|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
O.C. Core I5 760
buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, complimentoni siete il massimo per gli appassionati di pc.. avevo bisogno se possibile di chiedervi se questa configurazione è buona per un bel OC oppure si può far "meglio"..
ho questi componenti: ______________________________________ MB:ASUS P7P55D-E PRO CPU: CORE I5 760 RAM KINGSTON DDR3 4GB (2*2GB)+G-SKILL DDR3 8 GB (2*4GB) DUAL CHANNEL GPU: ATI HD6950 2GB VRAM DISSIPATORE NOCTUA D14 ALIMENTATORE COOLER MASTER 1000W MODULARE CASE AEROCOOL STRIKE-X ST BLACK _____________________________________ usando il software base della mobo sono arrivato a 3.77 gb su tutti i core (turbo boost disabilitato). aumentando i valori di molt a 21 e la freq blck a 192 sono passato a 4.25 ghz.. ho usato il software intel per testare la cpu e il max della temp e stato 73°C in modalita "massima" ( cpu +tutta la ram). 4.25 ghz e' un buon valore o si puo limare ancora qualcosa? grazie in anticipo per l' aiuto.. ora non ho sotto mano tutti i parametri del bios se ne avete bisogno cerchero di inserirli tramite screen. aspetto consigli!!!non ho toccato i voltaggi manualmente, ha fatto tutto il bios con le utility, ho paura di fare danni, so che con i voltaggi non si scherza..le ram sono tarate a 1600 adesso. Ultima modifica di Broly's revenge : 07-02-2012 alle 13:21. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
neanche dovessi andare sulla luna, ma è già un bel clock, io però proverei a alzarlo ancora, e di usarlo al 100% il tuo processore, senza toccare i voltaggi
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.