|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Chi conosce notebook HP ? info...
Ora volevo puntare su un NOTEBOOK , ok ma quale ? vengo dalla deludente
Esperienza di un hp pavilion con mille problemi (poi basta vedere su youtube Quanta gente si lamentava!) . Ora per prendere un buon i7 su che marca e modello puntare ? Pensavo sempre HP, sperando che si siano sistemati e non abbiano piu magagne varie! Ma vedo mille modelli e non si capisce nulla, DV6 mi pare siano i 15” , il DV forse i 17” ma i DM4 (forse 14”) e i G6 cosa significano ? e il suffisso finale o SL o EL ? e i numeri nel mezzo ? credo piu sia alto il numero e poi il notebook e’ migliore o sbaglio ? Ma dalle signle si capisce se hanno USB 3.0 e quante , credo di no vero ? Ho visto in una famosissima catena un i7 HP sottocosto il DV6 6B89EL da 799 euro In promo a 550 euro…che dite ? o che sia un fondo di magazzino una fine produzione ? Insomma che ne sa di piu su HP ? conviene acquistarne uno ? hanno risolto il drammatico Problema del calore e delle GPU nvidia che si dissadavano ? (sembra di si visto che ora Usano solo grafica Raedon e NON piu la maledetta nvidia !!!). Qualche utile consiglio per me e altri che come me credo abbiano mille dubbi in tal Proposito ? grazie mille e auguri ! PS insomma da quel che leggo gli unici on una ASSISTENZA post-vendita seria pare che siano sicuramente HP e forse Dell, gli altri sembra lasciano un po a desiderare capito bene ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non necessariamente devi puntare hp!
se vuoi affidabilità assoluta compra dell o asus! se poi scendi a compromessi vanno un pò tutti bene! ogni cosa ha i pro e i contro! il problema della scheda video riguarda sopratutto le schede nvidia e anche altri portatili di altre case ne risentono! se vuoi stare più tranquillo compra un hp con ati che ha temperature un pò più basse di esercizio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi sa che sono passati alle ati proprio perchè le nvidia scaldavano, ma le nvidia montate nei precedenti pavilion avevano un architettura vecchia trita e ritrita, nei modelli attuali con le nvidia il problema non si dovrebbe presentare anche se è risaputo che le ati scaldano meno in generale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
per cosa userai il pc? quanto vuoi spendere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
re
nessun problema fino a 1000 euro... ma affidabile e che non dia rogne !
e che abbia assistenza ottima come hp. cosa consigliate ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Asus N55. Alla Mediaworld si trova a 899€. Nvidia GT555M CPU I7 2670 2,2GHz, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, Masterizzatore DB/DVD, uscita VGA, HDMI, WIFI, BT 3.0, Full HD, 15,6", 750GB HDD da 5400RPM, LAN 10/100/1000.
Ovviamente lo possiedo ma con dischi ibridi :-) Ottimo prodotto! Ciau |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
re
ma leggo assistenza pessima nei 2 anni vero o ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sull'asus intendi?? una mia amica l'ha mandato in assistenza (un1215b per problemi al touch pad); lo hanno ritirato riparato e riconsegnato in 20 gg piu o meno! non mi sento di dire che é pessima! certo da quello che so dell é il top nel campo assistenza sopratutto con alienware!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Venerdì ho fatto DOA con ASUS, cioè un prodotto arrivato morto.
Ovvio siamo sotto feste.... appena mi parte questo DOA vi farò sapere le tempistiche! Saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn capisco se tutto il budget è per un uso da gaming oppure no?
in qeusto caso cè il Pavillion DV7 6180 che si può trovare a meno di 700 euro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
re
no gaming e no prolem fino a 1000 uero... ma come vanno gli ultrabook ?
quindi come funziona assistenza ASUS ? hanno numero verde ? rispondo e assistono (come hp) via mail ? e poi ritirio pc rotto e riconsegna la fanno a carico loro con corriere pagato da loro o ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
gli ultrabook sono note più fashion, sottili e un pò piu leggeri dello standard, ma ocn dotazione hardware così così, quindi cosa farai col pc?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
re
ottimo...quindi mandano il corriere loro come hp ?
ma per forza si deve chiamare il numero a pagamento ? non si puo comunicare con ASUS via mail ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Guarda, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia ragazza ha giusto comprato 1 mesetto fa un portatile HP (3111SL) e ha già la webcam che non funziona più
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate se mi intrometto e non sono proprio IT
Ma perché l'Asus ha solo 1 anno di garanzia sui nuovi notebook? Così leggo sul listino prezzi. Il mio Asus comprato nel 2009 ne aveva 2.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è abbastanza normlae che scaldi tanto un note di fascia medio-alta con un i7 di prima generazione quadcore, la web è un pò di sfortuna, nn ho sentito di problemi in serie di quel tipo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
re
non ti preoccupare anche HP fanno i furbi dicendo 1 solo anno di garanzia ( e lo fa pure la furbona di APPLE ! )
ma sono tutti fuori legge e appunto x legge devono darti 2 anni ! anche io con il mio hp ho chiesto la granzia a scadenza del secondo anno, e me l'hanno riparato anche se appunto loro dicono 1 solo anno !!! fanno i furbi ma c'e la legge ! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.