|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ile_40730.html
Da Taiwan giungono ulteriori conferme sul taglio di prezzi per gli Ultrabook della generazione corrente, che avverranno fra marzo e aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Altro motivo che mi ha spinto verso l'Air, una svalutazione repentina dei modelli attuali su piattaforma Wintel.
Questo annuncio sbandierato da tempo sui ribassi dei listini, credo deprimerà per qualche mese ancora le vedite di Ultra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quando usciranno le soluzioni ultrathin di AMD in volumi decenti allora si che sti ultrabook te li tireranno dietro a prezzi decenti! Un bel colpo alla monopolista politica di intel.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spero che AMD riesca a far apprezzare le sue ottime soluzioni APU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
intel aveva un po' forzato la mano ai produttori per adottare la piattaforma ultrabook sperando di sopperire con margini maggiori alla stagnazione del mercato pc evidentemente i numeri ancora non sono in linea con le aspettative
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho recentemente comprato un Samsung Serie 9 11.6"a 500 euro. L'Air non sembra più così un affare... :P
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perchè l'asd?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Forse calando i prezzi pensano di incrementare le vendite? Mhhh, non credo che ci riusciranno...
Resto dell'idea che Ultrabook = Ultrapack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
offerta della Fnac?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Questi primi modelli di Ultrabook sono da scaffale.
Attendo i modelli già annunciati da intel con CPU Ivy Bridge, schermi più ampi touch e Windows 8 preinstallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Intanto mi sembra che il samsung di cui parli in giro costa mediamente 800 Euro (937 Dollari su Amazon)il mb air da 11.6" parte da 999 Dollari, ha la tastiera retroilluminata, monta un core i5 invece che un core i3 ed ha un trackpad multitouch in vetro con una integrazione delle gestures di una sensibilità pazzesca. La qualità costruttiva poi mi sembra decisamente migliore quella del mb air. Certo se poi costa 500euro di listino è un altro discorso, ma non mi pare che sia la situazione reale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Schermi più ampi touch?
Forse vuoi un quadro da appendere sul muro, non un ultraportatile. L'unico problema vero degli ultra attuali è il prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Mah secon do me 13" sarebbe il taglio massimo ed il migliore. 11" imho è troppo piccolo, ma dipende dall'utente. sulla risoluzione, anche li se ne può sempre discutere. Magari qualche modello da 15" per chi ha particolari esigenze ma mai da 17". un ultrabook deve essere il massimo della portabilità, per questo io sostengo e sosterrò sempre che la politica di intel è stata vergognosa. un ultrabook dovrebbe prendere il posto di un netbook. punto. facciamo ultrabook con schermi piccoli e hdd da vendere a 300 euro al posto dei netpc, magari con i3, e poi a 500 si vendono quellic on gli ssd magari da 13" o 15. chi vuole poi passa a sistemi più grossi con unità ottica e quad core i7 e magari 17" per esigenze partiocolari sugli 800neuri. invece abbiamo il contrario. netpc che non riescono a gestire un filmato a 720p e due pagine web in flash con quei vergognosi atom venduti a 300 neuri, notebook venduti a 500-600 con punte di 1000 e ultrabook over 1000. uno schifo
sul 3g integrato non ne vedo l'enorme esigenza, se si ha uno smartphone si va in hotspot, altrimenti si sopravvive con chiavetta usb.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Rudyduca
Forse per schermi ampi intendesse schermi con meno cornice e con maggiore risoluzione. Io con l'11" mi trovo divinamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
950 euro IVA inclusa. Anche il samsung Utile su 2 Gb di RAM. Quote:
Quote:
500 vs 950. Per un sistema paragonabile e in cui le differenze si fanno sottili. Questo è un vantaggio nell'acquistare un ultrabook al posto di un MBA, non certo un vantaggio del MBA "che mantiene il valore".
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-02-2012 alle 13:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Bannato
|
E io il mb air non l'ho pagato proprio, me l'hanno regalato. Ma che discorso è? Il Samsung "air" non costa 500Euro, altrimenti come ho detto la discussione neanche partirebbe.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sono almeno 300€ di differenza che possono essere giustificabili o no, ma che ci sono. Cosa vuol dire "prezzi sottocosto o sconti particolari"? Quelli sono i prezzi sul mercato, fine. EDIT, ho visto ora che quella della fnac è un'offerta. In ogni caso negli altri negozi siamo sui 700, una differenza ancora sensibile Ultima modifica di Opteranium : 14-02-2012 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Senza contare che sui negozi on line italiani riesci a prendere prodotti a prezzi inferiori grazie all'evasione dell'iva e ai prodotti di importazione. Apple ha i prezzi imposti come Bose ed altri marchi. No sto difendendo nessuno, ognuno sceglie quello che ritiene migliore e se Raghnar l'ha preso a 500 euro ha fatto anche un ottimo affare, ma ogni volta che si parla di qualcosa Apple mi sembra che ci sia la solita semplificazione di dire "be ma l'equivalente lg,samsung, sony, ecc ecc costa la metà ..." Ultima modifica di giamaica : 14-02-2012 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sul Macbook Air NO. Quote:
Per quanto riguarda la qualità costruttiva mi sa che a parlare così per partito preso sei tu che non hai provato molti prodotti. L'unico mio portatile che aveva qualità costruttiva su un altro pianeta era un Elitebook quando era ancora marchiato HP-Compaq. Quote:
Quando l'ho comprato era a 500 da Monclick e 530 da Pixmania. Prima era a 620 su eprice. Ora è 550 alla Fnac. Il mese prossimo magari sarà 520 a Mediaworld e poi a 570 all'Unieuro. Quando uscirà il modello nuovo sarà a 450 al PC-City e poi non sarà più in vendita. Come sempre stato e, spero, sempre sarà per l'elettronica. Questa oscillazione è un vantaggio, perchè se non hai soldi da buttare e non sei un fesso compri scontato a prezzi cose che non potevi permetterti (500 euro un notebook i3? Stavo vagliando degli Zacate a quella cifra!), mica uno svantaggio.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-02-2012 alle 14:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.