Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 14:07   #1
Oppus
Member

Iscritto dal: May 2009
Scelta tra Sony Vaio e HP

Ciao a tutti,
sto cercando un computer per mia sorella 18enne. L'utilizzo sarebbe internet, video/film, giochini scemi (non andiamo oltre quelli di facebook, penso). Il budget massimo sarebbe 500 euro. In realtà, con queste richieste potrebbero bastare meno dindini, però vorrei che si comprasse un notebook con la configurazione massima disponibile a quel prezzo in maniera tale da assicurare al pc lunga vita senza che arranchi troppo.
Arriviamo al sodo. Spulciando sul sito e con le premesse fatte la mia scelta è tra:

Sony Vaio VPCEH3H1E/W
Intel i3 2350M 2.30 Ghz
RAM DD3 4 Gb (espandibile fino a 8)
HD 500 Gb a 5400 rpm
Windows 7

HP g6-1345sl
Intel i5 2450m 2.50 Ghz (fino a 3.10 con TurboBoost: che d'è!?)
RAM 4 Gb
HD 320 Gb
Windows 7

Ovviamente mia sorella opta per il Vaio. Io non seguo più il mercato dal mio ultimo acquisto (quasi 3 anni fa, un Dell Studio in offerta che va da dio) però se ricordo ancora qualcosa è che i Vaio hanno un cattivo rapporto qualità prezzo. Ho letto però di alcune lamentele sulla serie g6 degli HP.
Entrambi i notebook sono in vendita al MondoMultimediale a 499. Sono ben accetti consigli, considerate però che mi trovo a Roma.

Grazie per la disponibilità!
Oppus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:13   #2
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Quote:
Originariamente inviato da Oppus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando un computer per mia sorella 18enne. L'utilizzo sarebbe internet, video/film, giochini scemi (non andiamo oltre quelli di facebook, penso). Il budget massimo sarebbe 500 euro. In realtà, con queste richieste potrebbero bastare meno dindini, però vorrei che si comprasse un notebook con la configurazione massima disponibile a quel prezzo in maniera tale da assicurare al pc lunga vita senza che arranchi troppo.
Arriviamo al sodo. Spulciando sul sito e con le premesse fatte la mia scelta è tra:

Sony Vaio VPCEH3H1E/W
Intel i3 2350M 2.30 Ghz
RAM DD3 4 Gb (espandibile fino a 8)
HD 500 Gb a 5400 rpm
Windows 7

HP g6-1345sl
Intel i5 2450m 2.50 Ghz (fino a 3.10 con TurboBoost: che d'è!?)
RAM 4 Gb
HD 320 Gb
Windows 7

Ovviamente mia sorella opta per il Vaio. Io non seguo più il mercato dal mio ultimo acquisto (quasi 3 anni fa, un Dell Studio in offerta che va da dio) però se ricordo ancora qualcosa è che i Vaio hanno un cattivo rapporto qualità prezzo. Ho letto però di alcune lamentele sulla serie g6 degli HP.
Entrambi i notebook sono in vendita al MondoMultimediale a 499. Sono ben accetti consigli, considerate però che mi trovo a Roma.

Grazie per la disponibilità!
Inanzi tutto spieghiamo in sintesi cos'è il TurboBoost: è un "processo" che aumenta la frequenza del processore fino a quella massima indicata quando è sotto sforzo, ovvero per esempio con molte applicazioni aperte.
Il Vaio ha un cattivissimo rapporto qualità/prezzo ma per una ragazza esteticamente è più carino di un HP, inoltre il Vaio che hai indicato è ottimo per farci ciò che hai detto e dovrebbe durare; l'HP con quelle caratteristiche (nettamente inferiori tranne quel pelino per il processore) non ne vale la pena spendere 500 euro.
Io prenderei il Vaio o a limite un Asus/Acer, ma l'offerta che hai trovato è piuttosto buona.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto!
Old 21-04-2012, 14:19   #3
Oppus
Member

Ti ringrazio per la spiegazione chiara sul TurboBoost.
Inoltre con la tua affermazione sui Vaio hai appena fatto felice una 18enne ammetto che io glieli avevo un po' distrutti sti Vaio qua.
Tante grazie!
Old 21-04-2012, 14:37   #4
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Quote:
Originariamente inviato da Oppus Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la spiegazione chiara sul TurboBoost.
Inoltre con la tua affermazione sui Vaio hai appena fatto felice una 18enne ammetto che io glieli avevo un po' distrutti sti Vaio qua.
Tante grazie!
Non c'è cosa più bella di far felice qualcuno, per di più una 18 enne per il suo nuovo pc, di nulla!
Old 21-04-2012, 17:17   #5
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
Quote:
'HP con quelle caratteristiche (nettamente inferiori tranne quel pelino per il processore) non ne vale la pena spendere 500 euro.
la differenza tra le 2 cpu non è proprio trascurabile, poi anche l' hp è espandibile a 8gb di ram (quasi sicuramente anche 16gb)
quindi la scelta del sony non è affatto scontata
ihmo sarebbe meglio l' hp, la solidità del vaio lascia a desiderate, è molto plasticoso...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 17:27   #6
simaoli1112
Member

L'Avatar di simaoli1112

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
la differenza tra le 2 cpu non è proprio trascurabile, poi anche l' hp è espandibile a 8gb di ram (quasi sicuramente anche 16gb)
quindi la scelta del sony non è affatto scontata
ihmo sarebbe meglio l' hp, la solidità del vaio lascia a desiderate, è molto plasticoso...
Stiamo parlando comunque di un i3 che non è un processore da niente, anzi.
Per un uso domestico, e perché no, anche a livello di applicazioni più pesanti la configurazione del Vaio per me è anch'essa valida.
Ho raccomandato quello poiché, per una ragazza, è più bello avere fra le mani un pc Rosa tutto curato (anche se fatto con plastica, specifichiamo che non è plastica cinese radioattiva ) ..oppure un Hp con quelle tonalità un po' più grigie e pallide?
Inoltre il Vaio ha 500GB di HD, che non è da trascurare se si parla di film/foto e cose varie.
Insomma, se dovrei regalarlo a mia sorella, sceglierei di sicuro un pc carino e rosa e abbastanza performante, che uno stile dark e super prestazionale (da ufficio) per intenderci
Old 22-04-2012, 14:38   #7
Oppus
Member

Grazie ragazzi per le risposte! Alla fine si è preso il Vaio. Io sarei inorridito ma, come ha detto simaoli1112, è una ragazza e l'occhio vuole la sua parte.. A proposito, quello in offerta è bianco :P
Comunque, piccolo OT, facendo un giro per negozi ho visto che, eccetto rare eccezioni, un design piacevole si fa ancora pagare un sacco! Continuo a ritenermi fortunato con il mio Dell Studio!
Buona giornata!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP