|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio acquisto fotocamera ... Help me ='(
Salve cercavo una fotocamera non molto costosa ma che al contemplo riesca a sacattare foto e video a full Hd ( non molta costosa cioè al di sotto dei 200€ ), + che atro mi interesserebbe molto che scatti foto e video come queste cioè con effetto sfuocato al retro e perfezione nel focus centrato; come dire ... come queste di Andrea in cui nella prima la ragazza si vede perfetta e le piante dietro sfuocate :
Mi direste come si kiama questa tecnologiaadottata anche sulla fotocamenra dell'Iphone 4s?
Cerco: Vendo: TABLET HUAWEI MEDIAPAD 3G WIFI Feedback: Parecchi.. Guarda il mio profilo!!! Ultima modifica di lucariello86 : 01-11-2011 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Sassari
|
L'effetto che vuoi ottenere con le compatte è impossibile da ottenere per via della profondità di campo, di solito quell'effetto (bokeh) si ottiene con le reflex.
Dai uno sguardo qui per capire meglio http://it.wikipedia.org/wiki/Bokeh Al limite puoi intervenire con qualche programma per dare lo sfocato, non è la stessa cosa ma si ottengono buoni risultati ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il broken o lunghezza focale quale migliore rapporto? Una reflex economica? quanto costa consiglio modello? Tnnx ^_^
Cerco: Vendo: TABLET HUAWEI MEDIAPAD 3G WIFI Feedback: Parecchi.. Guarda il mio profilo!!! Ultima modifica di lucariello86 : 01-11-2011 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mah.....le compatte sono abbastanza limitate per quanto riguarda il controllo dello sfocate e della profondità di campo....e dubito fortemente che con un cellulare si riesca ad ottenere a fare meglio!!!!....
Una reflex ottieni sicuramente ottimi risultati....agendo sull'apertura del diaframma in modo da ottenere una ridotta profondità di campo. Secondo me comunque....le foto che hai postato non sono state scattate con un diaframma molto aperto....magari se sei pratico di Photoshop riesci ad ottenere anche quel risultato. Ovvio, non esagerare con la PP altrimenti le foto sembrano "finte". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
EDIT.
Ultima modifica di Andrea09167 : 27-05-2013 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la mia canon powershot sx220hs, che vanta un diaframma VERO, è in grado di ottenere tranquillamente degli sfondi sfocati come le foto portate ad esempio, quindi il mio consiglio è di acquistare il modello come il mio ( circa 190 euro) oppure la 230 che in più, se ti serve, ha il gps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://gadget.wired.it/reviews/foto_...sx-220-hs.html Cosa intendi per diaframma vero?? Se è quella io sinceramente non lo vedo tutto questo diaframma... Come la maggior parte delle compatte "top di gamma" potrai regolare l'apertura del diaframma al max di un paio di stop...ma non credo che come le reflex puoi scegliere (per esempio) da f/2,8 a f/16. Come già scritto da Andrea09167 se fotografi per esempio un fiore vicinissimo in modalità macro allora magari riesci a sfocare abbastanza lo sfondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di crazy ostrich : 14-02-2012 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ps del messaggio di prima, io non ho detto che ha più apertura delle altre, ho detto che la luce che colpisce il sensore passa attraverso un diaframma vero che puoi chiudere o aprire e non è un impulso elettrico che fa arrivare più o meno luce spacciandolo per apertura del diaframma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
ci sono anche delle bridge economiche che lo hanno?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Stò cercando di informarmi su quanto scritto da Crazy, ma sinceramente non trovo riscontro da nessuna parte.....continuo la ricerca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
un altra cosa tra queste quale ha la qualità migliore? fujifilm s3200 nikon L120 canon sx20 is panasonic fz38 o sono migliori queste compattine superzoom come tsa sx230? calcolate che usate queste penso di poter tirare anche 110/130 euro...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non avere diaframma è equivalente ad averlo tutto aperto, per cui a parità di focale e di grandezza del sensore si avrà anche lo stesso sfocato. Il vantaggio del diaframma vero si apprezzerebbe invece nel caso opposto, ovvero se si vuole meno sfocato, per la possibilità di chiudere e quindi aumentare la profondità di campo.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
innanzi tutto grazie per la puntualizzazione, in secondo luogo, converrai con me che avere un diaframma è meglio che avere un filtro digitale che taglia la luce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.