Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Saresti d'accordo a cambiare la norma del regolamento?
Si, preferisco uplodare le foto MASSIMO ad 800, mi è più comodo 5 100.00%
No, gli 800 fissi mi stanno bene e non ho problemi a fare più export e più upload su vari hosting. 0 0%
Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2012, 15:38   #1
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Proposta modifica 1 norma del regolamento

Come tutti sapete il regolamento vieta di postare immagini che non hanno larghezza FISSA 800 per almeno un lato.
Me ne ero completamente scordato di questa cosa, oggi mi è tornata in mente avendo postato il link a delle mie foto allo sci di fondo tenutosi ieri a milano.

Io personalmente trovo questa cosa un po' limitante, dato che nei forum di fotografia che frequento sono solito linkare le foto da flickr usando il BBCode: lo incollo nel post e vien fuori l'immagine, senza dover fare più upload e più export dal sw di fotoritocco.

Considerando che uso Aperture che mi passa le foto direttamente su flickr la comodità per me e massima.

Ma al di là della comodità personale credo che molte più persone interverrebbero nella galleria fotografica se potessero caricare più agevolmente le immagini (non che a questo forum manchino gli utenti, però...).

Anziché altezza o lunghezza FISSE a 800 si potrebbe fare MASSIMO a 800, così da preservare una dimensione massima delle foto anche per chi ha la connessione lenta.

Boh io la butto lì, sono l'ultima ruota del carro qui dentro e non sto certo ad imporre le mie idee, però oggettivamente sta regola degli 800 fissi non è molto pratica.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline  
Old 16-01-2012, 08:26   #2
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Evidentemente solo io ho questo problema...

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline  
Old 16-01-2012, 08:42   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
non sei solo te ad avere questo problema, ma credo sia sentito da molti. Purtroppo nonostante questo forum si chiami "hardware upgrade", è fermo a parecchi anni fa a giudicare dalle limitazioni imposte.
Vedi le firme: 3 righe a 1024x768... chi usa questa risoluzione oramai?
Vedi la ricerca: attesa di 60 secondi tra un search e l'altro, il che la rende inutilizzabile a meno che non azzecchi la stringa di ricerca al primo tentativo.
Vedi vbullettin "aggiornato" ad una versione del 2006 con scarso o nullo supporto al mondo mobile e tante altre cose (acquaportal, forum di acquari, ha una versione più aggiornata, tanto per dire).

Questa delle immagini è solo la punta dell'iceberg. Mi sta bene che siano imposte limitazioni per evitare francobolli 150*50 e foto full-res da 24 mpx che sfondano la pagina, ma secondo me sarebbe meglio mettere un "range" di dimensioni... che so da 800 pixel a 1200 pixel sul lato più lungo, con la possibilità di aggiungere in calce il link diretto all'immagine full res.
Oppure la possibilità di postare i thumbnail generati in automatico dai vari siti di image hosting, che molto spesso riportano dimensione e peso della foto originale.
roccia1234 è offline  
Old 16-01-2012, 08:46   #4
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Si roccia sono d'accordo con te, io personalmente mi trovo ad usare la sezione fotografia più di tutte le altre (per non dire solo).

Ed effettivamente questa limitazione è un po' da retrogradi. Cambiare questa norma non costerebbe nulla, basta inserire delle regole più "elastiche" sulle dimensioni.

Grazie per il passaggio

Petrella è offline  
Old 16-01-2012, 09:28   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
già chiesto, dovresti sentire freeman prima di aprire discussioni simili.
Old 16-01-2012, 09:42   #6
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Grazie del link supermariano.

Come non detto allora, a parer mio avere le immagini su imageshack o dove si vuole lo stesso significa appoggiarsi a strutture esterne , non è che le foto si caricano sui server di hwupgrade.

Semplicemente la maggior parte degli utenti fa il proprio upload su flickr, e flickr col Bbcode permette di avere l'immagine leggera leggera sul forum.

ESEMPIO:

IMG_8510 di FrancescoPet, su Flickr

Che poi se flickr consentisse il ridimensionamento a 800px il problema non si porrebbe, sarebbe la stessa cosa.

Non sono state scelte DELLE risoluzioni ma UNA risoluzione forzata, o così o così. Avere un margine di libertà non farebbe altro che portare ad un maggior utilizzo della galleria fotografica.

