Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 22:28   #1
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Macchina Fotografica per Foto Concerti/Notturno 400€

Buongiorno a tutti, sono ignorante in materia, ma vorrei dei consigli per comprare una buona macchina fotografica digitali che faccia belle foto anche cob paesaggi o luoghi notturni, sono appassionato di musica e concerti live e spesso fare foto in tali situazioni in modo nitido risulta difficoltosa.
Voi cosa mi consigliereste?
Non sono uno smanettone, vorrei una macchina che con impostazioni base mi permetta di avere dei risultati soddisfacenti.
Prezzo 400€ Max.

Grazie a tutti
Old 02-01-2012, 23:17   #2
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono ignorante in materia, ma vorrei dei consigli per comprare una buona macchina fotografica digitali che faccia belle foto anche cob paesaggi o luoghi notturni, sono appassionato di musica e concerti live e spesso fare foto in tali situazioni in modo nitido risulta difficoltosa.
Voi cosa mi consigliereste?
Non sono uno smanettone, vorrei una macchina che con impostazioni base mi permetta di avere dei risultati soddisfacenti.
Prezzo 400€ Max.

Grazie a tutti
Dipende dalla distanza da cui puoi fare le foto, mi spiego meglio: in genere più gli obiettivi sono adatti alla ripresa di soggetti lontani meno luce fanno passare, ovviamente ci sono eccezioni ma costano più di quanto vuoi mettere per la macchina fotografica.
In ogni caso per quella cifra una Olympus Pen Epl-1 è la scelta migliore, fino a poco tempo fa si trovava in doppio Kit (con obiettivo per brevi distanze e quello per soggetti più lontani) a meno di 400 euro, ora mi pare che l'offerta non ci sia più, sulle 450 euro si trova però la stessa macchina con obiettivo tuttofare, con un solo obiettivo hai la scelta di lunghezza focale che avevi con i due di quel Kit che comunque si trova ancora a partire da 480 euro. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, avere due obiettivi può essere più scomodo che averne uno che fa le stesse cose, però quest'ultimo è facile che abbia una qualità peggiore...
Se poi le foto le puoi fare da distanza piuttosto ravvicinata non ci sono grossi problemi la stessa fotocamera la prendi con l'obiettivo kit di base a meno di 300 euro, ovviamente tutti i prezzi che ti ho dato sono trovati su internet...
Old 03-01-2012, 11:22   #3
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Dipende dalla distanza da cui puoi fare le foto, mi spiego meglio: in genere più gli obiettivi sono adatti alla ripresa di soggetti lontani meno luce fanno passare, ovviamente ci sono eccezioni ma costano più di quanto vuoi mettere per la macchina fotografica.
In ogni caso per quella cifra una Olympus Pen Epl-1 è la scelta migliore, fino a poco tempo fa si trovava in doppio Kit (con obiettivo per brevi distanze e quello per soggetti più lontani) a meno di 400 euro, ora mi pare che l'offerta non ci sia più, sulle 450 euro si trova però la stessa macchina con obiettivo tuttofare, con un solo obiettivo hai la scelta di lunghezza focale che avevi con i due di quel Kit che comunque si trova ancora a partire da 480 euro. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, avere due obiettivi può essere più scomodo che averne uno che fa le stesse cose, però quest'ultimo è facile che abbia una qualità peggiore...
Se poi le foto le puoi fare da distanza piuttosto ravvicinata non ci sono grossi problemi la stessa fotocamera la prendi con l'obiettivo kit di base a meno di 300 euro, ovviamente tutti i prezzi che ti ho dato sono trovati su internet...
ok sei stato chiaro e ti ringrazio, io avevo in mente fotografiche come la s95 la fuji x10 e le sony nex3 poi c'era la nuova nikon 1j1.
Provo a dare un occhio a quella che mi hai consigliato.
Per la distanza è variabile, cioè se vado da qualche parte a fare un week-end faccio foto di giorno e di sera e vorrei che le poche che faccio venissero bene, per il giorno non mipreoccupo, ma per foto di sera ho il terrore che vengano sfocate o praticamente nere.
Non so se son stato chiaro.
Old 03-01-2012, 12:26   #4
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Le fotocamere che hai citato sono piuttosto buone nelle loro rispettive categorie, la S95 e la Fuji X10 sono 2 compatte classiche con ottica zoom fissa, a dire il vero di zoom non ne hanno molto e non potendo cambiare gli obiettivi ti tieni quello che hai. In ogni caso la Fuji X10 è superiore, attualmente è la miglior compatta classica ed è la migliore nella sua categoria per le foto con poca luce, attualmente presenta un difetto soprannominato Orbs (cerca online trovi la spiegazione).
La Sony Nex e la Nikon J1 sono mirrorless come la Pen che ti ho consigliato io (sono ad un livello molto superiore alle compatte, se la giocano con le reflex), le Nex sono sottili e sono le migliori (tra le mirrorless) per la resa in condizioni di scarsa luce ma le ottiche zoom sono enormi e pesanti... non è comodissima da portare a giro. La Nikon J1 per me non vale quello che costa (tra le mirrorless è quella con il sensore più piccolo (Pentax Q esclusa), non è male per carità, ma al momento non è conveniente... in ogni caso anche questa si comporta relativamente bene al buio e le ottiche zoom non sono molto ingombranti.
Old 03-01-2012, 12:46   #5
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Le fotocamere che hai citato sono piuttosto buone nelle loro rispettive categorie, la S95 e la Fuji X10 sono 2 compatte classiche con ottica zoom fissa, a dire il vero di zoom non ne hanno molto e non potendo cambiare gli obiettivi ti tieni quello che hai. In ogni caso la Fuji X10 è superiore, attualmente è la miglior compatta classica ed è la migliore nella sua categoria per le foto con poca luce, attualmente presenta un difetto soprannominato Orbs (cerca online trovi la spiegazione).
La Sony Nex e la Nikon J1 sono mirrorless come la Pen che ti ho consigliato io (sono ad un livello molto superiore alle compatte, se la giocano con le reflex), le Nex sono sottili e sono le migliori (tra le mirrorless) per la resa in condizioni di scarsa luce ma le ottiche zoom sono enormi e pesanti... non è comodissima da portare a giro. La Nikon J1 per me non vale quello che costa (tra le mirrorless è quella con il sensore più piccolo (Pentax Q esclusa), non è male per carità, ma al momento non è conveniente... in ogni caso anche questa si comporta relativamente bene al buio e le ottiche zoom non sono molto ingombranti.
mannaggià non credevo fosse così complesso, e un'altra cosa, questi modelli hanno flah integrato, perchè se dovesse usarla la mia compagna credo sarebbe in difficolta se dovesse trovarsi a montare qualcosa sulla macchina
Old 03-01-2012, 19:00   #6
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

