|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Piccolo impianto fotovoltaico?
Ciao!
per sapere se qualcuno, nella modestia di una piccola installazione. ha pensato, provato o meglio ancora installato qualche piccolo kit fotovoltaico. Come funziona? quanto costa? quante lampadine (TV o PC nel caso avesse inverter) riesce a pilotare? SI tratta di una soluzione soddisfacente o velleitaria dati i costi e la efficienza?? ![]() Grazie ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
nel frattempo che rispondono puoi dare uno sguardo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783834
![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() volevo cmq precisare, e credo che questa sia una esigenza non solo personale, che il mio interesse è riferito ad un piccolo impianto da balcone (orientato a sud ![]() ![]() La tecnologia consente? Grazie ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Nessuno ha provato questo impiantino autonomo"? Credo che il futuro prossimo sarà fatto piu di impiantini "consumer" che di quelli allacciati alla rete over 6000 euro... il risparmio è risparmio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di pingonis : 13-03-2012 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per come lo intendi tu non è conveniente. Se vuoi avere un guadagno, nel vero senso della parola, devi puntare almeno su un impianto da 3 KW sul tuo tetto, se ben esposto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
|
Quote:
Il costo di un kw di fotovoltaico sta tra i 1500-2500 € attualmente.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quel prezzo vale per impianti da qualche kW. Pingonis sta parlando di un mini-impianto: parla di un budget di 300-400 euro, considerando che il solo inverter costa 200/300 euro vedi un po' te che potenza potra' mai raggiungere questo mini-impianto.
Ultima modifica di litocat : 18-03-2012 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
A meno che non lo compri in silicio amorfo, il cui costo mi pare che sia intorno ai 1-2 euro per watt ma il rendimento è pessimo e quindi la superficie del pannello è molto più grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.