|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Metz senza neanche pensarci, ben costruiti, veloci a ricaricarsi, costano meno di quelli delle case ufficiali ma vanno altrettanto bene.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 09-01-2012 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
i metz sono i flash per definizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Mi aggancio a questa discussione per un dubbio analogo...
Quindi meglio un Metz 44 a 140 euro piuttosto di un Nissin 622 a 128 euro? Ed il Metz 36, che costa la metà del fratello maggiore, come si pone? La differenza è dovuta solo al numero guida più basso e potrei accontentarmi non dovendo fare foto professionali? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
lappone
Di un flash non devi guardare solo il NG. Esistono differenze al livello di possibilità di orientamento della parabola (importanti nel caso d'uso sulla slitta della macchina fotografica). Comodità nelle regolazioni. Tempi di ricarica - cioè quanto tempo deve passare tra un flash e l'altro - che varia in funzione pure della potenza utilizzata. Eventuali differenze di autonomia. Eventuali differenze sugli automatismi. Ecc. Se sei disposto a rinunciare agli automatismi, abbinando un radio trigger, e leggendoti strobits, ti si aprirebbero un mondo di possibilità ...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Prima avevo un Metz (non quel modello però), ora ho un Nissin.
Il Metz è un po' più silenzioso, il Nissin ha uno schermo decisamente migliore (a colori, icone molto chiare, niente combo strane di tasti da tenere premuti contemporaneamente). Il Metz può inclinarsi leggermente verso il basso (per le macro), il Nissin no. Entrambi hanno rotazione di 180° da un lato (Metz verso sinistra, Nissin verso destra). Dall'altro lato il Nissin ha 90°, il Metz qualcosina di più con 120°. Il Metz ha una modalità modeling light forse migliore (leggendo la descrizione, non l'ho visto dal vivo), il Nissin ha un flash secondario nella parte inferiore che funge da fill delle ombre quando si punta la parabola principale verso l'alto. Il Nissin è pienamente configurabile come master e slave (4 canali, 3 gruppi), il Metz è solo slave. Metz è tedesco, Nissin è giapponese.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 17-01-2012 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io mi riferivo al 50 AF1, che se non erro è l'argomento di questo thread.
Se il 50 costa come il Nissin (ok, 7€ di meno), mi sembra ovvio che il 58 costerà di più.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
A parte il "nome" che ha Metz rispetto a Nissin, confrontando i due modelli mi sembra che quello della casa Giapponese abbia qualcosa in più. Come l'interfaccia dei controlli e il flash secondario.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.