Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 16:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vendite-p...one_40125.html

Vendute poco più di 40 mila unità di PS Vita nella terza settimana di commercializzazione, in calo rispetto alle oltre 325 mila unità vendute nella settimana di lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:59   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Vita...
breve.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:05   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
basterebbe aprire il market, abbassare il prezzo dei giochi, farne di più ed eliminare tutte le inutili limitazioni che hanno messo
Old 05-01-2012, 17:17   #4
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
basterebbe aprire il market, abbassare il prezzo dei giochi, farne di più ed eliminare tutte le inutili limitazioni che hanno messo
cosa che mai faranno
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:45   #5
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Dei tanti giochi che hanno fatto per il lancio, non ce n'è uno che sia adatto al mercato giapponese: sono dei geni.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:01   #6
Luke2011
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Fine dei giochi?

Forse è vero che ormai non c'è più spazio per una console portatile dedicata: palmari e tablet si papperanno tutto, lo stanno già facendo. Così come peraltro non c'è più spazio per lettori MP3 dedicati...
Luke2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:35   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Luke2011 Guarda i messaggi
Forse è vero che ormai non c'è più spazio per una console portatile dedicata: palmari e tablet si papperanno tutto, lo stanno già facendo. Così come peraltro non c'è più spazio per lettori MP3 dedicati...
Il 3DS vende come il pane, hanno già piazzato 4 milioni di console in USA.

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
cosa che mai faranno
Io ci spero, l'ho preordinata
Old 05-01-2012, 20:31   #8
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
A me il 3ds ha deluso un sacco, il 3D è orripilante, ciononostante vende molto e grazie a titoli triti e ritriti, a questo punto mi sovviene la domanda, basta così poco per decretare il successo di una console??? Io non capisco i videogiocatori, ma non sono stanchi della solita solfa???? Bah.......la Sony poi non ne parliamo, fà uscire una console nuova con titoli che non entusiasmano più di tanto, ma chi si occupa delle strategie commerciali di quest'azienda Pinocchio???? Se vogliono decretare il fallimento della Ps Vita in modo così prematuro cavoli loro, intanto la Nintendo macina parecchio terreno con la orripilante bestia spaccavista......
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 20:34   #9
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
bhe direi che sony è a un passo dal lasciare il mercato portatili. non è che per nintendo sia tutto rose e fiori, ma il loro atteggiamento aggressivo sul prezzo del 3ds era un modo per pagare di tasca loro la predominanza sul settore portatile. da un lato per il consumatore è buono, ma nintendo alla lunga reggerà il gioco a cui ha sempre detto di non voler partecipare (vendere le console sottocosto) quando a dettare queste regole era sony?

ero molto in dubbio su vita quando ancora non aveva un nome, ma quando ho visto le prime indecisioni sulle vendite del 3ds ho pensato che forse mi sbagliavo. aspettiamo che esca in tutto il mondo ma mi faccio poche illusioni ormai, questo mercato per le console storiche si sta assottigliando a favore di altri dispositivi e non c'è posto per molti competitor IMHO.

MS fa bene a tenersi alla larga da questo settore, psp ha sontribuito al rosso di sony nel periodo dopo il lancio della ps3 a causa della mancanza di vendite nel software. vita potrebbe costituire un altro costo o profitto minimo. secondo me in questo caso più che togliere 100 euro dal prezzo gli conviene renderla piratabile al 100% e chiudere il progetto velocemente senza trascinarselo dietro cadavere. tutte considerazioni premature lo so
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 20:36   #10
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Santo cielo, o fanno uscire titoli bomba AL PIU' PRESTO oppure farà rapidamente la fine del 3DS, zero vendite e taglio consistente di prezzo per recuperare acquirenti...

Ciò che condivido con i commenti sopra è la fine a cui si sta avvicinando il mercato delle console portatili così concepite! L'unico modo per rivalutarle, imho, è camuffarle da smartphone. Credo che il modello "Nokia NGage" potrebbe avere molto più successo ora come ora
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:38   #11
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
bhe direi che sony è a un passo dal lasciare il mercato portatili. non è che per nintendo sia tutto rose e fiori, ma il loro atteggiamento aggressivo sul prezzo del 3ds era un modo per pagare di tasca loro la predominanza sul settore portatile. da un lato per il consumatore è buono, ma nintendo alla lunga reggerà il gioco a cui ha sempre detto di non voler partecipare (vendere le console sottocosto) quando a dettare queste regole era sony?

ero molto in dubbio su vita quando ancora non aveva un nome, ma quando ho visto le prime indecisioni sulle vendite del 3ds ho pensato che forse mi sbagliavo. aspettiamo che esca in tutto il mondo ma mi faccio poche illusioni ormai, questo mercato per le console storiche si sta assottigliando a favore di altri dispositivi e non c'è posto per molti competitor IMHO.