Poi oh, magari sto dicendo tutte corbellerie.

Petrella è offline  
Old 16-01-2012, 11:43   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'unica cosa che mi scoccia è quella di pubblicare le foto su altri siti di hosting (dei quali ho meno "controllo"). Tutto li.
Old 16-01-2012, 12:36   #8
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi scoccia è quella di pubblicare le foto su altri siti di hosting (dei quali ho meno "controllo"). Tutto li.
quoto in pieno
Old 16-01-2012, 13:42   #9
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Oltre al fatto di non avere il controllo sulle proprie foto, come giustamente avete notato, perché dover fare dei passaggi in più per poter caricare le foto su questo forum?

Non si tratta di implementare un plugin, del codice, quello che volete, semplicemente si tratta di cambiare modo di accettare le foto.

Dimensione variabile compresa tra x e y, non fissa a 800.
Non mi sembra una proposta tanto assurda.

Petrella è offline  
Old 16-01-2012, 14:15   #10
SuperMariano81
Senior Member

Il motivo (immagino) è che questo non è UNICAMENTE un forum di fotografia, altrimenti sarebbero accettate anche altre forme di fotografia (diversamente digitale ad esempio) ma un forum di IT con un sub-forum fotografico.
Poi che la scelta di mettere delle regole sia discutibile, ben venga.
Già che siamo in tema con "parla con i grandi capi" è un peccato che siano ancora sospesi i photocontest
Old 16-01-2012, 14:18   #11
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Quote:
Il motivo (immagino) è che questo non è UNICAMENTE un forum di fotografia, altrimenti sarebbero accettate anche altre forme di fotografia (diversamente digitale ad esempio) ma un forum di IT con un sub-forum fotografico.
Poi che la scelta di mettere delle regole sia discutibile, ben venga.
Già che siamo in tema con "parla con i grandi capi" è un peccato che siano ancora sospesi i photocontest
Si, hai perfettamente ragione, ma la regola degli 800px fissi non vedo dove abbia fondamento.

Ti sto mandando un pm

Petrella è offline  
Old 16-01-2012, 16:14   #12
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
...si tratta di cambiare modo di accettare le foto. ...
Non chiederti cosa il tuo forum può fare per te, chiediti tu cosa puoi fare per il tuo forum... puoi ridimensionare le foto? ecco allora fallo...

Senti, non so se fidarmi ma... shhh, vieni qui, più vicino, shhhh... fonti certe mi dicono che sono 2 i motivi più probabili per cui non si vuole modificare quella regola: uno è perchè se togli gli 800 FISSI Freeman ha metà del lavoro da fare e poi si annoia e l'altro è che stanno per implementare la "foto della settimana" annunciata a marzo dell'anno scorso e avere una dimensione certa consente di gestire meglio gli spazi nella homepage senza ricorrere a ridimensionamenti non autorizzari dagli autori delle foto. Oh io non ti ho detto niente eh!

Tornando seri, anche io ho votato si, vorrei foto più grandi o al limite un bel link diretto ad una versione a più alta risoluzione, ma come vedi la faccenda interessa ben a pochi.
Visto che spesso si dice che su flickr e simili c'è un sacco di "roba brutta" avere un forum "non flickr compatibile" che ti obbliga ad uno sforzo in più forse ci risparmia una galleria piena di opere discutibili...

Old 16-01-2012, 17:05   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
già chiesto, dovresti sentire freeman prima di aprire discussioni simili.
Quote:
Grazie del link supermariano.
però nessuno si è degnato di segnalarmi la cosa..

Quote:
Io personalmente trovo questa cosa un po' limitante, dato che nei forum di fotografia che frequento .
Quote:
Si roccia sono d'accordo con te, io personalmente mi trovo ad usare la sezione fotografia più di tutte le altre (per non dire solo)
Quote:
appunto.. questo è un forum generalista e non solo fotografico, anzi questa è una sezione di nicchia. Cominciamo a fare questa distinzione e tante cose si spiegano da se.

