|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Chiudere i programmi semplicemente o terminarli col monitoraggio?
Voi come vi comportate?
Ho notato che chiudendo con la X rossa il programma resta "in esecuzione" e occupa ram...ad esempio safari ne occupa un bel po'! Quindi, meglio X rossa o monitoraggio attività/termina processo? Altre soluzioni??
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
X rossa, ci pensa il sistema operativo a "riprendersi" la memoria quando gli serve
![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Rimane valido il suggerimento di Lor1981, usa in generale la X rossa che corrisponde alla shortcut Command+H (dove H sta per "hide") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CMD+Q ed hai chiuso il programma senza bisogno di dover ricorrere al termina processo
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Già anchio uso CMD+Q direi che è il più comodo e più veloce.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io uso gesture configurata con better touch tool per fare cmq+q
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
cmd+Q per uscire, o esci da menù. La X rossa nasconde solamente la finestra, il programma resta in esecuzione. Anche dopo essere usciti con cmd+q, il sistema mantiene la memoria "riservata", a meno che non serva ad altri programmi, e il riavvio dell'applicazione è molto veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Tap con 5 dita sul trackpad = CMD-H (la x rossa di Safari ![]() Funziona esattamente come dice Para Noir, infatti il secondo avvio di ogni programma è molto più rapido del primo ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
È CMD-W che fa la funzione della x rossa, chiudendo la finestra ![]() CMD-ALT-W poi le chiude tutte.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Non esattamente, CMD-H la chiude sul dock lasciando l'app. in trasparenza, ma non la minimizza in una minifinestra alla fine del dock. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sì, ho sbagliato io.
H sta per Hide, quindi la nasconde senza minimizzarla.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Resta il fatto che la memoria è gestita automaticamente quindi si può farne anche a meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.