|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
pc che si accende a random
Salve a tutti ho il mio pc che si accende quando vuole lui...
è attaccato alla corrente (spie del mouse e tastiera accesi) premo il tato di accensione e non si accende.. spengo stacco il cavo, a volte cambio presa della ciabatta e poi si accende. Devo cambiare alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
..x me è più un problema di scheda madre che se ne sta andando...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Da come descrivi il problema sembrerebbe un problema di alimentatore, ma non è detto. Ci dai poche descrizioni dei sintomi.
Potrebbe anche essere la ciabatta, o il pulsante power del case. Intanto potresti collegare direttamente il pc ad una presa di corrente, magari con una prolunga, e provare l'avvio : se non parte, spegni e riprovi dopo pochi secondi. Se la seconda volta, a distanza di pochi secondi, parte devi rifare la prova almeno due o tre volte per verificarne la ricorsività. In questo caso potrebbe trattarsi dell'alimentatore che al primo avvio non riesce a far partire il pc, pero' ne carica in parte i condensatori i quali, al secondo riavvio, permettono la partenza regolare. Altra prova, apri il case, scollega tutto quanto è possibile (stampanti, eventuali altri dischi fissi, lettore ottico, webcam o altro) lasciando solo scheda video, ram, tastiera e monitor. Se parte subito andrebbe a confermare un problema di alimentazione. Ultima prova, a seconda della scheda madre che hai, e se hai piu' di una barretta di ram, potresti scollegare alternativamente una ram e fare la prova di riavvio soltanto con l'altra ram.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho fatto la prova di scollegare più device possibili.. e ho cambiato cavo...
ora funziona correttamente... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Certo che non ti sprechi troppo in spiegazioni. Chi dovesse avere il tuo problema e leggesse questa non credo capirà bene cosa hai fatto e come l'hai fatto.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si mi scuso effettivamente hai ragione, ma ero cosi innervosito dal tutto che
non mi sono segnato i vari step della manifestazione del problema. Comunque fatto sta che per risolvere il problema come prima cosa ho cambiato il cavo e vedendo che non partiva ancora ho staccato il multipresa usb e l'hd esterno che erano semrpe stati collegati. Da quel momento il pc si accende regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora mi sembra chiaro che l'alimentatore non ce la fa, e andrebbe cambiato.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.