La Nex non ha il flash integrato, mentre le altre che sono state nominate si.
La cosa migliore che puoi fare e andare in negozio e vedere se lo zoom presente sulla Fuji X10 (puoi vedere quanto è anche a macchina spenta dal mirino ottico semplicemente agendo direttamente sull'obiettivo) ti soddisfa e allora puoi prendere questa che ripeto per le foto al buio è la migliore tra le compatte classiche, c'è solo da vedere se e quando Fuji riuscirà a risolvere il problema degli Orbs.
Ti consiglio questa proprio perché essendo una compatta classica non devi stare tanto a menartela con il cambio di ottica, hai quella e te la tieni (se non altro va detto che per quanto abbia poco zoom è davvero un ottica ottima)
Puoi prendere in considerazione anche la Olympus XZ-1, non è male...
Old 04-01-2012, 12:10   #7
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
La Nex non ha il flash integrato, mentre le altre che sono state nominate si.
La cosa migliore che puoi fare e andare in negozio e vedere se lo zoom presente sulla Fuji X10 (puoi vedere quanto è anche a macchina spenta dal mirino ottico semplicemente agendo direttamente sull'obiettivo) ti soddisfa e allora puoi prendere questa che ripeto per le foto al buio è la migliore tra le compatte classiche, c'è solo da vedere se e quando Fuji riuscirà a risolvere il problema degli Orbs.
Ti consiglio questa proprio perché essendo una compatta classica non devi stare tanto a menartela con il cambio di ottica, hai quella e te la tieni (se non altro va detto che per quanto abbia poco zoom è davvero un ottica ottima)
Puoi prendere in considerazione anche la Olympus XZ-1, non è male...
okkey settimana prossima faccio un salto da mediaworld.
Per ora grazie 1000
Farò tesoro dei tuoi consigli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP