|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Programmi per creazione PhotoDVD, Video e acquisizione
Ciao, sto assemblando un pc per permettere a mio padre di gestirsi le foto e i video, ho un sacco di foto già digitali e molte altre ne acquisirà con lo scanner (pensavo ad un HP 4050 con lettore di diapositive), ha già dei divx ricavati collegando la videocamera in firewire e convertendo l'mpg e spero di poterne acquisire altri con un arnese vcr -> usb dalle svariate vhs che ha in armadio, vorrei chiedervi, premettendo che prediligo il software FREEWARE:
1- Un buon tool per la gestione delle foto, catalogazione, archiviazione, stampa, masterizzazione. 2- Un programma per la creazione di foto slideshow da mettere su dvd, ricordo di un collega con un programma chiamato "Memories on tv" che non era affatto male 3- Un programma per l'acquisizione video da fonte esterna, il pc ha una Geforce 8600GT AMP, quindi ha anche l'uscita HDMI, non so se posso usare quella o meno... 4- Un programma per modificare i video, creare titoli, mettere musiche, ecc...tipo Pinnacle Studio Essendo mio padre praticamente a zero su queste cose, sarebbe meglio qualcosa di semplice (anche se non troppo limitato) So che son tante richieste, io intanto mi sto scartabellando un pò di siti di recensioni, thread qui dentro, ecc, ma se vi venisse in mente qualcosa,oppure avete già usato qualcosa di simile, ogni consiglio è ben accetto!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.