|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
problema alimentatore
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta e mi scuso se non lo è comunque, il mio problema è che mi si è bruciato un alimentatore del portatile quindi (cosa molto saggia) ne compro uno universale dai cinesi, lo imposto a 19v, lo collego e mi si brucia il cavo che parte dalla corrente e arriva all'alimentatore; secondo voi conviene ricomprare solo il cavo e riprovare ?
Ps: il portatile funziona ancora e i watt e gli ampere sono superiori a quelli richiesti dal portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao volevo sapere quanto ti è durato l'alimentatore originale? sai quando costa?
sai quanto ti è durato quello comprato dai cinesi? sai quando costa? Fai una propozione e vedi se conviene. Comunque sappi che mia cugina per comprare l'alimentatore dai cinesi(e non ascoltare le mie parole) brucio la scheda madre, non so se il gioco vale la candela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema è che non è mio e alla persona a cui serve vuole spendere poco e non comprare su internet inoltre a casa mia funziona a casa sua si brucia quindi penso non sia problema dell'alimentatore anche perchè ne ha gia bruciati due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ce ne vuole a bruciare un alimentatore che funziona... di norma in ingresso è possibile alimentarli con tensioni da 100 a 240 volts, e frequenze tra 50 e 60 Hz.
Due le ipotesi: 1) La persona usufruisce di un gruppo elettrogeno proprio con funzionamento anomalo 2) Il secondo alimentatore è una porcheria. In entrambi i casi, non si rischia solo la macchina, ma anche la salute. Meglio prendere un alimentatore di qualità, e far verificare l'impianto. Meglio spendere, insomma.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Edit: niente ho provato a casa e mi si è bruciato il filo quindi è colpa dell'alimentatore; ma succede qualcosa se l'alimentatore ha più watt e più ampere rispetto a quello richiesto dal portatile ? Ultima modifica di nonmivieneinmenteniente : 16-03-2012 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.