|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio netbook: asus o acer?
Ciao ragazzi,
avrei intenzione di acquistare un netbook e visto che in giro ho notato che le marche più prensenti sono l'acer e l'asus mi chiedevo quale fosse più affidabile e consigliata delle due... Attendo le vostre risposte. Grazie mille. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me sono identici, le componenti dei netbook sono talmente standardizzate e collaudate, che dubito possano esserci differenze significative.
Personalmente un paio di anni fa acquistai un Asus perché la plastica ruvida della scocca mi pareva molto resistente alle abrasioni, graffi, ditate etc., ed in effetti così è. Funziona tutt'ora senza problemi di sorta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
capisco... Ma prima di acquistare l'asus li avevi messi a confronto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In maniera piuttosto sommaria, perché come detto, sostanzialmente propongono tutti la stessa identica componentistica e gli stessi medesimi prezzi.
Ora come ora, dovessi comperarmi un netbook base potrei per quello offerto al miglior prezzo senza farmi troppi problemi, ovviamente parlando di net base. Per un net un poco più performante, pare che le cpu AMD siano decisamente migliori delle controparti Intel, e se vuoi una discreta autonomia lontano dalla rete elettrica, valuta una batteria a 6 celle piuttosto che le classiche 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
già, come dice rubyduca le differenza hw sono minime, e il principale causa di mortalità tra i netbook sono i bios che non funzionano come si deve.
acer fà netbook buoni, il mio acer in firma tra qualche giorno compie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ecco, bene è quello che speravo, cioè iniziare a fare una selezione di quello che funziona di più o di meno... Quindi come pc tra asus e acer la differenza è poca. Tra Intel e AMD, è un pò più performante l'AMD e tra la batteria a 3 celle o a 6 celle, conviene di più la 6 celle... Ok, questo è chiaro...
Come processore invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
con amd invece perderesti un pò di cpu, ma guadagneresti MOLTO in scheda grafica, quindi io consigliere un c-60 o se puoi spendere di più e-350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
capisco... Bene, allora aggiungiamo il processore c-60... Scusate ma il c-60 è dual core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusate la mia ignoranza in materia, la scheda grafica HD6290 è 256 mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.