|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Avvio automatico non in msconfig
Salve, mi presento: sono Daniele e lavoro come impiegato.
Problema: pochi giorni dopo aver installato Windows 7 ricordo che mi era uscita una finestra suggerendomi di rendere automatico l'avvio di MS Excel 2010 essendo il programma che usavo più spesso (un messaggio simile). Ora voglio eliminare questo avvio automatico ma non riesco a trovare l'opzione che blocchi Excel poichè non lo trovo nè in "esecuzione automatica" nè in msconfig.exe. Help daniele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla nel registro>Regedit se c'è in uno di questi percorsi, il primo se hai 7x64:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' in windows 7 x32 quindi ovviamente il primo percorso non ce l'ho.
Negli altri due non vedo Excel.... ha dell'incredibile?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non conosco Excel ma dalle sue impostazioni non puoi intervenire?
Altrimenti scaricati dei programmi che permettono il controllo approfondito dei programmi in esecuzione automatica, per esempio prova con Auslogics BoostSpeed>Esecuzioni automatiche>Mostra elementi avanzati, da lì dovresti trovarlo, se lo trovi puoi disattivarlo o cancellarlo del tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Provato tra le operazioni pianificate?
Io ho trovato la suite di Asus pianificata la ad ogni avvio e non in msconfig.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
controlla anche nei servizi (difficile che vi si trovi) vedi se è impostato su automatico ecc ...
dacci più info byezzz
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 03-01-2012 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente, nemmeno il programma che mi avete consigliato lo trova (nemmeno nei servizi).
Ricordo che è stato proprio pochi giorni dopo aver installato W7 che il sistema operativo mi ha suggerito "l'esecuzione automatica" di Excel dato che era il programma aperto più spesso.... era una specie di funzione di aiuto di W7. Non so che dire di più..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comunque la cosa mi insospettisce un po', dietro excel si possono nascondere anche dei codici maligni, mi sembra stano quest'avvio automatico...
Se fossi in te procederei, per sicurezza più che altro, a delle scansioni approfondite, iniziando con MalwareBytes aggiornato. Poi qui c'è la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Intanto potresti postare un log di HijackThis che gli diamo un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
vai in start/programmi/esecuzione automatica vedi se Office è presente
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e vabbè ...
non ho corretto il precedente post ... se Excel parte in automatico vuol dire che è stata data la conferma ad avviarsi automaticamente inserisco un altro link; sperando sia utile alla risoluzione >click<
![]() |
#12 |
Junior Member
|
nel mio caso però non si tratta di eliminare l'avvio automatico di un determinato file di Excel 2010 in quanto all'avvio viene aperto solo un nuovo foglio di lavoro bianco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla che non venga aperto da altra applicazione, tipo come avveniva con Office2003 se ricordo bene , all'avvio veniva caricato OSA.exe che con qualche parametro aggiuntivo magari poteva avviare Excel o Word etc.
Per il 2010 potrebbe esserci un opzione simile.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla nei processi dal task manager se sospetti qualche collegamento e anche nel tuo browser (il funzionamento può essere simile al richiamo a taluni programmi come One Note, Adobe, Java, Google Update ecc ...) p.s. ora che ci penso proprio nel mio caso la finestra di google update si ripresenta spesso durante la navigazione in internet
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque qualche scansione antimalware per togliersi il dubbio la farei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Mi sbagliavo.. non era colpa di W7, era una funzione del PC!!! Acer SmartBoot
Grazie cmq a tutti per l'impegno!! Trucco per risolvere: disinstallare Office per tagliare "i viveri" all'applicazione costringendola a venire allo scoperto con un "errore" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sto programma dell'acer c'ha poco di smart e molto di rompiballe!
![]() Per fortuna mai visto sul mio acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() megli così ma ci spieghi come avviene sto richiamo ad office!? byezz
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
che la finissero di installare questi pack OEM e sofware proprietari che sono soltanto un peso!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.