|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
consiglio per hdd sata3 interno
ciao,
mi si è scassato l'hard disk seagate barracuda sata3(che speccy mi vede come sata2 bah)..all' avvio win 7 ultimate 64 bit mi dice che ci sono settori danneggiati O_O(comprato 2 mesi fa) lho portato in garanzia, nel frattempo volevo comprarne un' altro sapete indicarmene uno migliore o più "resistente"? un SSD? quanto costa?? ci devo principalmente giocare e mettere su soliti software (office, itunes, ecc non roba pesante) ps: la mia configurazione è quella in firma..secondo voi il guasto è dovuto a qualche componente scadente o l'alimentatore troppo basso? ps2: mi mandate anche i link dove comprarlo ![]() Ultima modifica di Robbyno89 : 12-04-2012 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
dipende dal tuo budget.io consiglio di passare agli ssd perchè è il miglior upgrade che si possa fare su un pc. per sapere dove comprarlo cerca su trovaprezzi.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il disco che si è rotto non è un disco scadente, l'alimentatore non è marca "camello" ed è adeguato alla tua configurazione, quindi, sfiga a parte a cui credo poco, il problema può essere riconducibile ad una cattiva aerazione all'interno del case o al fatto che alle linee di alimentazione dedicate ai dischi vi è connesso qualche ventola o quant'altro.
Se indichi comunque che grandezza aveva il disco che è andato ti posso indicare come rimpiazzarlo al meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
l' hd è da 500gb (il negozio mi ha detto che provano a fare una formattazione a basso livello e nel caso lo mandano alla seagate, vuol dire che si risolve il problema o che fra qualche mese mi ricompare il problema dei settori danneggiati?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
quando ti restituiscono il disco lancia un test con hd tune e vedi lo stato di salute.
Per rimpiazzare un disco con 500 giga, io lascerei stare l' ssd e valuterei uno spinpoint f3 monopiatto o un WD caviar black. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma tu intendevi giga di dati? No perchè in quel caso i dati "persi" erano pochi neanche 30gb quello che dovevo salvarmi lho salvato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
no, io intendevo taglio del disco, poco importa se avevi pochi dati, ora visto che asserisci di aver messo solo 30 giga su quel disco, e non ti serve altro spazio, allora segui il consiglio di lucky, avresti un sistema molto più frizzante, se invece i 500 giga potrebbero servirti allora devi andare su un disco come quello che avevi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
Il disco andato per che uso era dedicato?
Perché in base alle varie esigenze legate al prezzo di acquisto si può dare una mano. Ci sono dischi da tutti i prezzi e tutte le velocità...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo acquistarne un altro solo x il fatto che se me lo riconsegnano e mi si scassa ancora li ammazzo e nn compro + da loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
olè dopo quasi due settimane è arrivato l'esito:
"Disco analizzato, presenta settori danneggiati, è da sostituire" che culo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.