|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Errore 691 per dialup Tin.it con account Virgilio
Salve a tutti. Mia zia ha un PC con Windows 2000 e vorrebbe connettersi ad internet tramite un modem analogico 56K (già correttamente collegato al computer e configurato).
Ho provveduto io (dalla mia ADSL) a creare per lei una casella di posta gratuita su Virgilio ( @virgilio.it per intenderci), sapendo che è possibile sfruttare il numero unico di accesso a Tin.it, come è ben indicato in questa pagina. Premessa importante: mia zia ha la linea telefonica Telecom (cioè riceve appunto fattura Telecom) ma non la PSTN tradizionale, bensì una ISDN. Il modem 56K comunque è stato collegato ad una delle due porte analogiche dello "scatolotto" ISDN. Il modem funziona ... nel senso che compone il numero, ecc.... Stando alla pagina che ho indicato sopra, basta usare il servizio tin.it Free tramite il numero 7020001033, impostando indirizzo e password della posta virgilio.it. E così ho fatto ma dopo che il modem ha composto il numero e dopo un breve periodo, sbuca fuori la finestra di errore: ------------------------ Errore durante la connessione a ....... Autenticazione utente e password in corso ... Errore 691: Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio. ------------------------ Ora: il modem mi risulta configurato correttamente e i dati di accesso li ho impostati come indicato in quella pagina (e nota: non c'è un contratto di abbonamento Internet a pagamento e non c'è un accesso diretto con un operatore diverso da Telecom Italia, quindi gli altri numeri indicati nella pagina direi che non sono applicabili). Quale è il problema? Come si risolve? È meglio se faccio una registrazione con un altro provider (es. Libero)? Grazie. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.