|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
|
L' Hd si riempie ispiegabilmente
Salve a tutti..
Se sono arrivato a scrivere sul forum per me questo equivale ad una sconfitta.. Si... ho provato in tutti i modi e non mi ritengo neppure uno alle prime armi.. Ho cercato discussioni su questo forum e su altri siti ma non sono arrivato a capo del mio problema. Partiamo per ordine.. Ho Xp Prof e sul mio disco primario ho due partizioni di cui una da 30 gb solo per il sistemaop. Lo tengo sempre deframmentato e col registro in ordine.. Ripristino di sistema disattivato (dove vengono creati i files di backup?) Dove risiedono i files swap? Una settimana fa avevo 6 gb liberi ed ho lanciato psarc per frazionare un file da 9 gb durante l'esecuzione mi ha dato errore nella finestra dos ed ho fatto caso che il mio spazio era diventato circa 1,5gb.. Mi sono messo a ripulire ulteriormente il disco da programmi che non usavo frequentemente ed altro e sono arrivato a 1,8 gb. Così ho rilanciato psarc ...anche questa volta non è riuscito a terminare il lavoro. L' indomani guardo "C" e vedo che ho 180mb di spazio libero e tutte le volte che lancio un applicazione ovviamente Xp mi dice che c' è poco spazio libero. Non sono riuscito a capire ne dove Psarc crea le sue cartelle di appoggio prima di dividere il primo file in altri file più piccoli. Ho analizzato il disco anche con due antivirus dei più aggiornati ma non mi ha trovato nulla. C' e nessuno che può aiutarmi? Grazie!!!
Affidati al tuo istinto...cavalca la grande onda...un giorno, potrai rimproverarti soltanto di aver lasciato dietro te solo la scia della tua pinna..... Case Mastercooler+finestra+Ali Enermax 700 DFI Infinity SLI, Intel CoreDuo E 6550 2860mhz Artic Freezer Pro,Kingston 2gb cas 2,5 @ 2.1v , SLI XFX 7900 GT 256mb ddrIII, 4 x WesternD 250gb Sata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai programmi P2P?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
solo Utorrent..
Ma ho settato le cartelle sia dei file in download che quelli completi su di un' altro disco..ne ho 5 nel pc
Affidati al tuo istinto...cavalca la grande onda...un giorno, potrai rimproverarti soltanto di aver lasciato dietro te solo la scia della tua pinna..... Case Mastercooler+finestra+Ali Enermax 700 DFI Infinity SLI, Intel CoreDuo E 6550 2860mhz Artic Freezer Pro,Kingston 2gb cas 2,5 @ 2.1v , SLI XFX 7900 GT 256mb ddrIII, 4 x WesternD 250gb Sata. Ultima modifica di Kalama : 12-02-2012 alle 11:42. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a disabilitare il ripristino configurazione di sistema e ridurre o fissare il file di paging, dopodichè se persiste il problema andarti a vedere nella srtuttura ad albero delle cartelle, quali sono quelle che occupano tutto 'sto spazio (togli spunta a nascondi file protetti da opzioni cartella).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove risiedono i files di ripristino li voglio cancellare eventualmete esistessero.. Ho un immagine del sistema fatto con Winimmagin ed uso quello eventualmente dovessi ripristinare.. Poi ho scaricato Drivespacio 022 e non mi da troppe informazioni in vece Xinorbis non lo riesco a trovare in rete al difuori di un eseguibile che poi si vuole collegare on line per scaricare qualcosa..e per questo problema ho paura che scarichi qualche malware o che altro. Una cosa strana è che quando faccio la pulitura disco e vado in avanzate dov' è possibile cancellare i files di ripristino premo sul pulsante elimina ma sembra che non faccia nulla... neppure un suono dal disco rigido nessuna finestra di conferma o che altro..è normale? Grazie ancora Barklay
Affidati al tuo istinto...cavalca la grande onda...un giorno, potrai rimproverarti soltanto di aver lasciato dietro te solo la scia della tua pinna..... Case Mastercooler+finestra+Ali Enermax 700 DFI Infinity SLI, Intel CoreDuo E 6550 2860mhz Artic Freezer Pro,Kingston 2gb cas 2,5 @ 2.1v , SLI XFX 7900 GT 256mb ddrIII, 4 x WesternD 250gb Sata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non conosco winimagin, uso macrium, quindi non so se va a creare qualche cartella ad hoc, per il file di paging se non ricordo male per XP dovrebbe essere computer\proprietà\avanzate\prestazioni\avanzate\memoria virtuale\cambia\dimensioni personalizzate e imposti. Se hai ad esempio 2GB di ram imposta fisso a 1GB e non dovresti avere problemi.
