Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 12:24   #1
Bmf
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Consiglio acquisto notebook

Salve a tutti,

Siccome il mio pc è definitivamente morto, stavo pensando di procedere all'acquisto di un notebook per rimpiazzarlo.
Premesso che le mie esigenze sono abbastanza semplici, browsing, mail e cose del genere, vorrei trovare una soluzione economica ma che al tempo stesso mi garantisca una configurazione decente, più che altro per una questione di longevità dello stesso... ho messo l'occhio su alcuni pc, ma sono davvero in difficoltà nella scelta.
Inizialmente avevo adocchiato come processore il p6200 vecchiotto, consuma, ma al livello di caratteristiche tecniche mi sembra soddisfare le mie esigenze (vengo da un fisso con un core2duo e6600, che ad oggi era ancora adeguato).
Oggi però sono uscite nuove offerte su mediaworld che mi hanno complicato la scelta
Vi elenco i notebook che mi interessano, sperando di ricevere qualche consiglio utile per ottimizzare la spesa.

NB FUJITSU AH530 P6200/2GB/320GB/15.6" (SENZA OS)
NOTEBOOK FUJITSU LIFEBOOK AH530 - Intel® Pentium® Processor P6200 (3M Cache, 2.13 GHz) - Display LED 15.6" 1366 x 768 Wide - Ram 2GB DDRIII 1066MHz espandibile fino 8GB - HDD 320GB SATA 5400rpm - Video HDMI Intel® GMA 4500MHD 64/1759MB Shared - DVD-Writer - Batteria 6 Celle - Wireless-N LAN - slot express card - bluetooth - Webcam 1.3 megapixel - Card Reader (SD /SDHC / MS / MS Pro)
Costo: 320€ + 30 per upgrade ram a 4Gb

HP Pavilion g6-1133sl
Processore AMD Phenom II P960 (1.80GHz, 2MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Costo: 299€

ASUS X52JT-SX642V
Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6370 1GB dedicata
Costo: 399€

Poi c'è questo, che sfora un po' il budget iniziale, che come rapporto qualità/prezzo mi sembra però eccellente, sbaglio?

HP Pavilion dv6-6B69el
Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Webcam e microfono integrati
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6490 1GB dedicata
Costo: 429€

Io sarei molto tentato, visto il prezzo, per l g6 a 299 compresa spedizione.
Solo che non conosco bene il processore... è valido?
Ripeto non ho particolarissima esigenza di potenza di calcolo, ultimamente il mio uso del pc è davvero limitato (adesso sto tirando avanti con un notebook), però se spendendo 100/120 euro in più in prospettiva mi garantisco di non dover ripetere la spesa troppo presto, forse ce li investo volentieri

Aiutatemiiiiii

Grazie mille a chi risponderà
Bmf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 12:51   #2
scorpion93
Member

Iscritto dal: Nov 2011
budget massimo?
scorpion93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 13:06   #3
Bmf
Junior Member

Diciamo il meno possibile visto che l'uso è relativamente limitato... però è variabile in base a particolari convenienze qualità/prezzo.
Posso arrivare anche a 500 se fosse particolarmente conveniente, però preferirei tenermi un po' sotto :P
Ma non perchè non voglio spenderli, è che temo siano buttati...

Ultima modifica di Bmf : 06-02-2012 alle 13:09.
Old 09-02-2012, 01:16   #4
Deus-Ex
Senior Member

fra quello l'hp al n°2 è davvero conveniente, poi nn è male anche quello al n°4, fin troppo potente per il tuo uso, ma a buon prezzo per l'hardware che cè sotto
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:17   #5
Bmf
Junior Member

Questo qui invece com'è?
Il processore non lo conosco affatto, fermo restando che per un utilizzo normale mi sto preoccupando troppo delle specifiche tecniche.

Hp Pavilion g6-1347el
Intel Pentium B960 (2.20GHz, 6MB L2)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata

449,00 con consegna gratuita...

A 499, invece, c'è questo... abbastanza simile... li vale 50€ di differenza?

HP Pavilion g6-1285sl
Processore Intel® Core™ i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64bit
Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata

L'altro HP a 429 con l'i7 è tanto tanto meglio????? (purtroppo non si trova più, altrimenti avrei preso quello)

Grazie in anticipo a chi risponderà...

Ultima modifica di Bmf : 10-02-2012 alle 12:55.
Old 14-02-2012, 00:36   #6
Deus-Ex
Senior Member

conviene di più l'1133sl lo trovi ancora a quel prezzo?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP