|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Scheda di rete morta su Asrock
salve a tutti, ho preso nel giugno del 2010 una ASROCK 1156 P55 PRO che non mi ha mai dato problemi se non negli ultimi mesi con la scheda di rete che sembrava davvero fare i capricci. In pratica accendevo il pc (uso ubunto in prevalenza) e molto spesso risultava come se non fosse attaccato il cavo di rete. Per fare andare il tutto dovevo staccare e riattaccare il cavo un paio di volte, oppure ultimamente spegnevo e raccendevo il router ottenendo lo stesso effetto. Man mano il fenomeno si è fatto sempre più frequente fino ad un paio di giorni che orami non vuole più sapren di rilevare che il cavo è attavvato. Stesso e identico cavo funziona invece perfettamente con il portatile che rileva subito la rete.
Che mi consigliate di provare prima di procedere al rientro (dato che non sono ancora passati 2 anni spero che con la garanzia non mi facciano problemi),
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se è ancora in garanzia, falla sostituire. Altrimenti puoi agevolmente sopperire al problema inserendo una scheda PCI ethernet: costo, sotto i dieci euro e ti risparmi di smontare tutta la scheda e magari, se dovessero sostituirtela con un altro modello, anche di riformattare il tutto.
Vedi tu. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
ok, volevo solo sentirmelo dire.... aggiungo la scheda di rete pci che già ho per altro.
Avete cmq da suggerirmi qualche test diagnostico per capire se è davvero andata?
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.