|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ASUS N75SF
Buongiorno a tutti!
Dopo una brevissima attesa ![]() Al momento esiste un solo modello, ASUS N75SF-V2G-TZ141V. Si può trovare la scheda tecnica su asusworld.it, questo il link: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=53 Quì di seguito, per comodità di tutti, vengono riproposte: Specifiche tecniche Notebook N75SF-V2G-TZ141V Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico Dimensione Schermo 17.3 Pollici Risoluzione Schermo 1920x1080 Pixel Specifiche Schermo 16:9 Full HD LED Processore Intel® Core™ i7, 2670Q, 2.20 GHz Chipset Intel® HM 65 Memoria 6 GB DDR3 1333 MHz Slot memoria 1x 4 GB + 1x 2 GB Slot memoria liberi 0 Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 555M Memoria video 2048 MB DDR3 Video OUT HDMI 1.4 VGA 1.5 TB SATA 7200 rpm (2x 750 GB) Unità Ottica S-Multi DL Blu-Ray Writer Wireless WiFi 802.11n (b/g) Bluetooth Bluetooth 3.0 Lan Gigabit Lan Webcam 2.0 Mpixel Audio Bang & Olufsen ICEpower Ingresso Microphone Uscita Cuffie Porte USB 2x USB 2.0 2x USB 3.0 Card Reader 3 in 1 Batteria 6 celle Sicurezza Attacco kensington Alimentazione Alimentatore 90W Sowtware Office Starter 2010 Opzioni Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata Special Bang & Olufsen ICEpower® Sonic master sub woofer, cornice in alluminio Dimensioni 426 x 290 x 38.0~39.3 mm Peso 3.40 Kg Utenza Premium Garanzia 24 Mesi internazionale Pickup & Return Assicurazione Kasko primi 12 mesi Zero Bright Dot valida per i primi 30 giorni EAN Code 0884840932260 Part Number 90N69L528S1BC4VL123 Ultima modifica di paolo.g : 25-01-2012 alle 15:17. Motivo: modificato dato dell'hard disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questo il link asus http://sonicmaster.asus.com/IT/it/N75_Gallery.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Sono molto interessato a questo portatile che vorrei prendere per sostituire il pc fisso.....
sapete per caso se già si trova in qualche negozio fisico a Roma? non lo vorrei prendere online. Leggendo il primo post: ma il modello ASUS N75SF-V2G-TZ141V non ha 2 HD da 750 GB 7200 rpm? Ultima modifica di DeusEx : 25-01-2012 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho cercato anche io online ma nada! considera che è uscito solo dall'inizio di dicembre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah ecco quindi è uscito da pochissimo.... vabbè aspetterò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
considera che diversi siti online avevano il nb disponibile a dicembre, ora non l'hanno più oppure "DISPONIBILE - POCHI PEZZI: ORDINA SUBITO!"
considera inoltre che non è stato troppo pubblicizzato. su asus.it non lo trovi proprio. navigando nel sito, per caso sono arrivato a questo link: http://sonicmaster.asus.com/IT/it/N75_Gallery.html che ho già scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
acquistato ad inizio gennaio su Eprice; altro sito online con ottimo prezzo e sicuro e' redcoon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
poco fà ho visto che i macbook pro da 17" hanno l' alimentatore da 65w, troppo pochi per un i7 quad e una 6750m ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico difetto che gli trovo a questo portatile è la ram.... se ce ne erano 8gb era perfetto per me! Vabbè ce la aumenterò subito, appena lo avrò preso ![]() Ultima modifica di DeusEx : 25-01-2012 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Junior Member
|
Quote:
Cmq bel portatile nel complesso (è il mio primo portatile), e pecche riscontratate dopo 15 gg sono: La piu' importante e pericolosa: - Installazione dei giochini della softwarehouse oberon (sono 8 o 9) che disinistallandoli nel modo tradizionale ti rovinano il registro (non ti funzionano piu' alcuni software del power dvd che si possono installare solo dal recovery e altri software / driver asus non risultano installati e quindi bisogna riprocedere all'installazione) Inoltre in uno dei tentativi per capire cosa procurasse questi malfunzionamenti non mi andava neanche il gestore risorse di seven; Questa situazione affligge anche altre case di portatili (hp) e anche altre serie della casa asus (la G); la soluzione e' stata usare Revo Uninstaller Pro (free per 30 gg quindi utilissimo per la causa) ed eliminare manualmente tramite questo programma file e chiavi di registro. Altre piccole cose che non mi sono piaciute: - Durata batteria, ma a me non importa molto visto che lo uso per sostituire un desktop quindi meno "doloroso" del previsto - Mancanza del bloc num (bisogna ricorrere ad un software per poterlo disattivare perche' anche usando la tastiera a video dove si puo' cliccare sul blocnum ritorna abilitato immediatamente) e quindi tasti come pagup, pagdown ecc..sono un po' scomodi da usare nel modo preimpostato - Banchi di memoria espandibili fino a 8gb e non 16 o 12 come sulla serie G o la precedente n73 e anche il fatto che a differnza di quelli venduti all'estero monta di default 6gb e non 8gb cosa che non capisco visto che economicamente il banco da 2gb costa 15€ quello da 4 costa 30€ per la marca montata su questo notebook Quote:
Ultima modifica di ivangiletto : 25-01-2012 alle 16:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quanto ti dura la batteria? per la ram... che marca monta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
1) se facevo il format dovevo ripartire da zero reinstallando tutti i driver aggiornati all'ultima versione che gia' hai (tranne bios e scheda nvidia) e altri programmi che volevo tenere (la suite power dvd) che sono disponibili solo dal recovery. Inoltre se partivo con un installazione di seven pulita dovevo riattivare la licenza e non mi andava (ho provato anche a tentar tramite qualche software di tenere valida quella in uso ma non ci riuscivo e quindi ripartivo dal recovery); questo non toglie che su un notebbok da 1000€ e passa deve trovarsi una cosa del genere sopratutto per l'utente di basso livello che magari lo porta in assistenza perche' non sa cosa e' successo. 2) la batteria se lo si tiene sul consumo massimo in standby dice che dura 2 ore e qualcosa ma se lo usi succhia parecchio; in modalita' economica (segna 4h e qualcosa) o altre modalita' intermedie dura qualcosa di piu' ma sinceramente lo provato 3 volte e quindi non posso darti una statistica precisa. 3) la ram e' 4GB HYNIX DDR3 SO-DIMM RAM 1333 Mhz HMT351S6BFR8C-H9 e anche il banco da 2GB e' identica come marca e cambia il numero seriale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Per le Utility non è un problema toglierle e altri servizi non farli caricare all'avvio , io parlavo di driver vari e qualche software preinstallato che voglio tenere. Tanto dall'accensione al login passano circa 30sec ora a differenza del minuto che ci metteva con la situazione di partenza. Poi leggendo su altri forum chi partiva dalla situazione pulita ci metteva 28 secondo senza nulla intallato, quindi il risultato che ho ora è ottimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
hai provato tramite msconfig (basta digitarlo da esegui) a usare tutti e 8 i core per il caricamento del avvio?
questo velocizzerebbe ulteriormente l' avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() su ebay il banco da 4gb uguale a quello già installato costa 25€ circa + 5 spedizioni circa da un power seller tedesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
e pensare che apple fà pagare 4gb di ram in più 200 euro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
cmq dipende dalla ram anche , io non volevo cambiare anche l'altro da 4gb e ho trovato quello uguale solo a quel prezzo (30€). Cmq apple se per quello fa pagare anche l'ifogne molto di piu' di tanti altri smarthpone altamente validi dando molto meno, ma e' chiaramente un "marchio" che fa piu' moda che "utilità"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.