MS fa bene a tenersi alla larga da questo settore, psp ha sontribuito al rosso di sony nel periodo dopo il lancio della ps3 a causa della mancanza di vendite nel software. vita potrebbe costituire un altro costo o profitto minimo. secondo me in questo caso più che togliere 100 euro dal prezzo gli conviene renderla piratabile al 100% e chiudere il progetto velocemente senza trascinarselo dietro cadavere. tutte considerazioni premature lo so

Nintendo non sta perdendo nulla sul 3DS...già quando annunciò il taglio di prezzo non perdeva nulla sia in america che in europa...penso propio che non perda più neanche in Giappone...
Il 3ds ha superato il DS nelle vendite il primo anno...non penso proprio questo significhi MORIRE...

Ultima modifica di AndryTAS : 05-01-2012 alle 21:45.
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:42   #12
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
A me il 3ds ha deluso un sacco, il 3D è orripilante, ciononostante vende molto e grazie a titoli triti e ritriti, a questo punto mi sovviene la domanda, basta così poco per decretare il successo di una console??? Io non capisco i videogiocatori, ma non sono stanchi della solita solfa???? Bah.......la Sony poi non ne parliamo, fà uscire una console nuova con titoli che non entusiasmano più di tanto, ma chi si occupa delle strategie commerciali di quest'azienda Pinocchio???? Se vogliono decretare il fallimento della Ps Vita in modo così prematuro cavoli loro, intanto la Nintendo macina parecchio terreno con la orripilante bestia spaccavista......
La solita solfa si è rinnovata più di quanto non hanno fatto i 250mila FPS....
Dal tuo commento si sente propio che hai toccato un 3ds per 10minuti...
Old 05-01-2012, 22:29   #13
Lud
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da GAMEMAG
Sony, infatti, ha venduto 62.746 unità di PSP in questi sette giorni.
E ci credo
1) Rimane ancora un piccolo gioellino che non ha cronfonti con la 3DS.
2) Felssibile, compatibile a tutti gli homebrew, presonalizzabile quasi al 100% e crackata al massimo, e in fine una grafica più che accetabile.
La PSP crdo che avrà vita ancora per molto!!!
Speriamo che la PSVita faccia la stessa fine al più presto, dal tronde a Sony Playstation conviene
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:40   #14
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Nintendo non sta perdendo nulla sul 3DS...già quando annunciò il taglio di prezzo non perdeva nulla sia in america che in europa...penso propio che non perda più neanche in Giappone...
Il 3ds ha superato il DS nelle vendite il primo anno...non penso proprio questo significhi MORIRE...
questo si vedrà quando usciranno i risultati fiscali. solo così sapremo (a meno che non mentano come pare vada di moda ultimamente) se il ds è venduto con profitto o meno. secondo me se c'è un profitto è minimo, ma considero improbabile che una tecnologia così originale come lo schermo 3d sia così economica. capisco che non è tecnologia aliena ma avendola dovuta sviluppare loro o comunque pagarla e poiché non mi pare stia nemmeno spopolando secondo me almeno al momento sulle console non possono coprire i costi della ricerca. forse il software coprirà ogni cosa a medio termine, ma questo cambia il modello di business e di SICURO incassano molto meno che se la console costasse 100 euro di più come avevano previsto in un primo momento, ma incassano mooolto meno.... cioè ogni milione di console vendute lasciano sul tavolo 100 milioni di euro. va bene che così magari ne vendono molte di più (o molto più velocemente che è quello che gli interessa al momento) di quante non ne avrebbero vendute al prezzo pieno ma pensare che possano fare grandi margini sulla console venduta a quel prezzo mi pare veramente illusorio.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:48   #15
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
3d orripilante?
titoli triti e ritriti?
solita solfa?
si certo come no...è proprio cosi
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:51   #16
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
La solita solfa si è rinnovata più di quanto non hanno fatto i 250mila FPS....
Dal tuo commento si sente propio che hai toccato un 3ds per 10minuti...
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
3d orripilante?
titoli triti e ritriti?
solita solfa?
si certo come no...è proprio cosi
Mi gioco 100 euro che voi siete di quelli che giocano con lo slider del 3D allo 0% a questo punto, ogni volta che si muove una critica a quella schifezza di 3D sempre la stessa risposta!!! C'è la levetta per disattivarlo e potersi godere meglio il gioco ahahahahhaah che cosa patetica compro una console per quella feature e poi la devo disattivare per non farmi venire i mal di testa, la 3ds l'ho comprata ho giocato per un bel pò e poi inorridito dal 3D l'ho rivenduta tutto qua, preferisco il buon vecchio Dsi.
Old 06-01-2012, 13:13   #17
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Mi gioco 100 euro che voi siete di quelli che giocano con lo slider del 3D allo 0% a questo punto, ogni volta che si muove una critica a quella schifezza di 3D sempre la stessa risposta!!! C'è la levetta per disattivarlo e potersi godere meglio il gioco ahahahahhaah che cosa patetica compro una console per quella feature e poi la devo disattivare per non farmi venire i mal di testa, la 3ds l'ho comprata ho giocato per un bel pò e poi inorridito dal 3D l'ho rivenduta tutto qua, preferisco il buon vecchio Dsi.
Che il 3d possa piacere o meno (o dare fastidio) va bene, comunque stanno incominciando ad uscire titoli che lo sfruttano aprendo nuove possibilità di gameplay.
Sul fatto che spesso molti additano Nintendo con i giochi triti e ritriti solo perchè ci sono gli stessi personaggi, quando invece spesso da una generazione all'altra portano molte più innovazioni di quanto non avvengano magari in altri contesti.
Poi se vogliamo si può anche litigare sul fatto che uno sta sempre a raccogliere monetine o a sparare a qualsiasi cosa si muove ma direi che sia poco produttivo.

