|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
leggere hard disk preso da pc windows 7 con pc winxp
forse la mia domanda è banale, ho cercato molto ma probabilmente, non usando le parole chavi adatte, non ho trovato nulla.
come da titolo, ho un hard disk di un notebook dell vostro 3750 con sistema operativo windows 7. ho estratto l'ard disk dal dell e vorrei accedervi da un altro notebook, più vecchio, con sistema operativo xp. mi vede l'hard disk ma è come se non fosse formattato e mi chiede se voglio formattare l'hard disk per collegare l'hard disk al pc uso un'adattatore come questo: http://www.apdrives.com/SATA-IDE-ATA...ide-drives.jpg grazie per ogni eventuale consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'adattatore ve bene ma risulta che il file system di quel disco è danneggiato e dovrai ricorrere a programmi di recupero dati.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma è strano, se lo rimonto dentro al dell funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e carica Windows?
allora estrai tutti i dati che ti servono e poi riformattalo. comunque non ci dovrebbero essere incompatibilità tra XP e 7 per normali partizioni NTFS, a meno che Dell abbia fatto qualche stranezza nel file system per accomodare partizioni di recovery.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non posso più caricare windows
![]() comunque grazie per le delucidazioni, mi serviva proprio capire se il filesystem poteva essere incompatibile o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.