|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
PC in auto
Ciao a tutti,
avevo intenzione di mettermi un PC assemblato in macchina, ma ho un grosso ostacolo da superare: l'ALIMENTAZIONE. Infatti ho intenzione di inserire un alimentatore dc-dc, ma nell'auto un Berlingo della Citroen, accanto all'accendisigari c'è una presa apposta per i caricatori, ma c'è scritto che sopporta al massimo 18W. Cosa succede se alla batteria collego tale alimentatore? Rischio di romperla? Come posso risolvere? Spero di essere stato abbastanza chiaro! Grazie in anticipo PS: possibilmente tutti gli apparecchi da acquistare me li costruisco io, so saldare e se trovo lo schema l'ali dc-dc me lo posso costruire da solo! Ultima modifica di Eugenio.io : 04-10-2011 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
|
Porta direttamente dalla batteria la corrente con due bei cavi e sei a posto, sicuramente trovi dove passare, basta che segui gli altri cavi dal cofano.
Per Pc assemblato intendi un Mini ITX ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Io lo comprerei già fatto se fossi in te. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si certo il fusibile serve, mi ero dimenticato, per l'alimentatore come dice nicolait ti conviene prenderlo già fatto se fai come penso un Mini ITX vanno molto bene, io li ho già usati e sono fantastici e il costo non è alto.
Ti ho mandato un mp con il link dove prenderli. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
No, per PC assemblato intendo riciclare i pezzi di vecchi computer in casa (soprattutto le schede madri di PC compatti, che quindi riesco a inserire meglio in macchina). Dopo riesco a farlo girare bene grazie a ubuntu linux (che non ha bisogno di computer molto potenti) Quote:
Quindi se farò il PC seguirò di sicuro i vostri consigli(purtroppo la macchina è di mio padre che non è molto convinto dal progetto). Mi avete aiutato davvero molto! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se intendi riciclare pezzi di computer vecchi allora ti consiglio di prendere l'alimentatore da 250 watt, lo trovi sempre li nello stesso sito, il 160 non è sufficiente e scalderebbe troppo.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.