|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Installazione nuova scheda video e riduzione prestazioni
Come da titolo ho cambiato scheda video al vecchio pc, utilizzando quella che ho sul fisso che uso solitamente ma le prestazioni sono calate... sul mulo ho una x1800 xt e la scheda madre è una asus a8r-mvp molto vecchia con PCI Express 16x 1.0 e ho installato una hd 4850 pci express 2.0... ho letto che sono retrocompatibili ma invece di avere un aumento delle prestazioni non riesco quasi a giocare... i giochi partono ma gli fps sono di molto inferiori rispetto alla x1800 xt... ho pensato che il tutto fosse dovuto alla formattazione e che magari ci fossero dei problemi sull'HD, ma reinstallando la x1800 le prestazioni tornano nella norma... può essere un problema di alimentazione? monto un alimentatore da 500W con 17A sulla linea dei 12V... ho anche provato a testare la scheda video con un programma che fornisce i benchmark (video card stability test) e i risultati ottenuti sono nella norma... la 4850 funzionava perfettamente fino a 2 settimane fa non credo si sia guastata... consigli?? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
UP.... ho installato driver del 2010 e la qualità migliora ma visto che i giochi sono più recenti le prestaizone restano cmq basse...per farvi capire gioco a league of legend passando da 60 a 15 fps e sono molto oltre i requisiti minimi anche se il pc è vecchio... consigli???
Ultima modifica di Mantid : 21-04-2012 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.