|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3209/...ico_index.html
Abbiamo completato il nuovo gioco di Piranha Bytes e vi proponiamo la nostra idea sulle meccaniche di gioco e la profondità di questo secondo capitolo della serie Risen. Gli screenshot sparsi nell'articolo provengono dal produttore, quelli inseriti nella gallery che trovate nella prima pagina sono invece realizzati da noi al massimo livello di dettaglio (Ultra) per la grafica. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
grazie per la videorecensione e l'articolo, mi sono molto piaciuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
peccato per i combattimenti, l'ambientazione secondo me è fantastica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'arco per un moschetto, 4 amici per una donna... e un occhio in meno
chissà... ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
I combattimenti che percentuale ricoprono all'interno della struttura di gioco?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ottimo aspettao il ritorno dei Piranha Bytes! un vero RPG europeo senza tante vaccate action
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Decisamente meglio aspettare patch e miglioramenti tecnici dell'engine e animazioni prima di un eventuale acquisto... anche se poco ci credo!
Sorry, ma stavolta passo prima di rimanere ancora deluso dal solito capolavoro mancato per una serie di castronerie... peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ordinata la collector eoni fà, finalmente si torna a parlare di rpg (tenendo sempre conto che il genere oramai non esiste piu) dopo la terribile delusione di Skyrim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare di aver letto di grandi problemi nella recensione, tenendo conto che si parla della 1.0.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Pensando ai precedenti più che "gioco di ruolo classico" direi gioco sempre uguale, e inutilmente difficile solo nelle primissime fasi di gioco in cui il pg non sa fare assolutamente nulla, poi diventa rapidamente molto più facile. E anche le grandi scelte promesse implicano alla fine sempre solo di finire su una fazione o l'altra, senza delle variazioni tali da spingermi a rigiocarlo per vedere cosa succede... spero veramente che il nuovo lavoro mi faccia ricredere, ma dopo Ghotic 2 sono andati in calando (il 3 è stato una grandissima occasione mancata, c'erano ottime idee come il rappoto uomo-orchi!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Anche loro, seppur lentamente, stanno mollando la presa e stanno piegandosi a meccaniche di gioco e combattimento troppo semplici. Ormai i giochi di ruolo sono diventati sparatutto.
Dovrò cambiare mouse xkè finirà il pulsante di fuoco?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ma solo a me questa aria alla ''Pirati dei Caraibi'' fa storcere un po' il naso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi gli RPG 3D sono talmente, ehm... discutibili sotto vari aspetti, persino quello tecnico, che è meglio tornare a giocare a vecchi classici mai completati... e l'ambientazione piratesca (che di per sé adoro per altri titoli) è di molto inferiore ad un universo fantasy classico che avrei di gran lunga preferito, IMHO.... Ah, consiglio il recente Legend of Grimrock agli amanti degli RPG dungeon crawler (Eye of the Beholder etc.).
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-04-2012 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In tutto il resto del tuo discorso sono daccordo al 100% il genere è morto da 15 anni e fin li siamo daccordo, ma bocciare a priori l'unico titolo che al momento piu si avvicina a ciò che noi privilegiamo, bhè... mi pare un po troppo estremista non ti pare? i Piranha QUANTO MENO meritano una chance, non mi dire che tutti i giochi "tripla A" che hai preso ti hanno convinto perchè non ci credo.. L'universo di R2 non è fantasy, ma per una volta ci possiamo anche passare sopra. P.S. L.O.G. è gia storia da una settimana per me ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I piranha non si meritano alcuna chance, tirano fuori titoli che non son ne acqua ne vino; vogliono assecondare tutti ma alla fine non accontentano nessuno. Devono fare una scelta: o fanno gli RPG o si piegano a 90° e fanno quello che fanno anche gli altri.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Bah io sono fermo a Gothic 2...quando ho installato il 3 e ho visto che con tutta la community patch il gioco perdeva frame su un quad core accompagnato da una HD5770 sono rimasto di c***o, Arcania poi è stato orribile..
Risen mi sembra più decente, ma i miei soldi non li vedranno comunque...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Su Metacritic ha 72 e un preoccupante 4.5 da parte degli utenti...
http://www.metacritic.com/game/pc/risen-2-dark-waters Decisamente in ignore per quanto mi riguarda, purtroppo perché speravo in un buon RPG 3D (e senza l'ambientazione Disney da Pirati dei Caraibi, ma con un bel fantasy classico)... Per i Pirati torno a giocare al mitico Pirates! di Sid Meiers... eppoi questo gioco è di un deja vu e cliché sui bucanieri che uccide quel minimo di interesse. Personalmente mi sembra il classico caso di gioco solo discreto, con qualche buona idea ma molte pecche, che non brilla nemmeno tecnicamente e dall'ambientazione poco stimolante. Se non ci fosse un nome come Piranha Bytes dietro credo che la critica sarebbe stata anche più pesante. Torno a Gothic 3 + community piuttosto, o aspetterò il prezzo budget un giorno, chissà...
![]() Ultima modifica di hexaae : 29-04-2012 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ingiocabile, "cestinato"
forse dopo the witcher 2 chiedo troppo...
ma sto gioco è in davvero un'oscenità per quanto riguarda il movimento dei personaggi sia in fase di combattimento che di esplorazione, troppo legnoso ed impreciso senza contare che i personaggi sembrano tanti pupazzi messi lì tanto perché dovevano esserci, troppo gentile l'articolo avrei messo 1 in tutto ciò che riguarda la tecnica, nemmeno gli ambienti e la gestione luci è fatta bene....ma risen 1 l'ho giocato e non mi sembrava così osceno, era passabile, che razza di triplo passo mortale all'indietro che hanno fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.