Comunque il 3DS con il taglio di prezzo è come un DSi evoluto (comunque è più potente ed ha uno schermo migliore) ad un prezzo simile dove se vuoi puoi abilitare il 3D, a me non sembra poco e forse neanche a tutti quelli che lo comprano.
Nel momento in cui facevano pagare in più per il 3d non lo prendeva nessuno quindi la funzionalità non è stata un pieno successo, ma avere questa feature in più stuzzica a molti
Diablo3: Genmaken#2551

Ultima modifica di Mde79 : 06-01-2012 alle 13:19.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:33   #18
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
mi spiace ma hai perso 100€, ti mando le coordinate tramite PM
io gioco con lo slide attivo su tutti i giochi tranne dead or alive perchè mi ruba fotogrammi...e normalmente lo tengo a metà circa.
togliendo i primi giorni che non ero abbituato non ho alcun mal di testa e non ho problemi agli occhi dati dal 3d del 3ds, il fatto che lo faccia a te non significa che lo faccia a tutti o pensi di rappresentare tutti?
ma poi chi ha detto che devi disattivarla?fai tutto da solo?ma hai le risposte pre-confezionate?LOL
io dico che il 3D del 3DS schifo non fà e che non mi fà venire il mal di testa...che i giochi non sono triti e ritriti visto che sono apprezzati in tutto il mondo, per te un super mario 3D land sarà trito e ritrito ma vende tanto ed è apprezzatissimo dalla critica oltre che dagli utenti, quindi vediamo un pò...conta più il giudizio di tanti o il tuo?mmmmmmmmmmmmmmmmm
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:40   #19
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
mi spiace ma hai perso 100€, ti mando le coordinate tramite PM
io gioco con lo slide attivo su tutti i giochi tranne dead or alive perchè mi ruba fotogrammi...e normalmente lo tengo a metà circa.
togliendo i primi giorni che non ero abbituato non ho alcun mal di testa e non ho problemi agli occhi dati dal 3d del 3ds, il fatto che lo faccia a te non significa che lo faccia a tutti o pensi di rappresentare tutti?
ma poi chi ha detto che devi disattivarla?fai tutto da solo?ma hai le risposte pre-confezionate?LOL
io dico che il 3D del 3DS schifo non fà e che non mi fà venire il mal di testa...che i giochi non sono triti e ritriti visto che sono apprezzati in tutto il mondo, per te un super mario 3D land sarà trito e ritrito ma vende tanto ed è apprezzatissimo dalla critica oltre che dagli utenti, quindi vediamo un pò...conta più il giudizio di tanti o il tuo?mmmmmmmmmmmmmmmmm
Ma naturalmente conta il giudizio degli altri ci mancherebbe!!! A tal proposito possiamo quindi dire che una trasmissione come il Grande Fratello è una cosa stupenda perchè fà milioni di ascoltatori, mica conta il mio giudizio o il tuo, dico bene robertino75?
Old 09-01-2012, 10:14   #20
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
grazie al C****! chiusa come le gambe di una suora a 360° software bloccato a morte, scheda di memoria proprietaria sovraprezzata MA indispensabile per giocare... il tutto ad un prezzo obrobrioso (memoria + gioco + vita = saremo a 400 sacchi?), quando il 3ds lo paghi 160€ ed è già bello libero di suo e se si vuole lo si può sbloccare del tutto.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian