|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che servizi mail ci sono che non tracciano l'utente?
Ciao a tutti, non sapevo dove postare e l'ho messo qua che c'e' una discussione sullo spam.
Vorrei abbandonare gmail per usare qualche altro servizio che non memorizza le mie mail, profila ecc. sarei disposto a ricevere mail di spam dal servizio, preferirei invece che non inserisca pubblicita' nella mia mail. Quali conoscete? yahoo e' scartato, ne conoscete qualcuno che non mi spii? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
nessuno ti spia, semplicemente per renderlo gratuito a te qualcun altro deve pagare ed ecco il perchè della pubblicità nella parte destra della schermata.
la soluzione è pagare il gestore della casella email un esempio è aruba e register.it ma ce ne sono tantissimi altri
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che preferirei usare servizi che non leggono ne conservano le mie mail anche se le cancello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
definisci il "non leggono" giusto per capire cosa intendi tu perchè gmail rispetta le leggi sulla privacy italiane quindi avrai altri metri di paragone
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ok, raccoglie dati "in forma anonima" ... quindi volevo una casella mail che non si cura delle mie mail, non le analizza, non fa controlli incrociati, ecc. se cancello le mail da gmail, le cancella dai suoi server o le conserva da qualche parte? credo che le conservi, ma se anche cosi' non fosse non cambierebbe il fatto che "ficca il naso" ovunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutti i gestori internet e di contenuti internnet e servizi internet sono obbligati a storicizzare i dati degli utenti per consentire alle fdo di svolgere eventuali indagini, quindi viene tracciata l'email, viene conservata e viene tracciata l'attività di cancellazione.
per il rispetto della privacy devono essere adottati strumenti che impediscano al gestore di trattare questa mole di dati per altri fini infatti infatti vengono tracciate tutte le attività che vengono svolte su questi dati e ampiamente motivate. la stessa cosa succcede per i dati bancari come utilizzo del bancomat, carta di credito, bonifici, ricariche telefoniche etc... se il problema sono le pubblicità visualizzate la soluzione è comprare il servizio email in questa maniera sei sicuro che non vi siano contenuti estranei visto che lo sponsorizzi in maniera diretta, del resto un servizio di questo genere ha dei costi di mantenimento non indifferenti che può abbattere solo con due strade, pubblicità o proponendo il servizio a pagamento.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ip di accesso ma con solo questa informazione cosa ci fai?
sei tracciato in qualsiasi momento della tua vita, sei fotografato e filmato in qualsiasi istante della tua giornata, è la normalità.
Ultima modifica di xcdegasp : 23-04-2012 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Comunque il gestore dell'ADSL bene o male sa tutto di noi, così come google, per quest'ultimo potresti usare la pagina criptata SSL GOOGLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.