|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...let_39502.html
DOSBox arriva nella sua versione compatibile per BlackBerry PlayBook: spazio allora ad MS-DOS e Windows 3.11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si vabbeh.. di emulatori ce ne sono mille per praticamente tutti i sistemi.
Il problema della dosbox sui tablet è uno solo: LA TASTIERA!! Un sacco di giochi anche di consoles storiche girano benissimo ma purtroppo sono scomodissimi da giocare con lo schermo touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
ho recentemente provato la versione 0.74 su windows xp e devo dire che ha fatto passi in avanti enormi rispetto alle versioni precedenti. praticamente ogni gioco che ho provato a far andare è partito senza troppi intoppi se non quello di capire la configurazione audio pi adeguata.
nelle precedenti versioni i giochi andavano quasi sempre lentissimi o iperveloci mentre adesso sembra tutto calibrato automaticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Per "demon77" e "predator87":
Esistono le mini-tastiere bluetooth che risolvono il problema dei Pad e degli Smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se vado in giro con lo smartphone o il tablet mica mi porto joypad, tastiere o altro!! Allora resto a casa e ci gioco sul fisso con schermo 22 pollici e tastiera estesa con tasti meccanici!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Questi tablet sono solo una moda ihmo... Non servono ne per la produttività ne per il discorso video-ludico. E' meglio un Netbook (cosa che non avrei mai immaginato di dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
il touch...
...non è adatto per giocare se non in casi particolari e per giochi nati e pensati per il touch... Chi è abituato a giocare con controllers/tastiere è disgustato dal touch (io in primis)...però il mondo videoludico tira sempre e quindi fanno bene a pomparlo in ogni salsa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
|
eh non è adatto... ma che forti i miei primi giochini in DOS
![]()
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In passato avevo cercato qualcosa di simile, ma per il mio smartphone: non per giocare, ma per far andare dei programmini per dos che mi sarebbero stati utili, eventualmente scritti ad hoc da me. Programmini da linea di comando, per fare qualche calcolo in automatico e cose di questo genere. Mi avrebbe fatto comodo visto che conosco solo C (studiato in università e applicato con successo anche a scopi personali - ma sempre di piccoli programmini si trattava), e non ho tempo per mettermi ad imparare qualche altro linguaggio (non sono un informatico), in particolare per programmare per cellulare (anche se mi piacerebbe, giusto per fare questo genere di programmini che non richiedono chissà quali competenze informatiche, ma che a volte mi si rivelerebbero utili).
Per queste funzioni non credo che sia così difficile fare un porting di dosbox, non sono richieste particolari prestazioni nè ottimizzazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
old lo uso da 2 mesi su android.
Ultima modifica di SpyroTSK : 19-11-2011 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Il computer lo uso a casa...in giro guardo le gonnelle.
Scusatemi,ma svegliatevi da questo incubo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.