|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ita_40103.html
UbiSlate7 è il tablet indiano a basso costo che, nel corso di due settimane, ha raccolto ordini per circa 1,4 milioni di unità. Un numero di gran lunga superiore alle previsioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
In Italia gli studenti se li tirerebbero dietro! Gessetto 2.0!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evidentemente c'è chi (a mio avviso follemente) può sborsare per loro un prezzo 10 volte superiore per un oggetto che nella sostanza svolge le stesse funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
fanno più male dei gessetti e anche dei cancellini
![]() in Italia non si può! ![]() scherzi a parte se avessero uno schermo un po' più grande sarebbero l'ideale per sostituire kg e kg di libri quaderni e chi più ne ha più ne metta!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
non voglio fare il polemico sborone, ma ho avuto un aggeggio simile, un Archos 7 pollici con snapdragon 1ghz... e android 2.2... mamma mia!... orrendo... ma soprattutto INUTILIZZABILE! (lasciamo perdere lo sviluppo software...)
Avere un tablet inutilizzabile... è un po darsi la zappa sui piedi no? nel senso.. già serve a poco, non ti fa neppure quello!? :|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Uaaaaghhh!
2 Spedizioni di colleghi in India (totale olre 3 settimane), e non sono riusciti a trovarlo... Fortuna ch eesce la nuova versione! ![]()
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per questo vedrei molto, molto meglio gli ereader con e-ink piuttosto che un tablet con schermo lcd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Città: Gazzo
|
Quote:
![]() ma perchè secondo te è inutilizzabile? troppo lento per la navigazione in web? Quote:
![]() voi che siete esperti dite che 4 applicazioni per didattica e office basilare non le può far girare sto coso??? mi sembra strano,
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Per usare decentemente un tablet a scuola, IMHO, bisogna aspettare ancora molto... deve essere affidabile e resistente e la batteria deve durare giorni.
Poi ci vedrei bene uno schermo e-ink, sennò invece che rompersi la schiena per portare avanti e indietro i libri ci accechiamo per leggere sugli lcd. Inoltre io non riuscirei a studiare senza l'input da penna. Un altro problema sono i professori: la metà dei miei non era molto pratica di computer, figurarsi se gli spedivi il tema per email... Quando queste condizioni saranno soddisfatte, potremmo comprare *un* dispositivo per sostituire 4/5 anni di libri, quaderni, cancelleria, strumenti vari e cartelle pesanti, in modo da studiare più efficientemente, inquinare di meno e rendere più economica l'istruzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Timbuctu
|
Il prezzo di 35 dollari del tablet Aakash è così basso perché il governo indiano s'è sobbarcato circa la metà del costo produttivo che altrimenti sarebbe attorno ai 50 dollari (http://www.geekfalcon.com/12/tablet-...-dollari-2314).
Per quanto riguarda il tablet UbiSlate 7, il prodotto è esaurito (perché non continuare a produrli se rendono?) quindi non si sa se l'operazione non sia stata in qualche modo sottocosto mentre per la versione UbiSlate 7+ si è in fase di preordine. Non mi convince la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Dipende. Avevo certi cecchini e oneshotter in classe che anche coi jeans spessi riuscivano a lasciare lividi sulle gambe...
Quote:
![]() Il problema poi e' che coi tablet ci si mette a giocare ANCHE SE non cambierebbe di molto rispetto al minigolf via bluetooth tra 2 sony ericsson come facevo io ![]() E penso che pure la durata non sarebbe un problema, 5-6 ore te li fa qualsiasi tablet...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.