|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/e-il-puls...s-8_40596.html
I primi screenshot apparsi in rete relativi alla consumer preview di Windows 8 non mostrano il classico pulsante start Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sarei curioso di sapere i motivi sia tecnici che di sicuro anche commerciali... perchè non puoi eliminare un qualcosa di cosi caratterizzante e secondo me cosi comodo. Certo è una versione non definitiva, ma a pensare male spesso ci si azzecca.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io sto usando nel pc in camera una preview di Win 8 64 e devo dire che non mi ci ritrovo senza lo Start. Se lo premo dalla tastiera, mi appaiono alcuni programmi installati, ma non tutti. Per aprire Paint o qualche altro programma installato per esempio, devo cercarlo con il search.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Se trovassi qualcosa tipo spotlight* sarebbe stupendo! * lo so che c'è la ricerca integrata, e la uso, però è fastidioso vedere tutto il menu start solo per cercare qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Praticamente hanno sostituito il tasto start con un active corner? Mi sembra una scelta scellerata...
Io uso principalmente linux con KDE e posso anche impostare un corner per aprire il menu (anzi, quando torno a casa provo a vedere come mi ci trovo), puo' essere una soluzione sensata per l'utente. Pero' una UI deve avere due caratteristiche: ogni funzione deve essere raggiungibile (comoda da eseguire) e discoverable (comoda da trovare). Togliere il tasto start uccide la discoverability della UI, sarebbe MOLTO meglio lasciarlo li' di default e magari aggiungere un opzione per toglierlo, che puo' essere attivata da utenti esperti! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Ma - dico io - che fastidio può dare un pulsantino in basso a sinistra?
Se proprio vogliono garantire una nuova "estetica"(?) - per soddisfare(??) motivi commerciali(???) - non possono farlo comunque apparire con una combinazione di tasti (tipo control-alt-shift-altro-tasto)? Mah, che gente strana, gente bizzarra...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
un grave errore togliere pulsante e menù start!
da qui se gli utenti windows xp non passano a win7 figurarsi a win8. e poi non ha alcun senso togliere il pulsante ma lasciare un qualche angolo attivo per fare la medesima cosa? quasi medesima cosa? la search di Metro è una cavolata pazzesca ed odiosa per un pc desktop! ogni volta che mi serve qualcosa devo andare a cercarla e battere quindi sulla tastiera il titolo!!! ma siamo matti!!!! alla faccia delle tecniche di disuso delle tastiere!! figurarsi poi su Tablet con stà tastierona gigante davanti alla faccia ogni 5 minuti!! una porcheria! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tasto destro sulla barra -> personalizza -> c'è la spunta per attivare o meno il tasto start
Poi sulla prossima build chissà, l'hanno già tolto e rimesso 3 volte. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io avevo letto che in realtà l'active corner serve proprio a richiamare il tasto start che veniva automaticamente nascosto...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@heijenoort
@heijenoort
<<Se trovassi qualcosa tipo spotlight* sarebbe stupendo!>> C'è Google Desktop. Funziona bene. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi chiedo quale sia l'utilità di stravolgere l'interfaccia grafica, il bello di windows era proprio che pur cambiando rimaneva sempre uguale, ci si sentiva sempre "a casa"...da vista in poi invece è stato un continuo cambiamento.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
grazie per la segnalazione, hanno fatto come fedora con gnome3 che a versioni alterne compariva e scompariva il tasto per lo shutdown, li alla fine lo hanno lasciato nascosto di default, vediamo MS cosa farà
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Di questo passo le cose sono 2:
-rendono l'intera interfaccia metro completamente disattivabile ottenendo un interfaccia identica al 7, mantenendo comodità del 7 e velocità del 8 (oppure un sistema ibrido che sarebbe anche molto interessante se ben integrato) -trasformano windows 8 in una tablerata inadatta a un sistema deskstop dotato di mouse e tastiera, ottenendo così un sistema inutilmente complesso che per aprire paint richiede una mappa (senza la quale per un utente medio trovare un programma diventerà un impresa)Sono molto scettico su win 8. Se le cose vanno come nell'opzione 1, buona cosa e potrebbe essere un valido sostituto di 7 se invece vanno come nella 2, mi sa tanto che sarà il SO meno vendutto su desktop nella storia di Ms |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
la prima cosa che farò è disattivare l'interfaccia metro e tornare alla "classica" di W7 (se si può)
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 29 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
notizia ridicola basta solo un uno screenshot, non era più sensato aspettare ancora qualche settimana invece che fare inutili illazioni??
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il mio windows 7 è identico a windows 95
scommetto che l'8 non sarà diverso |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Può darsi anche che compaia al momento giusto quando sposti il cursore nell'angolo in basso a sinistra... in questo caso non la vedo così tragica.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma tanto che cambierà? Le aziende continueranno ad utilizzare win xp, perchè cambiare migliaia di pc non ci pensano nemmeno, xp funziona. Quelli che usano il pc per giocare lo scaricheranno e se non va torneranno a seven... Chi resta?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Tutti gli acquirenti di notebook, preassemblati, che se lo ritroveranno installato in versione castratissima. Ma fare una cartella tipo quella Application di OSX è chiedere troppo? Se sì lasciate lo start che è comodo, al massimo miglioratelo. Sinceramente il 7 è ottimo perciò stravolgerlo è una cavolata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

(senza la quale per un utente medio trovare un programma diventerà un impresa)