Comunque in questi casi controlla tutti i programmi installati che non creino file "temp" autonomamente e quindi non puntino alla cartella temp di win che sarebbe facilmente azzerabile manualmente o con un programma tipo Ccleaner. Ultima modifica di barklay : 12-02-2012 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Con XP e 2GB di ram io l'ho disattivato il file di paging e funziona benissimo.
Sempre che non si usino programmi che ciucciano un sacco di memoria quando sono in esecuzione. PS: è normale che quando fai la pulitura dei file di ripristino non succeda nulla, visto che hai disabilitato la relativa opzione.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-02-2012 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barklay : 12-02-2012 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
@ barklay
Giusto! Io infatti non mi riferivo al tuo post, ma era un consiglio a Kalama nel caso non usasse programmi o giochi avidi di Ram. @ Kalama Il Ripristino di sistema è disattivato, quindi non è li che devi andare a recuperare spazio. Io comincerei a togliere dalla cartella "windows" tutti gli "$Uninstall KB........" riferiti agli aggiornamenti del SO. Poi dovresti trovare dove quel sw (psarc) mette i suoi file "Temp". Una scansione con CCleaner che rimuove anche i file temp delle applicazioni potrebbe aiutarti molto. Altra cosa che si può fare è "spulciare"le cartelle (Language, Locale o con altro nome) dei vari sw installati eliminando tutti i language pack che non riguardano le lingue utilizzate per l'interfaccia grafica. Io lascio normalmente l'inglese e l'italiano il resto va nel cestino (e poi nel ce**o ![]() PS:Ho un PC con XP dove non eseguo la formattazione da ben 6 anni e, nonostante ci siano installati oltre 100 programmi (un pò di tutti i tipi, molti anche pesanti!), non vado oltre i 17,5 GB circa di spazio occupato (dei quali 2GB la cartella "Musica"), mi dite come si fa a non farsi bastare una partizione da 30GB? ![]() ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-02-2012 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti la cosa è stranissima io sul mio pc ho 4gb di ram, solo pochi programmi di cui il più pesante photoshop e altri tipo open office vlc clonecd alcol120 e poco altro..tutti i dati musica video ecc.ecc.li tengo in altri 4 Hd..è sempre stato sui 15 giga di grandezza sistema operativo e solo i programmi nessuna cartella dati...bhò.. Non ho nessun gioco istallato.. Cosa sono gli $Uninstall KB? Qui c' è qualche cosa che scarica e non è utorrent perchè è dirottato su altri hd...che riempie piano piano il disco... Sono stato tutto il pomeriggio a cercare di scaricare un freeware di nome Xinorbis che scanziona il contenuto dei dischi e ti dice quali programmi creano determinati file di frosse dimenzioni..ma invano.. Il web sta proprio cambiando...in passato c' erano centinai di programmini che si trovavano facilmente senza dover avere il terrore d' incappare nel pulsante Download sbagliato oggi è un continuo aprirsi pagine di cose che non c' entrano nulla rispetto a quello che credi di stare scaricando. Vabbè.. Così dici che non è fruttifero cercare dove windows crea i files di ripristino per cancellarli se ho disabilitato quella funzione e i file swap dove sono? Possonoessere di grandi dimenzioni...ragazzi qui si parla di 15 giga volati via senza motivo..
Affidati al tuo istinto...cavalca la grande onda...un giorno, potrai rimproverarti soltanto di aver lasciato dietro te solo la scia della tua pinna..... Case Mastercooler+finestra+Ali Enermax 700 DFI Infinity SLI, Intel CoreDuo E 6550 2860mhz Artic Freezer Pro,Kingston 2gb cas 2,5 @ 2.1v , SLI XFX 7900 GT 256mb ddrIII, 4 x WesternD 250gb Sata. Ultima modifica di Kalama : 12-02-2012 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il file di swap è il file di paging di cui ti ho già detto sopra.
Per ciò che riguarda gli "$Uninstall KB" non risolverai il problema cancellandoli e potresti avere problemi per eventuali disinstallazioni, anche perchè non occuperanno mai 15GB. Ripeto controlla i programmi che hai installato, qualche programma potrebbe allocare spazio a tua insaputa, a meno che tu non sia stato infettato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Andiamo con ordine
$Uninstall KB...... è l' applicativo associato ad ogni aggiornamento di windows e che serve per disinstallarlo in caso di problemi da esso creati. Se dopo un pò che l'aggiornamento è installato non si riscontrano problemi, penso non serva mantenere anche l'utility per disinstallarlo. Tieni presente che molte di queste utility (tantissime) pesano svariati MB e sommate fra loro rappresentano alcuni Giga, tanti più giga se non si è mai fatta una cosa del genere. Solo quella del SP3 pesa quasi 0,5GB (se ben ricordo). Li trovi in C:/Windows (prima, in Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione, metti la spunta su: Visualizza i file protetti e di sistema. Ram: con 4GB lo puoi disabilitare del tutto o quasi (512MB) il file di paging ( alias: file di swap), per farlo: Clic dx su Risorse del computer\proprietà\avanzate\prestazioni\impostazioni\avanzate\memoria virtuale\cambia\dimensioni personalizzate e imposti. Il Web: verissimo purtroppo! Apri una pagina per scaricare un sw free e prima di cliccare devi studiare con moooolta attenzione dove farlo, per non accedere a pagine inutili se non peggio pericolose! Come già detto, inutile cercare i file del ripristino per il semplice fatto che .... non esistono! ![]() Ultima cosa: se non riesci a guadagnare un pò di spazio, non puoi neanche installare una qualsiasi utility anche leggerissima per risolvere il problema principale, la cui causa, al momento non riesco ad individuare. Le scansioni antivirus le hai fatte in modalità provvisoria? Meglio ancora con un Rescue CD (CD di boot con il sw AV già inserito e aggiornato) tipo quelli di Avira o di AVG?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho allegato nel mio ultimo post una foto dell 'impostazioni della memoria virtuale adesso ho impostato 1gb in entrata e 1gb in memoria massima...così dovrebbe andare? Adesso prima di fare posto..che poi si esaurirebbe comunque (vedendo come si sta comportando da giorni) vorrei capire la causa...una settimana fa avevo trovato il conficher b un virus o definiamolo più un malware che ho prontamente cancellato con il suo fix..micidiale non ti fa collegare a nessun sito Microsoft e a quasi tutti i siti antivirus, non permettendoti di visualizzare molte immagini nelle pagine html.. Comunque voi conoscete Xinorbis? Vorrei provare con quelo che mi può dire dove sono e di chi sono i files di grande misura all' interno di C. Conoscete qualche programma analogo? Non ho fatto la scansione in modalita provvisioria...quale antivirus mi consigliate? Si riescono a scaricare per masterizzare i cd di boot? Una cosa strana ieri lanciando JV16 powertools ho visto che nella sessione software istallato c' erano decina di aggiornamenti della Dynasoft con accanto una sfilza di numeri a 10 cifre in colonna..ho cercato sui forum ed ho trovato altre persone che avevano questa cosa ma nessuno è riuscito a capire cosa fossero.. Li ho tutti cancellati da Jv16 poi se li ha definitivamente cancellati non saprei...non è proprio Jv16 con i backup che mi ha riempito la memoria? Grazie a tutti ragazzi...spero serva anche a qualcun' altro questo thread anche se mi sembra assurdo io non ne avevo mai sentito parlare...
Affidati al tuo istinto...cavalca la grande onda...un giorno, potrai rimproverarti soltanto di aver lasciato dietro te solo la scia della tua pinna..... Case Mastercooler+finestra+Ali Enermax 700 DFI Infinity SLI, Intel CoreDuo E 6550 2860mhz Artic Freezer Pro,Kingston 2gb cas 2,5 @ 2.1v , SLI XFX 7900 GT 256mb ddrIII, 4 x WesternD 250gb Sata. Ultima modifica di Kalama : 12-02-2012 alle 22:45. Motivo: aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prova a fare quello che ti ho detto nel 2º post senza installare altri programmi, anche perchè a 'sto punto credo ci sia una babilonia su quel disco, ti vedo tanto smanioso di installare programmi
![]() Per il live CD puoi usare UBCD (Ultimate Boot CD) che contiene anche tool di "pulizia". Ultima modifica di barklay : 12-02-2012 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Fantastico il mio pc..oggi lo vado ad accendere ed ho 302mb sul disco..adesso stanno lentamente aumentando e apparte aprire la posta non ho fatto nulla!!!
Nessun allegato nelle mail nessuna cancellazione delle mail vecchie..bhò riamane un mistero.. Domani mi metto e faccio come hai detto scarico tutto per parto con boot e la pulizia.. Grazie ancora!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.