|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consigli aggiornamento pc
Buongiorno ragazzi! Vorrei aggiornare la configurazione del mio pc...ma attualmente non so minimamente come fare. Ho un e8400, un ati 5850 e 4 gb di ram ddr2.
Principalmente vorrei un pc per giocare tranquillamente... Mi hanno consigliato questo processore: http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...500k-15302.htm Però non so minimamente che scheda madre prendere, quale dissipatore e quali RAM. Vorrei mantenermi in un budget contenuto (400 - 500 euro). Ultima modifica di Vaylden : 17-03-2012 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
|
Scheda madre : Asrock Z68 PRO3 GEN3 81 Euro
Procio : i5-2500K 185 Euro Ram : DR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB 56 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok grazie per il consiglio! E se volessi prendermi anche un SSD conviene? Nel caso quale potrei prendermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
se sei un amante dell' altav elocità allora l' SSD fa al caso tuo come marca ti consiglio corsair e ocz le migliori (secondo me)
non so quanto sia il tuo buget di spesa però in tanto ti elenco alcuni: OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 OCZ Vertex 3 90GB OCZ Synapse MLC 128GB Corsair Force GT 90GB Corsair Pro Series 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Capisco...ma secondo voi per le prestazioni di gioco conviene anche prendersi ssd e un monitor hd? Però visto il mio budget non credo di potermi permettere tutto xD Dite che è meglio aggiornare cpu+scheda madre o ssd + monitor? Sono combattuto sulla cosa
![]() Ah insoltre mi potreste consigliare una scheda madre che abbia più possibilità di overclock (visto che prendo l'i5 sopra citato)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora con 400-500 euro di buget ti posso fare due configurazioni Amd & Intel
anche se la hd5850 la potresti tenere che è un ottima scheda ![]() comunque devi reciclare sia HDD e lettore ottico AMD: CPU: 1)amd phenom 965 3.4Ghz / 2)amd fx-4100 3.6Ghz [1)102 euro/2)98 euro] MoBo: Asus M5A97 Socket AM3+ [83 euro] Case: cooler master elite 430 [44 euro] RAM: Corsair Vengeance 8 Gb 1600 Mhz [44 euro] ali: xfx pr 550W [60 euro] Intel: CPU: intel i5 2500k [186 euro] MoBO: Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 [85 euro] RAM: Corsair Vengeance 8 Gb 1600 Mhz [44 euro] ali: xfx pr 550W [60 euro] Case NZXT gamma [34 euro] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Alimentato da 550 e case già li ho (thermaltake v9). L'unica cosa che mi servono con priorità sono cpu, scheda madre, ram e dissipatore. Quindi i 400-500 euro di budget riguarda solo questi 4-5 oggetti. L'ssd e monitor li reputo secondari, quindi per ora non li calcolo!
Delle configurazione che mi hai fatto direi che opto per l'intel...infatti avevo già scelto quel processore. Le ram vanno bene da 8. La scheda madre che mi consigli a quante fasi è? Mi hanno detto che influenzano la possibilità di overclokare il processore... Ah e mi servirebbe anche un dissipatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se devi comprare cpu mobo e dissi ti dico quali sono ottimi
CPU: intel i5 2500k MoBo: Asus Sabertooth P67 (ottima per overclokkare) dissipatore: Zalman CNPS9900MAX RED oppure Corsair Hydro Series H60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie mille...penso proprio che prenderò i componenti che mi hai detto! La scheda madre forse è un po caruccia...ma alla fine se mi dici che è ottima per l'overclok si può fare xD
Per quanto riguarda l' ssd dici che mi servono per un pc da gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io la asus saberthoot la comprerò è ottima per overclock ti puoi fidare è la migliore! però se vuoi prenderti un SSD puoi anche prenderti una asus p8p67
![]() però non lo vedo necessario un SSD per un pc da gaming tanto devi solo installarli e giocare non devi spostarli quindi se puoi opta per la saberthoot (bellissima! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Si infatti la Sabertooth è molto bella. xD Ho fatto il carrello mettendo sabertooth, processore, dissipatore e ram che mi hai consigliato tu. Ci ho messo anche un mouse razer che fa sempre bene xD Sono arrivato sui 490 euro. Giusto per curiosità dici che potrei risparmiare un po sulla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dipende cosa devi acquistare se è un componente fondamentale o non
comunque non ti coviene cambiarla se farai overclock ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
se nn hai urgenza aspetta fra aprile-maggio le nuove cpu, in fondo overccloccando un pò l'E8400 nn dovresti giocar male ancora un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono felice che ti sia di gradimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.