|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/e-il-puls...s-8_40596.html
I primi screenshot apparsi in rete relativi alla consumer preview di Windows 8 non mostrano il classico pulsante start Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sarei curioso di sapere i motivi sia tecnici che di sicuro anche commerciali... perchè non puoi eliminare un qualcosa di cosi caratterizzante e secondo me cosi comodo. Certo è una versione non definitiva, ma a pensare male spesso ci si azzecca.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io sto usando nel pc in camera una preview di Win 8 64 e devo dire che non mi ci ritrovo senza lo Start. Se lo premo dalla tastiera, mi appaiono alcuni programmi installati, ma non tutti. Per aprire Paint o qualche altro programma installato per esempio, devo cercarlo con il search.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() Se trovassi qualcosa tipo spotlight* sarebbe stupendo! * lo so che c'è la ricerca integrata, e la uso, però è fastidioso vedere tutto il menu start solo per cercare qualcosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Praticamente hanno sostituito il tasto start con un active corner? Mi sembra una scelta scellerata...
Io uso principalmente linux con KDE e posso anche impostare un corner per aprire il menu (anzi, quando torno a casa provo a vedere come mi ci trovo), puo' essere una soluzione sensata per l'utente. Pero' una UI deve avere due caratteristiche: ogni funzione deve essere raggiungibile (comoda da eseguire) e discoverable (comoda da trovare). Togliere il tasto start uccide la discoverability della UI, sarebbe MOLTO meglio lasciarlo li' di default e magari aggiungere un opzione per toglierlo, che puo' essere attivata da utenti esperti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Ma - dico io - che fastidio può dare un pulsantino in basso a sinistra?
Se proprio vogliono garantire una nuova "estetica"(?) - per soddisfare(??) motivi commerciali(???) - non possono farlo comunque apparire con una combinazione di tasti (tipo control-alt-shift-altro-tasto)? Mah, che gente strana, gente bizzarra...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
un grave errore togliere pulsante e menù start!
da qui se gli utenti windows xp non passano a win7 figurarsi a win8. e poi non ha alcun senso togliere il pulsante ma lasciare un qualche angolo attivo per fare la medesima cosa? quasi medesima cosa? la search di Metro è una cavolata pazzesca ed odiosa per un pc desktop! ogni volta che mi serve qualcosa devo andare a cercarla e battere quindi sulla tastiera il titolo!!! ma siamo matti!!!! alla faccia delle tecniche di disuso delle tastiere!! figurarsi poi su Tablet con stà tastierona gigante davanti alla faccia ogni 5 minuti!! una porcheria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tasto destro sulla barra -> personalizza -> c'è la spunta per attivare o meno il tasto start
![]() Poi sulla prossima build chissà, l'hanno già tolto e rimesso 3 volte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io avevo letto che in realtà l'active corner serve proprio a richiamare il tasto start che veniva automaticamente nascosto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@heijenoort
@heijenoort
<<Se trovassi qualcosa tipo spotlight* sarebbe stupendo!>> C'è Google Desktop. Funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi chiedo quale sia l'utilità di stravolgere l'interfaccia grafica, il bello di windows era proprio che pur cambiando rimaneva sempre uguale, ci si sentiva sempre "a casa"...da vista in poi invece è stato un continuo cambiamento.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
grazie per la segnalazione, hanno fatto come fedora con gnome3 che a versioni alterne compariva e scompariva il tasto per lo shutdown, li alla fine lo hanno lasciato nascosto di default, vediamo MS cosa farà
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Di questo passo le cose sono 2:
-rendono l'intera interfaccia metro completamente disattivabile ottenendo un interfaccia identica al 7, mantenendo comodità del 7 e velocità del 8 (oppure un sistema ibrido che sarebbe anche molto interessante se ben integrato) -trasformano windows 8 in una tablerata inadatta a un sistema deskstop dotato di mouse e tastiera, ottenendo così un sistema inutilmente complesso che per aprire paint richiede una mappa ![]() Sono molto scettico su win 8. Se le cose vanno come nell'opzione 1, buona cosa e potrebbe essere un valido sostituto di 7 se invece vanno come nella 2, mi sa tanto che sarà il SO meno vendutto su desktop nella storia di Ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
la prima cosa che farò è disattivare l'interfaccia metro e tornare alla "classica" di W7 (se si può)
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
notizia ridicola basta solo un uno screenshot, non era più sensato aspettare ancora qualche settimana invece che fare inutili illazioni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il mio windows 7 è identico a windows 95
![]() scommetto che l'8 non sarà diverso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Può darsi anche che compaia al momento giusto quando sposti il cursore nell'angolo in basso a sinistra... in questo caso non la vedo così tragica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma tanto che cambierà? Le aziende continueranno ad utilizzare win xp, perchè cambiare migliaia di pc non ci pensano nemmeno, xp funziona. Quelli che usano il pc per giocare lo scaricheranno e se non va torneranno a seven... Chi resta?
![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Tutti gli acquirenti di notebook, preassemblati, che se lo ritroveranno installato in versione castratissima. Ma fare una cartella tipo quella Application di OSX è chiedere troppo? Se sì lasciate lo start che è comodo, al massimo miglioratelo. Sinceramente il 7 è ottimo perciò stravolgerlo è una cavolata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.