|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Sigma 17-70mm F2.8-4 OS HSM al posto dello STABILOTTO?
secondo voi è una scelta giusta o le differenze saranno minime?
#3 |
Senior Member
|
credo che "differenze" di qualità su foto e video non le noterei, entrambi hanno un buono stabilizzatore (credo sia qualitativamente uguale) e un'escursione focale simile (per 15mm non cambia la vita)
diciamo che la funzione "macro" non mi interessa + di tanto... ma c'è. l'unico vero fattore che mi intriga è l'HSM ma ci sono prove che durante un video davvero non si "senta" la messa a fuoco automatica cosi come nel 18-55IS?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ero interessato anche io
è comunque piu versatile di un 18-55 (15mm sono pochi ma sono sempre 15mm) ha un rapporto macro decente al contrario della maggior parte delle ottiche tuttofare è un 2.8-4...e che sia 2.8 solo per pochi mm non vuol dire niente....sempre che il resto delle focali sta sotto i 4 insomma,in teoria non è male,ma anche io vorrei capire se la qualità è accetabile o no |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
meglio sempre specificare. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm ho ascoltato la messa a fuoco del sigma, ottima per carità e silenziosa ma si sente comunque sul video quindi non risolve il mio "problema", devo filmare in manuale
![]() a suo vantaggio ha solo il macro (2.8 è solo a 17mm) a meno che non escano fuori dei test di confronto dove la qualità sia giustificata... ma non credo essendo comunque simile al tamron 2.8 che avevo e ho dato via non essendo tanto migliore del nuovo 18-55is per quello che dovevo farci
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se un giorno volessi sostituire il VR-otto (Nikon....) acquisterei quello. Ci guadagno uno stop e un po' di zoom, e non costa una cifra spropositata.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certamente anche io "se dovessi cambiare la focale 18-55" andrei su questo sigma (anche se dicono soffra di focusing...) perchè è stabilizzato, abbastanza luminoso e ultrasonico.
il mio dubbio è tutt'altro però, spendere 230€ + vendita 18-55is per avere quest'ottica mi darà qualcosa di cui necessito e che valga la pena? forse no...
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ce l'ho la cosa migliore che ha è l'escursione che è molto comoda. qualcuno ha detto che è 2,8 per pochi mm ... sbagliato è 2,8 solo a 17.
![]() La scritta Macro è perchè avanzava l'inchiostro. Cmq buona ottica costo medio L'ho provato e non ha problemi di F/B focus che si sente dire dei Sigma il mio ha come difetto che si chiude quando è a 70 e punti verso il cielo non sempre, si chiude... ![]() ![]() ciao
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
e di cos'hai bisogno figliolo?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nel senso che ha senso cambiare solo per un bel salto di qualità, e da quello che dite non è questo il caso.
avendo poi già lo stabilizzatore ancor meno... a suo vantaggio rimarrebbe solo l'hsm che però si sente ahimè lo stesso nel video quindi... chiarendomi le idee quindi preferisco: 1) flash/illuminatore (facendo anche video potrebbe servire) 2) fisheye (in quanto facendo spesso video in ambienti chiusi sarebbe molto simpatico) quindi diciamo che per ora grazie alle vostre risposte punto a questo.
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Da quello che leggo su internet, su slrgear c'è la recensione, sembra essere un bell'obiettivo, sicuramente più versatile del 18/55 e soprattutto uno stop più luminoso, ha poco senso dire che resta a f2.8 solo a 17 mm, se l'apertura non è fissa è chiaro che più aumenti la distanza focale più il diaframma si chiude (la stessa cosa la fa il 18/55). Se lo vuoi ad apertura fissa ci sono il 24/70 f 2.8 sempre di sigma (ma costa di più e perdi il grandangolo), il 28/75 f2.8 di tamron di cui sento dire un gran bene (eccetto la messa a fuoco lenta e rumorosa) e anche in questo caso perdi il grandangolo, o i vari 17/50 sempre a f2.8 di sigma e tamron. Io dovessi comprare una reflex il 17/70 sigma sarebbe il primo obiettivo che comprerei e quello in kit lo metterei subito da parte...
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
apro una discussione dove forse cerco di ricentrare il "mio problema"
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.