|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Upgrade RAM x P8P67 da 4 a 12GB
Ciao ragazzi. Sto pensando di fare un upgrade di RAM sul mio pc, inizialmente pensavo da 4gb a 8, ma lavorando con applicazioni grafiche ho pensato di passare a 12gb per andare sul sicuro. Attualmente ho 2 moduli G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL8D-4GBXM (2x2GB) 1866MHz (CL8-9-8-24 1.6v), che lasciando le impostazioni BIOS su Auto lavorano a 1600mhz facendo fare alla madre un fake boot ad ogni accensione, ma di questo mi interessa poco. Adesso il dubbio sta nel trovare i moduli giusti da affiancare ai 4GB esistenti (per non buttarli), ovviamente 2 da 8GB, però non so bene regolarmi tra frequenze e vari modelli e temo di friggere qualcosa (o dover rimandare le RAM indietro) se prendessi la coppia sbagliata...rimarrei in casa G.Skill, e non so come muovermi con la frequenza...come avrete inteso ne capisco poco di RAM
![]() ![]() Sistema: MADRE: P8P67 EVO PROC: i7 2600 EDIT: ho preso in esame questo modello che sembrerebbe avere le carte in regola: G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) (9-10-9-28) che dite? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno ![]() Ultima modifica di simotek : 01-02-2012 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
Secondo me non dovresti aver problemi, avrei fatto la stessa cosa, massimo(speriamo di no) le rimandi indietro, ma come ti ho già detto secondo me sono perfette per la scheda madre
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.