|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
help dieta per colite e reflusso gastroesofageo
salve a tutti
sono in perenne diarrea quindi vado quadi 4 volte minimo al giorno al cesso ho paura di avere il morbo di croun o l' anisakis marina e faccio analisi ormai da 12 anni per questo problemi senza alcun risultato vorrei tanto fare un qualcosa di piu mirato come una tac o risonaza ma nessuno vuole prescrivermela il dottore tre settimane fa mi ha detto che avevo una colite acuta e il reflusso gastroesofageo . mentre da 11 anni ribadiva che avevo una colite nervosa o un colon irritabile . fatto sta che anche se ho preso i medicinali da lui indacati sono ancora a dolorini che vanno e vengono piu o meno acuti . ieri notte sono pure svenuto sul water . oggi sono ri andato da lui è mi ri dato la stessa cura e mi ha detto di fare dieta . ma dal anno scorso ad oggi ho dimagrito 15kg e 5 kg solo in queste ultime 4 settimane ora peso 60kg per una altezza di 1,75. gli ho chiesto che dieta seguire e mi ha risposto nulla di particolare mangia sano . e non pensare ai debiti . per lo svenimento ha detto che e dovuto alla debolezza e allo stress e non allo stomaco . ora la domanda che vi porgo e la seguente : cosa posso mangiare ? solo acqua ? mi servirebbe una dieta per la gastroesofagite , una per il collon irritabile e una per la colite . a conti fatti sembra che non posso mangiare nullla ? o gia fatto piu volte analisi del sengue analisi delle feci una volta la coloscopia e due volte gastroscopia ,che non hanno rilevato nulla solo nellla ecografia anno trovato qualcosa ma nulla che possa causare questi problemi . |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è il forum adatto per fare thread medici, mi pare ci fosse anche una circolare a proposito.
Se organicamente sei a posto probabilmente è questione di stress che ti porta a somatizzare. |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Usa il thread dei consulti medici.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.