|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Installare software su Ubuntu
Salve,devo installare un software su ubuntu.Ho scaricato il programma.che è un file .tar.gz,Llho scompattao e cisono 4 cartella e 4 file di cui uno si chiama install.ch e l'altro install
Vado sul terminale poi ..... che devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Che software è? Se è nei repo su Debian e derivate (fra cui Ubuntu) i programmi si installanono così:
Codice:
apt-get install nomeprogramma Ad esempio se tu dovessi installare gimp: Codice:
apt-get install gimp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quoto da: http://linux.studenti.polito.it/docu..._programmi.rtf
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Graziie a tutti per le info.Ho scompattato ilpacchetto,vado dentro la directory,ma quando faccio ./install.sh mi dice "permesso negato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dentro la dir, vedi un file:
README o INSTALL |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dentro la cartella c'è sia un file install che readme.
Anzi,ci sono 2 file uno install e unl'altro install.sh root@paolo-System-Product-Name:~/Documenti/a# ./install.sh permesso negato Ecco il contenuto della cartella root@paolo-System-Product-Name:~/Documenti/a# dir bin HISTORY INSTALL logger-src README example-config init.d install.sh perl-logger web dentro il file install c'è scritto Requirements ------------ mysql client library (libmysqlclient) a running mysql-server Compiling Instructions ---------------------- - change into the logger-folder of this archiv - compile with: gcc -W -Wall -Wextra -Wshadow -Wlong-long -Wformat -Wpointer-arith -rdynamic -pedantic-errors -std=c99 -o smw-logger smw-logger.c -lmysqlclient Running ------- - run install.sh script to install and configure the complete software by typing ./install.sh or install manually ... Ultima modifica di ziopio : 23-04-2012 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
clicca con il tasto destro su install.sh e scegli proprietà, poi dal menu a tendina ti sposti su permessi e controlla che ci sia il flag sulla voce esecuzione: "consenti l'esecuzione del file come programma".
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Oltre che scasinare con i permessi dei file, cosa che puo' diventare complicata se si deve scalare sull'utente root, si puo' consigliare di eseguire uno script con una forma del tipo:
Codice:
sh script.sh |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che Dio ti benedica !!!! Ho fatto come mi hai detto tu,e ora va. Ora,però,mi chiede per installare il programma l'indirizzo ip del mio " Mysql server".Cosa diavolo è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.