|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Notebook si Spegne: AIUTO
Ciao a tutti,ho un problema col mio notebook cioè si spegne all'improvviso.Pensavo che fosse il sistema operativo così l'ho formattato.E' stata un'impresa a reinstallarlo perchè continuava a spegnersi.L'unica soluzione è stata quella di aprirlo completamente e metterlo sotto la finestra.L'ho portato anche in assistenza(è fuori garanzia) e mi hanno detto che le temperature sono troppo alte.Con hardware monitOr ho preso queste temperature appena acceso
Hardware Monitors ------------------------------------------------------------------------- Hardware monitor Intel PCH Temperature 4 59°C (138°F) [0x3B] (PCH) Temperature 5 42°C (107°F) [0x2A] (GMCH) Hardware monitor ACPI Temperature 0 27°C (80°F) [0xBB8] (TZ00) Temperature 1 0°C (32°F) [0xAAC] (TZ01) Hardware monitor Battery Voltage 0 12.20 Volts [0x2FA6] (Current Voltage) Capacity 0 5200 mWh [0x1450] (Designed Capacity) Capacity 1 4669 mWh [0x123D] (Full Charge Capacity) Capacity 2 3005 mWh [0xBBD] (Current Capacity) Level 0 11 pc [0x59] (Wear Level) Level 1 64 pc [0x40] (Charge Level) vi chiedo se cambio dissipatore posso farci qualcosa?grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
che nb con che processore?
il tecnico l'ha pulito almeno?
![]() |
#3 |
Member
|
Processor 1 ID = 0
Number of cores 2 (max 8) Number of threads 4 (max 16) Name Intel Core i5 520M Codename Arrandale Specification Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 520 @ 2.40GHz Package (platform ID) Socket 989 rPGA (0x4) CPUID 6.5.5 Extended CPUID 6.25 Core Stepping K0 Technology 32 nm Core Speed 399.1 MHz Multiplier x FSB 3.0 x 133.0 MHz Rated Bus speed 2394.6 MHz Stock frequency 2400 MHz Instructions sets MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, EM64T, VT-x, Si il tecnico lo ha pulito bene. Grazie per l'interessamento.Che dici che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
da come hai descritto il problema, il notebook necessitava di una pulita! si spegneva poichè raggiungeva temperature troppo elevate e quindi andava in protezione spegnendosi
se come dici il tecnico l'ha pulito bene ora non dovrebbe avere problemi cambiare il dissipatore non ti serve a nulla poichè una volta pulito dalla polvere è come nuovo e nel caso lo volessi cambiare dovresti prenderne uno identico... ora il pc funziona? prova a vedere le temperature con speedfan |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Però ti devo dire che hai fatto un pò di confusione oppure sono io che non mi sono spiegato.La discussione l'ho aperta oggi e ciò significa che il notebook,che ho portato in assistenza pagando di tasca mia visto che non è più in garanzia perchè scaduta a settembre 2011,non l'hanno riparato e che quindi presenta ancora il problema dello spegnimento.Quindi non funziona tutt'ora ![]() HD0=40 c Temp1=27C Temp2=0 GPU=54 Core0=41 Core1=42 La base del notebook non scotta ma è lievemente calda Ho notato che quando la ventola non gira velocemente ma si sente solamente un pò non si spegne il notebook ciao e grazie per l'interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
fondamentalmente puoi provare o a rimettere una pasta sul dissipatore migliore tipo artick 5 oppure a sostituire la ventola che forse la tua perde colpi altro non saprei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
prima cosa visto che l'hai portato in assistenza ed hai pagato, torna e spiega che non è cambiato nulla! le temperature che hai postato sono buone che sia la ventola a non funzionare bene? tenuto conto che hai appena formattato direi che il sistema è pulito da virus, malware, ecc... ti direi di usare il pc tenendo aperto speedfan in modo da poter sempre dare un'occhiata alle temperature così che se e quando si spegne ti accorgi se si alzano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Stranamente ho riformattato il notebook ed ora sembra che funzioni.L'ho tengo acceso da 2 ore e non si è mai spento. Ho provato anche a fargli fare una valutazione del sistema di windows per stressare la CPU ed alzare così la temperatura e non si è spento.Mah che devo pensare?!
L'unica cosa:speedfan mi blocca il sistema(strano no?) quindi per per monitorare la temperatura uso hardware monitOr. Ringrazio in ogni caso tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi.Come al solito siete il miglior forum come disponibilità.Ciao a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.