|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuova scheda per portatile
Salve, 3 giorni fa ho bruciato la scheda video.. almeno è quello che credo dal momento che il mio portatile funziona solo se la disabilito. Ho un vaio con 2 gb di ram ddr2 e un dualcore t7250 con l'8400m gt. Vorrei chiedervi un consiglio su una nuova scheda per sostituire la defunta 8400. Premetto che lavoro molto con ps e autocad, tuttavia non ho mai avuto grossi problemi con questa nvidia quindi immagino che non mi sia necessaria una quadro da 2 gb. Vorrei evitare anche (se possibile) di dover mettere mano nel bios o smanettare, formattare ecc.. (chiedo troppo?
). In oltre si tratta di un portatile pagato 1300 euro e che ora può essere paragonato come prestazioni ad un hp da 5-600 euro per cui non vorrei spendere un capitale. Avete qualche suggerimento? Magari anche qualche prezzo per farmi un'idea? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-...GT.3483.0.html Questa e'dotata di MXM3 http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-...GT.3776.0.html Praticamente solo le vga dalla fascia media in su sono mxm,ora ovviamente le compatibilita'son migliorate notevolmente. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
scusa le tante domande ma non sono pratico |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Se la scheda video non e'in MXM3 non puoi sostituirla perche'e'saldata sulla mobo,e 8400gt in mxm3 sono davvero pochissime.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi mi stai dicendo che probabilmente dovrò cambiare la mobo?
Ho fatto un controllo con SIW (everest) e mi dice che la temperatura del core è di 1 miliardo e 102 milioni di gradi... mica male!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per le temperature utilizza core temp o real temp. Riguardo everest se riesci fai uno screen completo e postalo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho trovato sul sito sony una discussione che parla della famosa serie 8 nvidia.. Una serie difettata, quindi sony estende la garanzia a 4 anni. Io li ho già superati i 4 anni. Per cui visto che per la sostituzione completa potrebbe trattarsi di 5-600 euro, credo lo terrò così, con la scheda video disabilitata e con le funzioni limitate. Non so cos'altro fare. Mi faccio un bel fisso e questo lo uso solo per andare all'università, poi più in la ne comprerò un'altro. Se avete altre soluzioni sono ben accette. Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E piu'avanti ti compri un'altro portatile. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si, è una buona idea. Ma forse visto che a breve inizierò a lavorare credo mi convenga fare direttamente un bel pc. Studio ingegnerie edile architettura e faccio spesso rendering e qualche video con cad oltre a fotoinserimenti e fotoritocchi con ps, per cui mi devo indirizzare su una workstation credo.. Ho visto pc assemblati a 8-900 euro molto interessanti con processore 2600k, 8 gb di ram "veloce" e buone schede video.. Non vorrei andare OT, ma sapresti indirizzarmi ad una discussione recente o un sito dove poter trovare qualche info in merito per sostituire definitivamente il vaio? grazie ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

). In oltre si tratta di un portatile pagato 1300 euro e che ora può essere paragonato come prestazioni ad un hp da 5-600 euro per cui non vorrei spendere un capitale. Avete qualche suggerimento? Magari anche qualche prezzo per farmi un'idea? grazie