:14   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
infatti non riesco a prevedere se gli attuali utenti di wii1 wsi compreranno la prossima console nintendo solo ed esclusivamente perché è più potente di quella precedente. voglio dire, almeno il Wii era più potente di una ps2.

ma se la risposta è no, allora la domanda diventa: c'era davvero bisogno di una WiiU? cioè di un'altra console di questa generazione che ha già completamente saturato il mercato e che si prepara di già a cedere il passo alla prossima generazione????

spero per nintendo che sappiano che il discorso è questo e che partano dall'inizio con l'idea che venderanno molte meno console a questo giro.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:42   #16
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quindi il wiiu avrà la potenza di uno smartphone...
Ma costa così tanto fare una console che sia almeno in grado di eguagliare una 8800gtx risalente al 2006?
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:57   #17
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Quindi il wiiu avrà la potenza di uno smartphone...
Ma costa così tanto fare una console che sia almeno in grado di eguagliare una 8800gtx risalente al 2006?
la differenza è nel modello di business, oggettivamente nintendo non ha bisogno di potenza per portare avanti i suoi brand, anzi si semplifica notevolmente la vita realizzando una console meno potente perché i giochi che produrrà in serie con i suoi brand costeranno molto di meno rispetto alla concorrenza. l'importante è che sia chiaro che è l'ennesima console che porta avanti solo ed esclusivamente i brand di casa nintendo, il supporto di terze parti però sarà minimo come per il Wii, non sarà affatto la console che hanno propagandato con i titoli di terze parti.

in più loro lavorano con ampi margini, mentre la concorrenza si è un po' strangolata, soprattutto sony. oggettivamente se sony avesse proposto un hardware che avesse evitato i suoi bilanci in rosso il tuo ragionamento sarebbe da ripensare, stessa cosa se MS non avesse fatto pagare il live e avesse dovuto scontare tale prezzo nella potenza dell'hardware (per fare un esempio)...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:37   #18
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
la differenza è nel modello di business, oggettivamente nintendo non ha bisogno di potenza per portare avanti i suoi brand, anzi si semplifica notevolmente la vita realizzando una console meno potente perché i giochi che produrrà in serie con i suoi brand costeranno molto di meno rispetto alla concorrenza. l'importante è che sia chiaro che è l'ennesima console che porta avanti solo ed esclusivamente i brand di casa nintendo, il supporto di terze parti però sarà minimo come per il Wii, non sarà affatto la console che hanno propagandato con i titoli di terze parti.

in più loro lavorano con ampi margini, mentre la concorrenza si è un po' strangolata, soprattutto sony. oggettivamente se sony avesse proposto un hardware che avesse evitato i suoi bilanci in rosso il tuo ragionamento sarebbe da ripensare, stessa cosa se MS non avesse fatto pagare il live e avesse dovuto scontare tale prezzo nella potenza dell'hardware (per fare un esempio)...
La politica di nintendo riguardo alla potenza la conosco, ma da una console del 2013 mi aspetto una tecnologia almeno migliore di quanto visto nel 2005.
Stiamo parlando di hw preistorico, la differenza di prezzo tra una x1950 (gpu della xbox360) e una 8800gtx è quasi nulla ormai, quindi non vedo perchè non fare questo piccolissimo sforzo che attirerà quella fetta di utenza che cerca una console più potente di quella che ha per ora. Probabilmente wiiu uscirà prima delle altre due console, questo vantaggio temporale dovrebbe essere sfruttato per creare quel bacino di utenza che invoglierà a sviluppare titoli third party
Old 29-05-2012, 22:06   #19
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
ma che vi siete fumati?

H2K
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Uscita la notizia qualche giorno fà di documenti ufficiali UBISOFT sulle specifiche WiiU...sempre resta un Rumor...

se avesse la citata HD6770 ( per me probabile ) , con mettiamo un gb di ram a cui comprensibilmente non verrà tagliato il bus , sarebbe discretamente più potente di Xbox360 e Ps3 dal lato gpu , anche se non così come ci si potrebbe aspettare da hardware di 6 anni dopo , anche perchè se mi usi il tassellation con AA e AF al minimo e parecchi effetti pesanti , non è che i 30 fps siano sempre facili da ottenere con questa gpu a 1080p... , forse da qui si spiega la storia del non supporto all'UE 4.

Alla fine si "vociferava" di una cpu quadricore della ibm , con magari 2 gb di ram... , alla fin fine tutto torna.. anche con le varie dichiarazioni degli addetti ai lavori , che paiono essere moderatamente ottimisti per il WiiU...= non farà miracoli ma non sarà , ehm... una carretta hardware.

poi magari abbiamo cannato tutto e amen..

cmq vedremo mancano 6-7 gg
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 22:59   #20
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
La news di questo pseudo giornalista [noto hater Nintendo] è stata smentita dalla stessa Epic.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian