Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ile_40730.html

Da Taiwan giungono ulteriori conferme sul taglio di prezzi per gli Ultrabook della generazione corrente, che avverranno fra marzo e aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:45   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Altro motivo che mi ha spinto verso l'Air, una svalutazione repentina dei modelli attuali su piattaforma Wintel.
Questo annuncio sbandierato da tempo sui ribassi dei listini, credo deprimerà per qualche mese ancora le vedite di Ultra.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:49   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quando usciranno le soluzioni ultrathin di AMD in volumi decenti allora si che sti ultrabook te li tireranno dietro a prezzi decenti! Un bel colpo alla monopolista politica di intel.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:56   #4
Rudyduca
Senior Member

Spero che AMD riesca a far apprezzare le sue ottime soluzioni APU.
Old 14-02-2012, 10:02   #5
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
intel aveva un po' forzato la mano ai produttori per adottare la piattaforma ultrabook sperando di sopperire con margini maggiori alla stagnazione del mercato pc evidentemente i numeri ancora non sono in linea con le aspettative
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:09   #6
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Altro motivo che mi ha spinto verso l'Air, una svalutazione repentina dei modelli attuali su piattaforma Wintel.
Questo annuncio sbandierato da tempo sui ribassi dei listini, credo deprimerà per qualche mese ancora le vedite di Ultra.
Basta sfruttarla questa "svalutazione", che altro non è che un adeguamento dei prezzi alla legge di Moore, anzichè subirla.

Ho recentemente comprato un Samsung Serie 9 11.6"a 500 euro. L'Air non sembra più così un affare... :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:22   #7
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Basta sfruttarla questa "svalutazione", che altro non è che un adeguamento dei prezzi alla legge di Moore, anzichè subirla.

Ho recentemente comprato un Samsung Serie 9 11.6"a 500 euro. L'Air non sembra più così un affare... :P
Un affarone il Samsung ...
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:27   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Perchè l'asd?
Old 14-02-2012, 10:29   #9
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Forse calando i prezzi pensano di incrementare le vendite? Mhhh, non credo che ci riusciranno...
Resto dell'idea che Ultrabook = Ultrapack.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:33   #10
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

offerta della Fnac?
Old 14-02-2012, 10:44   #11
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Questi primi modelli di Ultrabook sono da scaffale.
Attendo i modelli già annunciati da intel con CPU Ivy Bridge, schermi più ampi touch e Windows 8 preinstallato.

hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:49   #12
giamaica
Bannato

Quote:
Perchè l'asd?
Intanto mi sembra che il samsung di cui parli in giro costa mediamente 800 Euro (937 Dollari su Amazon)il mb air da 11.6" parte da 999 Dollari, ha la tastiera retroilluminata, monta un core i5 invece che un core i3 ed ha un trackpad multitouch in vetro con una integrazione delle gestures di una sensibilità pazzesca. La qualità costruttiva poi mi sembra decisamente migliore quella del mb air. Certo se poi costa 500euro di listino è un altro discorso, ma non mi pare che sia la situazione reale.
Old 14-02-2012, 10:50   #13
Rudyduca
Senior Member

Schermi più ampi touch?
Forse vuoi un quadro da appendere sul muro, non un ultraportatile.

L'unico problema vero degli ultra attuali è il prezzo.
Old 14-02-2012, 11:10   #14
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Mah secon do me 13" sarebbe il taglio massimo ed il migliore. 11" imho è troppo piccolo, ma dipende dall'utente. sulla risoluzione, anche li se ne può sempre discutere. Magari qualche modello da 15" per chi ha particolari esigenze ma mai da 17". un ultrabook deve essere il massimo della portabilità, per questo io sostengo e sosterrò sempre che la politica di intel è stata vergognosa. un ultrabook dovrebbe prendere il posto di un netbook. punto. facciamo ultrabook con schermi piccoli e hdd da vendere a 300 euro al posto dei netpc, magari con i3, e poi a 500 si vendono quellic on gli ssd magari da 13" o 15. chi vuole poi passa a sistemi più grossi con unità ottica e quad core i7 e magari 17" per esigenze partiocolari sugli 800neuri. invece abbiamo il contrario. netpc che non riescono a gestire un filmato a 720p e due pagine web in flash con quei vergognosi atom venduti a 300 neuri, notebook venduti a 500-600 con punte di 1000 e ultrabook over 1000. uno schifo

sul 3g integrato non ne vedo l'enorme esigenza, se si ha uno smartphone si va in hotspot, altrimenti si sopravvive con chiavetta usb.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:00   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Rudyduca
Forse per schermi ampi intendesse schermi con meno cornice e con maggiore risoluzione.
Io con l'11" mi trovo divinamente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:29   #16
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
Intanto mi sembra che il samsung di cui parli in giro costa mediamente 800 Euro (937 Dollari su Amazon)
E io l'ho pagato 500, IVA inclusa, su monclick. ora è a 550euro alla fnac.

Quote:
il mb air da 11.6" parte da 999 Dollari
950 euro IVA inclusa.

Quote:
ha la tastiera retroilluminata
Anche il samsung

Quote:
monta un core i5 invece che un core i3
Utile su 2 Gb di RAM.

Quote:
ed ha un trackpad multitouch in vetro con una integrazione delle gestures di una sensibilità pazzesca.
Anche il Samsung.

Quote:
La qualità costruttiva poi mi sembra decisamente migliore quella del mb air.
Non saprei Francamente, non ho fatto un crash test.

500 vs 950.

Per un sistema paragonabile e in cui le differenze si fanno sottili. Questo è un vantaggio nell'acquistare un ultrabook al posto di un MBA, non certo un vantaggio del MBA "che mantiene il valore".

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-02-2012 alle 13:33.
Old 14-02-2012, 13:40   #17
giamaica
Bannato

Quote:
E io l'ho pagato 500, IVA inclusa.
E io il mb air non l'ho pagato proprio, me l'hanno regalato. Ma che discorso è? Il Samsung "air" non costa 500Euro, altrimenti come ho detto la discussione neanche partirebbe.

Quote:
Utile su 2 Gb di RAM.
Tra un i3 e un i5 se è per questo sono inutili comunque 2gb di ram, soprattutto su un sistema operativo a 64 bit. La ram la puoi aggiungere, la CPU non puoi cambiarla.

Quote:
Anche il Samsung.
Mi sa che non hai mai provato un Mb se paragoni il trackpad di un portatile windows con un mac,stesso discorso per la qualità costruttiva. Non è una questione di crash test, ma di assemblaggio e qualità dei materiali, a cominciare dalla tastiera e dallo chassis.

Quote:
Per un sistema paragonabile e in cui le differenze si fanno sottili. Questo è un vantaggio nell'acquistare un ultrabook al posto di un MBA, non certo un vantaggio del MBA "che mantiene il valore".
Ripeto, a 500euro parliamo di una scelta chiaramente piu' logica, ma non si possono fare comparazioni con prezzi di offerte sottocosto su 1000 pezzi in stock o cose rimediate con sconti particolari.
Old 14-02-2012, 13:52   #18
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ripeto, a 500euro parliamo di una scelta chiaramente piu' logica, ma non si possono fare comparazioni con prezzi di offerte sottocosto su 1000 pezzi in stock o cose rimediate con sconti particolari.
scusate se mi intrometto, ma questa "difesa" dell' air mi pare un po' ostentata. Su internet il samsung viene 550 e l'air meno costoso 850.

Sono almeno 300€ di differenza che possono essere giustificabili o no, ma che ci sono. Cosa vuol dire "prezzi sottocosto o sconti particolari"? Quelli sono i prezzi sul mercato, fine.

EDIT, ho visto ora che quella della fnac è un'offerta. In ogni caso negli altri negozi siamo sui 700, una differenza ancora sensibile

Ultima modifica di Opteranium : 14-02-2012 alle 13:54.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:58   #19
giamaica
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, ma questa "difesa" dell' air mi pare un po' ostentata. Su internet il samsung viene 550 e l'air meno costoso 850.

Sono almeno 300€ di differenza che possono essere giustificabili o no, ma che ci sono. Cosa vuol dire "prezzi sottocosto o sconti particolari"? Quelli sono i prezzi sul mercato, fine.

EDIT, ho visto ora che quella della fnac è un'offerta. In ogni caso negli altri negozi siamo sui 700, una differenza ancora sensibile
Controlla meglio, che probabilmente andiamo anche a 750/800 euro ...
Senza contare che sui negozi on line italiani riesci a prendere prodotti a prezzi inferiori grazie all'evasione dell'iva e ai prodotti di importazione. Apple ha i prezzi imposti come Bose ed altri marchi.
No sto difendendo nessuno, ognuno sceglie quello che ritiene migliore e se Raghnar l'ha preso a 500 euro ha fatto anche un ottimo affare, ma ogni volta che si parla di qualcosa Apple mi sembra che ci sia la solita semplificazione di dire "be ma l'equivalente lg,samsung, sony, ecc ecc costa la metà ..."

Ultima modifica di giamaica : 14-02-2012 alle 14:04.
Old 14-02-2012, 14:07   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
E io il mb air non l'ho pagato proprio, me l'hanno regalato. Ma che discorso è? Il Samsung "air" non costa 500Euro, altrimenti come ho detto la discussione neanche partirebbe.
Costa 500 euro se la gente non lo compra al Day-One ma aspetta un momento più adatto per l'acquisto.

Quote:
Tra un i3 e un i5 se è per questo sono inutili comunque 2gb di ram, soprattutto su un sistema operativo a 64 bit. La ram la puoi aggiungere, la CPU non puoi cambiarla.
Sì, sul Samsung.
Sul Macbook Air NO.

Quote:
Mi sa che non hai mai provato un Mb se paragoni il trackpad di un portatile windows con un mac,stesso discorso per la qualità costruttiva. Non è una questione di crash test, ma di assemblaggio e qualità dei materiali, a cominciare dalla tastiera e dallo chassis.
Io ho un Macbook Pro a casa. E il trackpad del serie 9, anche se è più piccolo, non me lo fa rimpiangere per nulla. Anche se non ci lavoro con entrambi ma con uso un Vaio. L'integrazione con OSX sarà più ostentata, ma come qualità del pad è molto alta e comunque ripeto: 500 vs 950.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva mi sa che a parlare così per partito preso sei tu che non hai provato molti prodotti.
L'unico mio portatile che aveva qualità costruttiva su un altro pianeta era un Elitebook quando era ancora marchiato HP-Compaq.

Quote:
Non è uno sconto magico "sottocosto" è uno sconto come ce ne sono 5000 di "finti sconti" delle catene di elettronica. Basta stare un po' accorti, non comprare al day one, aguzzare l'orecchio. Come siamo sempre stati abituati.
Quando l'ho comprato era a 500 da Monclick e 530 da Pixmania. Prima era a 620 su eprice. Ora è 550 alla Fnac. Il mese prossimo magari sarà 520 a Mediaworld e poi a 570 all'Unieuro. Quando uscirà il modello nuovo sarà a 450 al PC-City e poi non sarà più in vendita. Come sempre stato e, spero, sempre sarà per l'elettronica.

Questa oscillazione è un vantaggio, perchè se non hai soldi da buttare e non sei un fesso compri scontato a prezzi cose che non potevi permetterti (500 euro un notebook i3? Stavo vagliando degli Zacate a quella cifra!), mica uno svantaggio.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-02-2012 alle 14:09.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP