|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ost_36649.html
Nasce un nuovo progetto di PC low cost denominato Raspberry Pi, finalizzato all'apprendimento delle basi informatiche, sia hardware che software Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
in realtà io sono 10 anni che aspetto Elite IV ... questo alla fine se lo poteva risparmiare.
25$, mah.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chissà se riesce a far girare il mulo ed il torrent...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Abbinato ad un mini proiettore olografico sarebbe proprio una gran cosa!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
sicuramente si
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
urca!!!
Un pc in una chiavetta USB!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ubuntu sicuramente non sarà il suo OS, con 128mb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Ottima idea questa!
Io ho di recente acquistato un Arduino Uno, nato per lo stesso scopo e che è più adatto da un uso elettronico.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Un dispositivo del genere lo vedrei bene con wi-fi incorporato nella chiavetta e magari un telecomando "qwerty" in bundle e un'os ridotto all'osso (poi che sia linux o propietario per quell oche deve svolgere poco cambia)
Da collegare alle tv lcd per navigare senza altre pretese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma vi ricordate 10 anni fa quante cose riuscivamo a fare con 700 MHz e 128 MB di RAM, quando non c'erano i giochi 3d, il DIVX e l'HD?
![]() Per l'appunto io uso comodamente nelle riunioni di ufficio un eeepc da 700 MHz, che non ha problemi a far girare Word, Excel e PowerPoint (pero' con 512 MB). Pero' lo pagai 200 euro 2 anni fa! Un PC che sta in tasca e costa 10 volte di meno, con uscita HDMI, è davvero eccezionale! Pero' la porta USB mi sembra guest invece che host, possibile?!? ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E che sarà mai....
![]() Io mi son fatto installare un pc completo dentro l'otturazione di un premolare inferiore ![]() Funziona traendo energia dalla scomposizione chimica degli zuccheri sai comè...... In simbiosi con gli enzimi della saliva. Odinaria amministrazione.. ![]() Ti stupisci per poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
semplicemente... bello!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
diciamo che è l'HW di un buon palmare di qualche anno fa, ci si faceva tutto già con un winMobile 5, con pure il navigatore gps...curioso che apparte la mancanza di uno schermo costi 25$... io lo integrerei in qualunque cosa anche solo come client (tv samsung con smartTV poi hanno più o meno questa roba dentro...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il pc del futuro lo abbiamo già tutti in tasca. ![]() Io a suo tempo con un pentium 200 mmx ci facevo di tutto, giochi compresi. Altro che 700mhz....o processori dual core dentro un cellulare.. Mi ricordo la pubblicità di win 95 su certe riviste: " Con 24 mega va bene, con 32 va meglio, con 64 si vola!!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
fondamentalmente è uno smarthphone senza: schermo, chassis, antenna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Beh in ambito industriale questi sistemi sono usati da anni, nel mondo embedded sono chiamati computer on module. Si può fare addirittura di meglio, con i system on chip tutta la componentistica (CPU, memoria, video,...) viene integrata in un unico chip. Ma senza andar lontano, non credo che la parte logica della scheda di un qualsiasi smartphone sia tanto più grossa di questa, e come prezzi dovremmo essere li.
Detto questo, può essere sicuramente un ottimo strumento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
"- Open software (Ubuntu, Iceweasel, KOffice, Python)"
Con 128 MB di RAM non va da nessuna parte, i requisiti minimi di Ubuntu sono: 700 mhz processor 386 of system memory (RAM) 4 gb of hard-drive space Graphics card and monitor capable of 1024 by 768 e quelli consigliati: 1 GHz processor 512MB of system memory (RAM) 5GB of disk space Graphics card and monitor capable of 1024x768 Semmai ci potranno mettere qualcosa tipo Damn Small Linux o Puppy Linux o qualcosa di fatto ad Hoc ma di certo non Ubuntu, né Xubuntu o Lubuntu. Inoltre essendo l'USB un maschio e non vedendo batterie o alimentatori, credo serva come fonte d'alimentazione.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 09-05-2011 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Lo so, dicevo per i requisiti non per l'architettura.
Edit: forse ti riferisci a quell'x86 scritto nei requisiti, l'ho copiato pari pari dal sito di Ubuntu, non ci avevo fatto caso ora lo cancello.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 09-05-2011 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Come fai a montare Ubuntu per x86 qui sopra?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.