|
|
Risultati sondaggio: Saresti d'accordo a cambiare la norma del regolamento? | |||
Si, preferisco uplodare le foto MASSIMO ad 800, mi è più comodo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 100.00% |
No, gli 800 fissi mi stanno bene e non ho problemi a fare più export e più upload su vari hosting. |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Proposta modifica 1 norma del regolamento
Come tutti sapete il regolamento vieta di postare immagini che non hanno larghezza FISSA 800 per almeno un lato.
Me ne ero completamente scordato di questa cosa, oggi mi è tornata in mente avendo postato il link a delle mie foto allo sci di fondo tenutosi ieri a milano. Io personalmente trovo questa cosa un po' limitante, dato che nei forum di fotografia che frequento sono solito linkare le foto da flickr usando il BBCode: lo incollo nel post e vien fuori l'immagine, senza dover fare più upload e più export dal sw di fotoritocco. Considerando che uso Aperture che mi passa le foto direttamente su flickr la comodità per me e massima. Ma al di là della comodità personale credo che molte più persone interverrebbero nella galleria fotografica se potessero caricare più agevolmente le immagini (non che a questo forum manchino gli utenti, però...). Anziché altezza o lunghezza FISSE a 800 si potrebbe fare MASSIMO a 800, così da preservare una dimensione massima delle foto anche per chi ha la connessione lenta. Boh io la butto lì, sono l'ultima ruota del carro qui dentro e non sto certo ad imporre le mie idee, però oggettivamente sta regola degli 800 fissi non è molto pratica.
#2 |
Senior Member
|
Evidentemente solo io ho questo problema...
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non sei solo te ad avere questo problema, ma credo sia sentito da molti. Purtroppo nonostante questo forum si chiami "hardware upgrade", è fermo a parecchi anni fa a giudicare dalle limitazioni imposte.
Vedi le firme: 3 righe a 1024x768... chi usa questa risoluzione oramai? Vedi la ricerca: attesa di 60 secondi tra un search e l'altro, il che la rende inutilizzabile a meno che non azzecchi la stringa di ricerca al primo tentativo. Vedi vbullettin "aggiornato" ad una versione del 2006 con scarso o nullo supporto al mondo mobile e tante altre cose (acquaportal, forum di acquari, ha una versione più aggiornata, tanto per dire). Questa delle immagini è solo la punta dell'iceberg. Mi sta bene che siano imposte limitazioni per evitare francobolli 150*50 e foto full-res da 24 mpx che sfondano la pagina, ma secondo me sarebbe meglio mettere un "range" di dimensioni... che so da 800 pixel a 1200 pixel sul lato più lungo, con la possibilità di aggiungere in calce il link diretto all'immagine full res. Oppure la possibilità di postare i thumbnail generati in automatico dai vari siti di image hosting, che molto spesso riportano dimensione e peso della foto originale. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si roccia sono d'accordo con te, io personalmente mi trovo ad usare la sezione fotografia più di tutte le altre (per non dire solo).
Ed effettivamente questa limitazione è un po' da retrogradi. Cambiare questa norma non costerebbe nulla, basta inserire delle regole più "elastiche" sulle dimensioni. Grazie per il passaggio ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
già chiesto, dovresti sentire freeman prima di aprire discussioni simili.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie del link supermariano.
Come non detto allora, a parer mio avere le immagini su imageshack o dove si vuole lo stesso significa appoggiarsi a strutture esterne ![]() Semplicemente la maggior parte degli utenti fa il proprio upload su flickr, e flickr col Bbcode permette di avere l'immagine leggera leggera sul forum. ESEMPIO: ![]() IMG_8510 di FrancescoPet, su Flickr Che poi se flickr consentisse il ridimensionamento a 800px il problema non si porrebbe, sarebbe la stessa cosa. Non sono state scelte DELLE risoluzioni ma UNA risoluzione forzata, o così o così. Avere un margine di libertà non farebbe altro che portare ad un maggior utilizzo della galleria fotografica. Poi oh, magari sto dicendo tutte corbellerie.
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
quoto in pieno
#9 |
Senior Member
|
Oltre al fatto di non avere il controllo sulle proprie foto, come giustamente avete notato, perché dover fare dei passaggi in più per poter caricare le foto su questo forum?
Non si tratta di implementare un plugin, del codice, quello che volete, semplicemente si tratta di cambiare modo di accettare le foto. Dimensione variabile compresa tra x e y, non fissa a 800. Non mi sembra una proposta tanto assurda.
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il motivo (immagino) è che questo non è UNICAMENTE un forum di fotografia, altrimenti sarebbero accettate anche altre forme di fotografia (diversamente digitale ad esempio) ma un forum di IT con un sub-forum fotografico.
Poi che la scelta di mettere delle regole sia discutibile, ben venga. Già che siamo in tema con "parla con i grandi capi" è un peccato che siano ancora sospesi i photocontest ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sto mandando un pm ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Non chiederti cosa il tuo forum può fare per te, chiediti tu cosa puoi fare per il tuo forum... puoi ridimensionare le foto? ecco allora fallo...
![]() Senti, non so se fidarmi ma... shhh, vieni qui, più vicino, shhhh... fonti certe mi dicono che sono 2 i motivi più probabili per cui non si vuole modificare quella regola: uno è perchè se togli gli 800 FISSI Freeman ha metà del lavoro da fare e poi si annoia e l'altro è che stanno per implementare la "foto della settimana" annunciata a marzo dell'anno scorso e avere una dimensione certa consente di gestire meglio gli spazi nella homepage senza ricorrere a ridimensionamenti non autorizzari dagli autori delle foto. Oh io non ti ho detto niente eh! Tornando seri, anche io ho votato si, vorrei foto più grandi o al limite un bel link diretto ad una versione a più alta risoluzione, ma come vedi la faccenda interessa ben a pochi. Visto che spesso si dice che su flickr e simili c'è un sacco di "roba brutta" avere un forum "non flickr compatibile" che ti obbliga ad uno sforzo in più forse ci risparmia una galleria piena di opere discutibili... ![]() ![]()
#13 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() fidati che non hanno tutti i monitor full hd, anzi.. e poi se devi mettere un limite lo devi settare cmq su una misura che tutti possono provare.. se mettessimo la regola di una riga a 1920x1080 moltissimi utenti non potrebbero visualizzarla. la si deve smettere di pensare che ci siate solo voi sul forum, se tu non usi una cosa non è detto che il resto del mondo faccia uguale ![]() bello è che poi sotto ti lamenti della navigabilità del forum da cellulare ![]() Quote:
Quote:
e cmq anche se ti sembra non aggiornato invece lo è dato che le patch di sicurezza ecc sono sempre installate aggiornare vB su un forum così vasto e complesso (e customizzato anche in relazione al sito) non è cosa che si possa fare con uno schiocco di dita (sempre poi che sia fattibile, vedere inizio paragrafo) e mai fare paragoni tra realtà ben diverse, guardiamo sempre i NUMERI dei forum, uttenti iscritti, utenti attivi, post e discussioni generate ecc Quote:
![]() nel tuo caso poi risulta evidente la tua idiosincrasia con le regole, la tua storia forumistica parla chiaro, vedi il ripetere la stessa infrazione + volte quando dovrebbe bastare dirti le cose UNA volta sola.. anzi, basterebbe leggere le regole, tutte, non sollo quelle che ti stanno a cuore. Quote:
![]() in futuro evitate di aprire nuovamente discussioni di questo tipo e contattatemi in pvt.. oltretutto è il regolamento stesso che ve lo avrebbe dovuto "suggerire" CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 16-01-2012 alle 17:11. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.