Quote:
basta usare un hosting che permetta la registrazione e gestione delle foto.. stesso funzionamento di flickr, zero problemi di controllo

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Senti, non so se fidarmi ma... shhh, vieni qui, più vicino, shhhh... fonti certe mi dicono che sono 2 i motivi più probabili per cui non si vuole modificare quella regola: uno è perchè se togli gli 800 FISSI Freeman ha metà del lavoro da fare e poi si annoia e l'altro è che stanno per implementare la "foto della settimana" annunciata a marzo dell'anno scorso e avere una dimensione certa consente di gestire meglio gli spazi nella homepage senza ricorrere a ridimensionamenti non autorizzari dagli autori delle foto. Oh io non ti ho detto niente eh!
della foto della settimana non ne so nulla, dubito fortemente che verrà coinvolto il forum, le foto verranno "prese" in altro modo.. cmq non c'è bisogno da fare tanta dietrologia, le regole sono quelle perchè sono le regole che si è scelto di avere.. le motivazioni sono vari, di ordine ecc

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
non sei solo te ad avere questo problema, ma credo sia sentito da molti. Purtroppo nonostante questo forum si chiami "hardware upgrade", è fermo a parecchi anni fa a giudicare dalle limitazioni imposte.
Vedi le firme: 3 righe a 1024x768... chi usa questa risoluzione oramai?
.
è lo standard web.. se non sai di cosa parli o ti informi o taci

fidati che non hanno tutti i monitor full hd, anzi.. e poi se devi mettere un limite lo devi settare cmq su una misura che tutti possono provare.. se mettessimo la regola di una riga a 1920x1080 moltissimi utenti non potrebbero visualizzarla.

la si deve smettere di pensare che ci siate solo voi sul forum, se tu non usi una cosa non è detto che il resto del mondo faccia uguale

bello è che poi sotto ti lamenti della navigabilità del forum da cellulare

Quote:
Vedi la ricerca: attesa di 60 secondi tra un search e l'altro, il che la rende inutilizzabile a meno che non azzecchi la stringa di ricerca al primo tentativo.
anche qui parli di cose che non conosci, certe limitazioni sono vitali su un forum così frequentato.. è evidente che di server web non ne sai molto

Quote:
Vedi vbullettin "aggiornato" ad una versione del 2006 con scarso o nullo supporto al mondo mobile e tante altre cose (acquaportal, forum di acquari, ha una versione più aggiornata, tanto per dire).
idem come sopra.. le nuove versioni non sono sempre compatibili al 100% con la piattaforma hardware utilizzata.. qui non si parla di un solo server ma di un cluster quindi il sw (vB) che ci gira sopra deve poter supportare certe configurazioni

e cmq anche se ti sembra non aggiornato invece lo è dato che le patch di sicurezza ecc sono sempre installate

aggiornare vB su un forum così vasto e complesso (e customizzato anche in relazione al sito) non è cosa che si possa fare con uno schiocco di dita (sempre poi che sia fattibile, vedere inizio paragrafo)

e mai fare paragoni tra realtà ben diverse, guardiamo sempre i NUMERI dei forum, uttenti iscritti, utenti attivi, post e discussioni generate ecc

Quote:
Ed effettivamente questa limitazione è un po' da retrogradi. Cambiare questa norma non costerebbe nulla, basta inserire delle regole più "elastiche" sulle dimensioni.
retrogado ci sarai te come al pari di roccia1234 non sai di cosa parli, di cosa voglia dire gestire un forum come questo

nel tuo caso poi risulta evidente la tua idiosincrasia con le regole, la tua storia forumistica parla chiaro, vedi il ripetere la stessa infrazione + volte quando dovrebbe bastare dirti le cose UNA volta sola.. anzi, basterebbe leggere le regole, tutte, non sollo quelle che ti stanno a cuore.

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Non chiederti cosa il tuo forum può fare per te, chiediti tu cosa puoi fare per il tuo forum... puoi ridimensionare le foto? ecco allora fallo...
l'unica cosa furba detta un tutto il 3d.. tanto baccano per non voler ridimensionare le immagini come richiesto.. se questa + la cosa che vi costa così tanta fatica. stiamo messi bene ..

in futuro evitate di aprire nuovamente discussioni di questo tipo e contattatemi in pvt.. oltretutto è il regolamento stesso che ve lo avrebbe dovuto "suggerire"

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 16-01-2012 alle 17:11.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian