|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Espansione RAM .... sono inesperto .... help!
Ciao a tutti
Ok ..... grazie a tutti quelli che correranno in mio soccorso .... ecco di seguito le schermate coi dati ..... a risentirci. Hola! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di JollyRoger239 : 17-03-2012 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
cpu-z in questo momento ti segnala single channel perchè, essendo l'altro rotto, vede solo un banco di ram,
in base al tuo SO la quantità massima di ram che puoi montare è 16GB (oltre non viene sfruttata), quindi potresti comprare un kit triple channel 3*4GB della marca che vuoi e cmq devono essere a 1066 perchè altrimenti potrebbero non funzionare... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che vuol dire triple channel? Alcuni user di altri forum e anche il sito Kingston mi consigliano anche moduli a 1333 anzichè a 1066 . a chi credere? Kingston come marca è buona o è una schifezza? Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Kingston è una buona marca, se cerchi trovi diversi negozi on-line che vendono il kit triple channel 12GB DDR3 a 1066MHz proprio della Kingston... perfetto per le tue esigenze Ultima modifica di Ro_by : 18-03-2012 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho optato per QUESTA ..... ne mettero' 4 ...... devo metterle negli slot 1,2,3 e 4 della scheda madre oppure posso anche metterli a casaccio nei sei slot disponibili? In poche parole la disposizione dei banchi influisce sul funzionamento? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il kit che mi hai consigliato dovrebbero essere la stessa ram a cui avevo pensato (non noto differenze nelle caratteristiche) ... solo che sono in confezione da tre ..... giusto? Perche' se aggiungo anche la quarta il triple channel viene meno? Davvero il sistema e' piu' performante con 12Gb anziche' 16? Sta cosa mi lascia perplesso. Se mi consigli i 12Gb per farmi risparmiare non c'e' problema .... non saranno 25 euro in piu' a mandarmi sotto i ponti ... eheh! Grazie per i chiarimenti comunque .... sei molto gentile. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
il fatto che sulla mobo ci siano 6 slot (3 neri e 3 blu) non ti dice niente? o metti 12GB solo su 3 slot (dello stesso colore), o ne metti 24 su tutti e 6... questa è la configurazione corretta con la quale il pc lavora al meglio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok, mi hai illuminato ...... anche questa cosa che le ram andavano montate sugli slot di colore uguale la ignoravo. In realta' volevo metterne 4 perche' ho intenzione di fare l'aggiornamento a Windows 7 home premium, e sul sito microsoft il limite di ram e' 16Gb .... mettendone 12 credevo di non sfruttare appieno le possibilita' della mia macchina. ![]() Ok, ti ringrazio amico, il tuo aiuto e' stato prezioso Hola! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
puoi anche prnderne tre uguali ma divise, è uguale... se poi non vanno peró non ti lamentare |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
CIAO, come consigliatoti da latri dovendo aggiornare le RAM prendi quelle buone e mettile in TRIPLE CHANNEL, riempi solo i banchi dello stesso colore....la differenza la vedi.
Saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti .... siete stati davvero gentili e mi siete stati d'enorme aiuto.
Hola! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.