|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
consiglio vendita cellulare
ciao ragazzo, ho un samsung galaxy s4 che devo vendere però vorrei chiedervi un consiglio su come cancellare qualsiasi tipo di info che ci sia all' interno...ho letto che anche se lo si formatta o lo si ripristina alle impostazioni iniziali le informazioni sono recuperabili...
cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille...
Secure Erase with iShredder 3 lo consideri efficace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Certo, come consigliato dall'articolo che ti ho postato, se poi lo vendi ad un informatico forense, non so cosa coinsigliarti....
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cè differenza tra la crittografia e l' uso di Secure Erase with iShredder 3?
perchè dovrei vendere il mio samsung s4.... poi ho letto che la Crittura rallenta i dati...dunque chi compra il mio s4 troverà il cellulare piu lento? grazie chiara Ultima modifica di chiaretta.milano : 24-01-2017 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi vi prego fatemi sapere che devo vendere il cellulare domattina!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La crittografia consiste nel codificare i dati presenti con una data chiave. Dunque dovresti abilitarla (sempre che il tuo telefono la supporti) e formattare il telefono possibilmente da recovery. Lo shred consiste invece nel cancellare i dati sovrascrivendo i bit con 1 e 0 casuali. In questo modo non saranno recuperabili. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E mi conviene fare prima ripristino impostazioni o secure erase??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
http://www.chimerarevo.com/android/r...ndroid-158659/ Se poi il tipo a cui lo vendi è un esperto è un altro discorso (esistono software professionali appositi, per es. la distribuzione gnu/linux Deft). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.