|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Acer Aspire D150 reset Bios!!
ciao a tutti sono possessore di un acer aspire d150, che da qualche giorno rimane con lo schermo spento... si accende il tasto di alimentazione, la ventola per pochi secondi e basta... penso bisogna resettare il bios... qualcuno l ha fatto?? la guida all inizio è per l' a150... penso si possa fare da usb visto che quando lo accendo è alimentata...
![]() qualcuno sa come aiutarmi???
Acer Aspire 5920g CPU:T7300 SV:8600 GT RAM:2Gb HD:200 Gb S.O: Seven Ultimate - Ubuntu 11.10 Acer Aspire One D150 CPU:ATOM N270RAM:1Gb HD:160 Gb S.O: XPpro Sp3 - Ubuntu 11.10 - Seven Home Premium Studenti delle superiori o dell università??Appunti, tesine, materiale vario e tanti amici: http://nonsolotesine.forumfree.net/ |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per resettare il bios devi togliere la batteria tampone per almeno 30 secondi , funziona su tutti i pc . Il problema piu grosso e trovare la batteria tampone , che sui portatili la mettono sulle posizioni piu scomode e a volte devi smontare tutto il portatile per trovarla .
Comunque non e detto che il problema sia il bios , spesso questo tipo di problemi rigurdano la schedda madre o la scheda video guasta , comunque oltre a resettare il bios dovresti controllare anche la ram e il disco fisso se sono guasti potrebbero bloccare l' avvio del pc . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao
non dar seguito ai cacciavitari dell'ultim ora... Ho avuto anche io lo stesso problema ma mi sono salvato perchè sul BIOS avevo impostato il parametro D2D Recovery a Enabled. In questo caso puoi usare <Alt> + <F10> allo startup. Se invece non succede niente c'è una procedura da seguire (togli-metti batteria etc.) che ho però non ricordo e solo il centro di supporto Acer conosce... Devi essere registrato Acer e se trovi un operatore "buono" te lo fà anche gratis!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.