|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
NIKON F80
Salve a tutti,
mentre ero indeciso Se e quale modello di reflex digitale regalarmi (tra una D3100 e una nikon D5100) in casa dei miei ho ritrovato una vecchia NIKON F80 acquistata nel 2004 a 650 euro! ![]() non dimentichiamoci che va a rullino....ma poi mi domando (perchè non dimenticamente che sono INESPERTO) conviene oggi come oggi usare questo tipo di macchina?!?!...forse già una D3100 mi fa foto migliori? conoscete la macchina Nikon F80?...cosa be pensate?!? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Senza offesa:
prima di scattare a caso, segui un corso di fotografia, anche online, c'è una marea di roba su internet cerca bene. Da quello che scrivi, ti mancano proprio le basi ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ahh quello sicuro!! sono pienamente consapevole che mi mancano le basi però vorrei imparare a fare qualche foto decente...
la mia domanda infatti era indirizzata sul tipo di macchina "F80"...se poteva essere considerata buona o comunque tale da non cambiarla... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Più o meno concordo, il digitale ti consente più margine di errore, ma le due macchine in questione funzionano nello stesso modo e vanno impostate secondo il medesimo principio.
Certo a fare la gavetta col rullino dovrai metterne in conto diversi da buttare. ![]() Magari se possiedi già una compatta ti può dare una mano cominciare ad analizzare i dati delle foto che butta fuori, anche in automatico, capire come ha lavorato la macchina e dove avresti potuto eventualmente agire per migliorare l'immagine.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 19-03-2012 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Fotografia DIGITALE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.